News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

yupiteru mtv 7100 problema...

Aperto da MAX-MELINDA, 07 Febbraio 2007, 05:25:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MAX-MELINDA

ciao ragazzi ho un problema con il mio 7100
ieri sera lo ho messo in carica funzionante,
sta mattina lo accendo e non va piu niente eccetto lo schermo e il volume!! e mi continua a lampeggiare la batteria anche se attacco l' alimentatore.
secondo voi si può riparare??? :roll:


Turicb78

Probabilmente è andato il pacco batterie se è da molto che fai le operazioni di ricarica e scarica.I segni che hai detto del tuo 7100 sono classici di batteria scarica o che non da lo spunto.In questo caso dovresti sostituire gli elementi del pacco batteria con quelli nuovi.Non è una cifra elevata.Vai intorno alle 15 euro.Vedi tu. ;-)
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

MAX-MELINDA

questa sera vado a comprarne delle nuove!!
e vediamo speriamo che sia quello.
di fatti continua a segnarmi che la batteria e scarica.
grazie tante!!! :-P

IZ1KVQ

Citazione di: "Turicb78"Probabilmente è andato il pacco batterie se è da molto che fai le operazioni di ricarica e scarica.I segni che hai detto del tuo 7100 sono classici di batteria scarica o che non da lo spunto.In questo caso dovresti sostituire gli elementi del pacco batteria con quelli nuovi.Non è una cifra elevata.Vai intorno alle 15 euro.Vedi tu. ;-)
concordo
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


MAX-MELINDA

niente da fare anche con le batterie nuove non va...
l' apparecchio si accende ma non funzionano i tasti eccetto il volume e continua a segnare batteria scarica e il segnale della ricezione resta sempre a manetta si sarà rotta qualche scheda....
secondo voi cosa può esserli capitato??

Turicb78

Ahia mi sa che è andato il microprocessore a sto punto se nonostante hai cambiato le batterie da questo problema.Non so che dirti.Mi sembra strano che non vada completamente.Ora 2 possono essere le cause o è andato qualche componente del circuito di alimentazione o è andata qualche funzione del microprocessore che gestisce l'alimentazione.Non saprei. :shock:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


r5000

73 a tutti bisognerebbe provare con un reset totale,se hai le istruzioni dovrebbe esserci scritto,non lo conosco ma se è simile ad altri scanner c'è sicuramente,è da vedere anche se ha un'altra batteria per la memoria, generalmente è al litio e dura molti anni,e potrebbe essere scarica quella.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


r5000

non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

r5000

73 a tutti quella radio è simile all'aor , e ha una batteria tampone. http://www.thiecom.de/ftp/yupiteru/mvt7100/mvt7100-backup-battery.jpg  Ã¨ sicuramente un ottimo scanner,e  ha anche le bande laterali,merita sicuramente la riparazione.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


MAX-MELINDA

grazie r 5000 al momento lo ho portato da un mio amico che e bravissimo sull' elettronica (sopratutto sui cellulari) se non riesce a ripararlo gli dico di resettarlo come mi hai insegnato!!
e speriamo, perche quel apparecchio mi diverte un sacco!!!