forum radioamatori > discussione libera

CB e Protezione Civile

<< < (2/3) > >>

rexnet:
Personalmente, è dal 7 Luglio 2007 (7/7/7) che, quando sono a casa, il mio Alan 78 Plus Multi sta permanentemente sintonizzato in dual watch sul CH09 + CH19 AM (a turno con un Alan 42 quando mi serve il 78 per altre comunicazioni). In ascolto per zona Orbetello/Capalbio/Magliano/Manciano (tutti in provincia di Grosseto) e ce l'ho in camera con la mia ragazza...
Prima di incominciare qualche DX aspetto che mi ritorni come 8001s/FXT l'8001s/OEM che spedisco domattina...

Dopodiché ho intenzione di lasciare sempre l'8001s/FXT sul CH09 AM quando non lo uso per comunicare.

Ho anche da pochi giorni un Intek MT-4040DX con una Sigma 430/450MHz sintonizzato in dual watch su PMR CH08.08 e LPD CH08.08 (che sono di comune uso in Europa per le chiamate di emergenza) che per ora uso saltuariamente per problemi di antenna (per ora ho solo una veicolare).

aquilabianca:
comunque oramai il 19 è in totale disuso ed il 9 verrà impiegato 1 volta l anno......

aquiladellanotte:
ti giuro questa sera avevo l'intenzione di porre lo stesso quesito...mi pare pero abb diff realizzarla....
pero se si dovesse fare ci sono

1AT360 Paolo:
Ciao a tutti,
questa estate ho fatto servizio come vedetta antiincendio della protezione civile qui di Ascoli Piceno, noi abbiamo usato delle Motorola GP380 e la protezione civile locale  usa un ponte locale in VHF che condivide con la polizia Provinciale. cmq l'idea è buona, ma sai quando poi ti trovi ad affrontare ad esempio un bosco in fiamme è un gran casino già attuare un piano d'emergenza in una sala operativa, figurati se ti trovi il fronte del fuoco a 20 mt. con fiamme alte e il vento che lo alimenta spingendotelo addosso (mi è personalmente successo  ::)). Operare in piccoli gruppi autonomi può risultare eccellente (ad esempio per la prevenzione) in dei casi, ma molto meno in altre situazioni, dove converrebbe operare sotto stretta cooperazione con altri corpi, oltre evitare seri problemi, sia dal punto di vista fisico  :grin: 
che penale  >:(
Riguardo all' uso della 27 in questo campo mi aggrego al pensiero del Roberto di lasciar perdere.
Invece bellissimo il progetto di fondare nuove sedi della Protezione Civile..
La Protezione Civile siamo tutti noi.

Saluti
 

Marcello:
 :up:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa