Lafayette Arizona

Aperto da Oneteo, 29 Marzo 2011, 19:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Oneteo

Ciao  tutti mi hann regalato un lafayette Arizona qualcuno sa a cosa serve il tasto loc ?
Che ne pensate di questa radio l' avete provata grazie a tutti  :birra:


IW2CEQ

Ciao a tutti,

riapro questo vecchissimo post a beneficio di quanti vengano eventualmente in possesso di questo apparato (regalato o recuperato da qualche cantina o soffitta) senza il manuale d'uso.

Per la cronaca, l'Arizona era distribuito da Marcucci verso la metà degli anni 90 ( il mio l'ho preso nel 96 ed è tuttora perfettamente funzionante).

Il pulsante LOC è l'attenuatore di segnale in ricezione; l'effetto che si ottiene è una forte riduzione del fruscio di fondo ma anche una attenuazione forse esagerata di tutti i segnali,  tanto da rendere difficilmente ascoltabili anche segnali molto forti. Per esperienza diretta, posso dire che la sua utilità pratica è del tutto trascurabile.
IW2CEQ Sandro QTH Milano JN45OL
YAESU FT 8100R
YAESU FT 4X
XIEGU G90
RETEVIS RT3S
BAOFENG GT-3TP
ANYTONE AT-5555

dattero

avuto anch'io , modificato 120 ch  era perfetto per l'uso veicolare, avevo montato anche una scheda eco colt, ECO COLT prima del 2000, non aerei ,caccia elicotteri

xanadu

È una radio bellissima, ha tutto quello che serve in un cb e una modulazione ottima.
Il tasto Loc per me è utilissimo perché nella mia zona ho QRM sempre a 7 e usando la funzione LOC si abbassa a 1.