News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema Polmar rx-5

Aperto da Irago, 09 Marzo 2014, 12:45:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Irago

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e chiedo venia per i miei eventuali errori, ma non sono un radioamatore espertissimo. Sono alle prime armi e mi sono imbatuto nel vostro fantastico blog/forum, nel quale avevo già chiesto aiuto in passato, ma che leggo sistematicamente.
Venendo a noi...ho un problema col mio Polmar rx-5, un semplice apparecchio che utilizzo di tanto in tanto per ascoltare i vicini aeroporti del posto in cui abito. Solo che........da un po' ho notato che il display, visto bene in controluce, presenta una bruciatura. Niente di trascendentale, se non fosse che, contemporaneamente adesso quando alzo il volume a metà il suono distorce e l'apparecchio si spegne improvvisamente. Se lo riaccendo si rispegne subito. Ciò non accade se utilizzo le cuffie o se utilizzo contemporaneamente batterie e alimentazione esterna. Premetto che ho sempre utilizzato batterie ricaricabili, che nel dubbio ho già sostituito e che funzionano egregiamente con altri apparecchi. Altra cosa...da sempre utilizzo un'antenna telescopica, comprata a parte, da 10w, poichè quella in dotazione era abbastanza ridicola.
Qualcuno può darmi delucidazioni su cosa possa essere successo al mio piccolo apparecchio? Ho pensato che quando il segnale è troppo forte, l'apparecchio vada in protezione e si spenga. Colpa dell'antenna più potente? Colpa delle pile? Ma lo fa anche con le alkaline...
Confido nella vostra esperienza e vi ringrazio anticipatamente!
Chi mi ama mi segue...chi non mi ama mi insegue.