News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

programmazione icom ic-m87

Aperto da ontheroad, 25 Novembre 2015, 13:49:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad

buongiorno a tutti, ieri un amico chiedeva lumi sulla programmazione della radio in oggetto. leggendo il manuale e cercando in rete, la procedura standard è quella di utilizzare il cavo opc-966 in abbinato al software cs-m88.

tralasciando il discorso dei costi del cavo (mi pare stia sui 140+iva), aggirabili comunque cercando in cina (ma i tempi si dilatano troppo per via della spedizione), qualcuno ha esperienza su come replicarlo oppure un alternativa? deve essere semplice, rapida e possibilmente funzionante...

per esempio, http://fritzing.org/projects/rib-programmer questo è un programmatore con il classico max232, potrebbe andare bene?

altro problema sarebbe il connettore sulla radio, fondamentalmente un db9 maschio rielaborato, che sarebbe comunque sostituibile da "ponticelli" volanti.

secondo punto della richiesta, la programmazione riguarda l'inserimento dei canali "delta" sull'apparato. sarebbero quelli che vanno da 141 a 141.8 mhz, dalle note tecniche la radio funzionerebbe in tx da 146 a salire, ma ho visto che il programma non si fa problemi a memorizzare qualsiasi frequenza in vhf. avete esperienze in merito?

grazie a tutti!
op. Filippo