dxcc!!! qualcuno sa?

Aperto da asso, 09 Aprile 2010, 20:33:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso

buonasera. qualcuno sa se  per il  diploma" dxcc" bisogna sempre spedire le qsl oppure si puo fare richiesta in sezione ari.siccome sono stato fuori dalle attività circa 10 anni e non essendo iscritto a nessuna sezione ari . se c'è qualcuno che può farmi sapere. grazie


marcored24


TheGuardian

Facci capire se lo chiedi per la prima volta oppure devi fare solo gli endorsment ( avanzamenti) ?
Le soluzioni sono due alla prima fiera del pseudo radioamatore , diciamo quelle di un certo spessore della serie Montichiari, Pordenone.etc etc,  te le fai  controllare al check che istituiscono i personaggi accreditati dall'ARRL a tale controllo oppure LoTW ma qui è un pò più laborioso e non tutti sono iscritti al programma....
http://www.ir3ip.net/i0jfe/visualizzasezioni.php?tema=dxccinte.htm&cosae=Come%20richiedere%20il%20DXCC%20senza%20le%20QSL
non ti sò dire se il servizio svolto dai 2 delegati al controllo in Italia venga fatto indipendemente se sei socio ARI o meno prova a chiedere e vedi cosa ti dicono.....
73 Mikele  :mrgreen:

asso

ok buonasera .vi ringrazio tutti è 2 no non ho mai fatto richiesta, quindi sarebbe la prima richiesta di essere iscritto nell'albo gli ultimi 10 anni non ho svolto nessuna attività ne di radio ne associativa ari devo un po riaprire il tutto ciao e grazie


CODICE_ROSSO

Ok.... Allora segui le OTTIME indicazioni   degli amici.....  una curiosità,  ma il log elettronico lo usi ?  un file ADIF, cabrillo ecc ecc !!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

asso

Citazione di: CODICE_ROSSO il 14 Aprile 2010, 05:08:03
Ok.... Allora segui le OTTIME indicazioni   degli amici.....  una curiosità,  ma il log elettronico lo usi ?  un file ADIF, cabrillo ecc ecc !!
il log elettronico non lo uso perche come ho scritto prima sono 10 anni che non faccio attività. prima il log l'ho compilavo tutto a mano .ciao e grazie


sliverbuild

Ciao Asso, da quello che so io ci sono 2 radioamatori, referenti per il DXCC per l'Italia, sono della zona 2. Li trovi alle fiere dell'elettronica o radioamatoriali più importanti, altrimento dovresto contattarli e prendere accordi. Devi presentare le QSL che se controllate da loro lì per l' assieme a te ti possono anche essere restituite. Queste le dritte....

referenti DXCC in Italia:

Mario Ambrosi, I2MQP
Via Del Querce 41
Rodano Millepini (MI) 20090
ITALY
marioi2mqp@alice.it

Mauro Pregliasco, I1JQJ
Corso Agnelli 34
Torino(TO) 10137
ITALY
i1jqj@ari.it

spero di esserti stato utile. ciao 73 :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


asso

Citazione di: sliverbuild il 16 Aprile 2010, 16:15:19
Ciao Asso, da quello che so io ci sono 2 radioamatori, referenti per il DXCC per l'Italia, sono della zona 2. Li trovi alle fiere dell'elettronica o radioamatoriali più importanti, altrimento dovresto contattarli e prendere accordi. Devi presentare le QSL che se controllate da loro lì per l' assieme a te ti possono anche essere restituite. Queste le dritte....

referenti DXCC in Italia:

Mario Ambrosi, I2MQP
Via Del Querce 41
Rodano Millepini (MI) 20090
ITALY
marioi2mqp@alice.it

Mauro Pregliasco, I1JQJ
Corso Agnelli 34
Torino(TO) 10137
ITALY
i1jqj@ari.it

spero di esserti stato utile. ciao 73 :birra:

ciao ti ringrazio. oggi ho incontrato un amico che è pratico ed è aggiornato, mi ha detto che ci pensa lui.non appena trovo un po di tempo gli porto l'elenco + le qsl e mi prepara il tutto ciao e grazie