News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

* PRESIDENT Jackson - difetto SSB

Aperto da Riccardo Giuliani, 15 Febbraio 2012, 11:34:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo Giuliani

---

Mi son passati, per le mani nelle ultime ore, 2 President Jackson.
Ebbene. In entrambi, se ricevo un segnale forte in USB o in LSB (segnale locale).
Ho una modulazione tremolante e fastidiosissima.
.
Se riduco la sensibiltà del ricevitore, fornendo un segnale minore in entrata, il problema scompare.
.
1- Difetto di fabbricazione che emerge in apparati che son stati fermi per mesi?
2- Altra causa?

Fatemi sapere in merito, se vi è da fare modifica circuito o sola sostituzione componenti.
Attendo vostre notizie in merito.

Cieli e giorni sereni.


'73 de Riccardo - Altair - Ik7FMO (Canale 23 CB sud-est Barese)


...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


gianf

basta cercare un pò  :up:
http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=1573.0
è un difettuccio di quell'apparato.
Fai la modifica dell AGC e sei a posto.

Ciao,
Gianf

Riccardo Giuliani

---

Gianf, ti ringrazio.
Ho letto la lista. MOOOOLTO interessante.
Non comprendo questo arcano difetto di fabbricazione, ma ne constato la presenza. :)

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

iosojoh

Citazione di: gianf il 15 Febbraio 2012, 11:45:39
basta cercare un pò  :up:
http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=1573.0
è un difettuccio di quell'apparato.
Fai la modifica dell AGC e sei a posto.

Ciao,
Gianf
Buona sera e complimenti per questa app, sono Johnny e anche io naturalmente ho lo stesso problema che volevo risolvere con l'eliminazione del condensatore c31 e la sostituzione delle tre resistenze, ma ahimè il valore di r41 non è di 150ohm bensì di 150 kohm , per cui mi viene il dubbio che anche quella con cui andrebbe sostituita il valore sia errato.
Vi ringrazio e 73+51 a tutti


inviato iPhone using rogerKapp mobile


madison

quando arrivano segnali forti in SSB e la modulazione risulta sgangherata l'unica soluzione definitiva e molto azzeccata è quella di abbassare L'RF Gain ...tutto il resto è cronaca .. [emoji23]  [emoji23]  [emoji23] Cordialità Madison

iosojoh

Citazione di: madison il 23 Settembre 2019, 17:53:58
quando arrivano segnali forti in SSB e la modulazione risulta sgangherata l'unica soluzione definitiva e molto azzeccata è quella di abbassare L'RF Gain ...tutto il resto è cronaca .. [emoji23]  [emoji23]  [emoji23] Cordialità Madison
Ti ringrazio per la genialata, ma sai quando sei in un qso con stazioni differentemente dislocate, ecco che stai tutto il tempo ad aprire e chiudere RF gain perdendoti la parte iniziale dei qtc lontani. Grazie comunque


inviato iPhone using rogerKapp mobile


madison

quando ci sono segnali forti porti l'RF gain  a 3/4 e senti bene tutti ..
comunque non dovevi scomodarti per i complimenti  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]
ti ho dato questo suggerimento perchè ho anch'io un jackson e uso anch'io la stessa strategia
Madison


iosojoh

Citazione di: madison il 24 Settembre 2019, 21:08:42
quando ci sono segnali forti porti l'RF gain  a 3/4 e senti bene tutti ..
comunque non dovevi scomodarti per i complimenti  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]
ti ho dato questo suggerimento perchè ho anch'io un jackson e uso anch'io la stessa strategia
Madison
Figurati Madison, ogni consiglio è oro, ma tu ti sei superato, [emoji23][emoji23][emoji23] ancora grazie.
Attendo ancora se qualcuno ha notizie certe sul valore di R41.


inviato iPhone using rogerKapp mobile