News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Nuova sorpresa per chi ama il mare...

Aperto da orsodelbosco, 06 Ottobre 2014, 20:53:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsodelbosco

http://www.italianfishingtv.it/licenza-mare-200-euro-per-le-barche-20-euro-da-terra/

Ecco la bella sorpresa che aspetta tutti i naviganti con la passione della pesca. Buona lettura e non vi arrabbiate.!!! >:D


IU1FIG

73 a tutti, mi aspettavo una cosa del genere, da qualche tempo bisogna avere il "permesso pesca in mare gratuito" che altro non è che un "sondaggio", insomma adesso sanno quanti più o meno sono i pescatori "amatoriali" in italia e facendo pagare una "tassa", sarebbero dei gran soldoni per lo stato.
Comunque sono convinto che questa proposta non andrà avanti.

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

IZ8XOV

Mi auguro che lor signori non decidano di colpire anche gli Om che per fortuna pagano una tassa esigua annualmente.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

antonio76

Tra un po ci toccherà pagare la tassa anche per scorreggiare
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


IZØYES (Calindro)

Citazione di: antonio76 il 06 Ottobre 2014, 23:52:42
Tra un po ci toccherà pagare la tassa anche per scorreggiare
A meno che tu non le faccia ritmate brevi e lunghe...cosi puoi dire d i fare cw......
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


orsodelbosco

Citazione di: IZ8XOV il 06 Ottobre 2014, 23:07:24
Mi auguro che lor signori non decidano di colpire anche gli Om che per fortuna pagano una tassa esigua annualmente.

Bhè già da tempo si parla di unificare la tassa con la CB ovvero 12 euro tutti , ..vedremo.
Il bello della tassa sulla pesca amatoriale è che serve per foraggiare la pesca professionale , ovvero i responsabili del depauperamento della fauna ittica italiana. Questo è inconcepibile. Se seguite sul sito APR l'iter ne vedrete delle belle .  Intanto al salone di Genova , altro flop , nonostante i servizi giornalistici partigiani . A me il lavoro , o meglio i lavoretti  che facevo sono completamente scomparsi. Nessuno ripara più, ne rivernicia , nei rimessaggi tanti non si fanno vedere per non pagare la quota semestrale . E sto parlando di barche dagli 8 metri in su.


FoxG7

#6
Ah ah ah...sarebbe  l'ultima tassa che metterebbero (sarebbe rivolta popolare...) in quanto già adesso c'è molto subbuglio a livello popolare nel mondo della pesca sportiva sia i mare che acque dolci.......... :P

La pesca sportiva impoverisce di una % ridicola (in mare) rispetto a quello che fa la pesca professionale, autorizzata e NON..... :P :P....e quando vedi calate le reti a 20 metri da riva....anche se chiami la capitaneria......la maggior parte delle volte manco si muove.... oppure ad andar bene sequestrano le reti e finisce lì..... :P :P :P

Io sarei favorevole a tassare la pesca sportiva e magari anche l'uso degli apparati nautici (voglio esagerare, anche 35 euri/annui come accade nelle acque dolci...) , ma alla sola condizione che tali soldi finissero (documentati al cent!!!)   a sostegno delle famiglie dei pescatori che vivono pescando in mare......che per ristabilire un po' di equilibrio dovrebbero subire una sosta di attività forzata e soprattutto per combattere la pesca abusiva:  che mettano anche l'esercito con i bazuka  :-D ad affondare le barche  :-\ :-\ se dopo UN avviso "coloro" si ostinano a continuare fregandosene degli avvertimenti ricevuti....... :P :P

Purtroppo la coperta è corta, di pesce ce ne è sempre di meno, se non è oggi........... sarà domani che tutti i pescatori professionali faranno guerra fra di loro e con gli abusivi per portare a casa un minimo per sopravvivere, dopodichè, se nessuno interviene.......dovranno cercar altri mestieri ed il nostro povero mare diventerà un"Mar Morto"  :P :P :P :-\ :rool:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


orsodelbosco

Ciao FoxG7 73

Il problema è più complesso di quanto sembra . Non mi permetto di dare indicazioni , per chi vuole ci sono siti ad hoc che spiegamo meglio tipo APR che partecipa addirittura ai tavoli europei. Ma  dover foraggiare chi ha depredato e depauperato il mare , abusivo o no , questo è profondamente diabolico . Solo una mente di politico/ci italiani potevano partorire simile proposta. Il fatto è che la pesca ricreativa ha un indotto ben più vasto di quanto sembri e di peso maggiore rispetto alla professionale. Partendo dai piccoli cantieri nautici , ai rimessaggi, ai campeggi, ai negozietti,alle ditte, ai magazzini, agli artigiani ,alle aziende ( e sono tante) che producono oggetti e altro materiale atto allo scopo.  Aggiungo e concludo , ma chi controlla poi su km e km di costa , magari di notte se hai la licenza o no? Credimi , vado per mare ( senza strafare) da 40 anni e ne ho viste di cotte e di crude sulla pesca nonchè su quella abusiva... mai viste le autorità intervenire. Il mare è stato usato come una banca , nè più nè meno; e questo è il risultato.

FoxG7

Citazione di: orsodelbosco il 08 Ottobre 2014, 22:47:35
Credimi , vado per mare ( senza strafare) da 40 anni e ne ho viste di cotte e di crude sulla pesca nonchè su quella abusiva... mai viste le autorità intervenire. Il mare è stato usato come una banca , nè più nè meno; e questo è il risultato.

E' assai triste quello che dici......e non ho motivo di dubitarne....visto anche come va in Italia su tante altre questioni....... :P 8O >:D :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


orsodelbosco

Attenzione !
hanno ritirato l'emendamento che prevedeva la tassa/licenza per la pesca sportiva in mare. Sommersi da milioni di e-mail , comunicati , incontri e quant'altro , se la sono fatta addosso!!! La paura di perdere voti è stata più forte!!!  :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

ps : ma ci riproveranno , mai abbassare la guardia!