Cerco urgentemente modifica 400 canali

Aperto da radioradio, 09 Marzo 2012, 22:38:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

dopo il tuo post.....
....forse qualcuno si farà avanti con questa modifica.....


Mongolfiera

Che poi ste modifiche a 400 ch... io non so come sia su quella radio, ma su un alan 48 plus la fai e di utilizzabili ne hai al massimo 120, tutti gli altri agli estremi sono inutilizzabili per limiti degli stadi rf della radio...

73 de Mongolfiera
QTH: 45° 40' 50.17'' - 8° 20' 42.79''
CB: Alan 48 Plus, antenna boomerang sul balcone ed ora anche dipolo verticale autocostruito. Di solito su ch 20c dopo le 20 (quando riuscirò a ripiazzare il dipolo...)
VHF: Yaesu FT-1802, Yaesu FT23R, verticale X300, ground plane autocostruita, in lavorazione Yagi 4 elementi. Di solito sono su R4a Nizza M.to
Call FRN: 1FRN056

cicciopizza2

Citazione di: radioradio il 10 Marzo 2012, 21:47:49
Mi presento sono Corrado mi sono iscritto tanti anni fa su questo forum ma raramente scrivo per tanti impegni. Opero in protezione cicile e abbiamo questi HM 43 alan. So che la modifica si può fare per i 400 Ch ma non ho lo schema e su internet non ho trovato n ulla. Gentilmente se qualcuno mi potrebbe aiutare vediamo se Ham spirt esiste ancora.

adesso è un altro parlare cmq x mongolfiera sta parlando di un altra radio che non centra nulla con i cb ...
vediamo se una mia parola buona verso l'amico hafrico ti aiuta ..

fili .. possiamo fare qualcosa???

antroy

Citazione di: cicciopizza2 il 10 Marzo 2012, 08:19:20
un cb a 24 ch?? allora è quarzato e li altro che un ponticello da aprire .
devi aggiungere 2 quarzi x ogni canale ..
xcio hai bisogno di 800 quarzi ..


allora io sono disposto di aiutare ...tu procura 800 quarzi ..
poi io dire come attaccare ..occorre anche una cassetta di frutta vuota ..x poter istallare il tutto .. 4km di cavo ,,non rigido altrimenti con le vibrazioni si rombe vicino alle salvature .. del piompo di quello buono al 60% e almeno il 10% di argento altrimenti con tutti quei quarzi .. auto,occilla ...
fammi sapere quanto 6 pronto

si potrebbe mettere la radio dentro un secchio d'acqua poi  collegare il cavo di alimentazione  alla rete 220V, invece che al trasformatore, dopo questo elettroshock penso che prendera anche le trasmissioni satellitari


DukeAlex

quella radio l'ho avuta anchio,non centra col la cb,e' sulla 43 mhz.modificandola comparivano i 400 canali,infatti il display ha 3 cifre. non mi ricordo cosa ho fatto.....tagliato un ponticello....fammici ripensare un attimo.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

STALKER

Citazione di: hafrico il 10 Marzo 2012, 10:03:18
ecco.....   lo vedete....  e poi non mi devo incazzare......   cerco urgentemente....  e dategliela..  si e' iscritto per questo.. ppoi vedrete che appena ottenuta... non lo sentirete piu'.. anzi nemmeno un grazie...   FOSSE LA PRIMA VOLTA...  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
si hafrico ti capisco,  cè stato un utente che mi ha chiesto del materiale per l'esame di radioamatore,
sai non mi ha detto neanche grazie dopo averlo ricevuto >:D  :down: :down:


radioradio

Citazione di: hafrico il 10 Marzo 2012, 13:39:02
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Marzo 2012, 13:22:32
si oltretutto radio vecchissima al quale i 400ch se li sogna la notte.....  :culo: :culo: :culo:

SE E' IL 43MHZ....     i 400 si possono fare...  ed io la modificala tengo....   ma non ho fretta..  hahahhah  :grin: :grin: :grin:


Scusa hafrico che significa quello che dici? Uno per avere un favore, una modifica, deve frequentare il forum assiduamente?? Che significa scrivo e poi scappo! Ma qui e come ebay che si vendono modifiche manuali e imballi
Ragazzi ma scherziamo? Ho chiesto una cortesia. Se non frequendo, e per mancanza di tempo spesso non ho neanche internet navigo con la chiavetta e lavoro salutariamente e ho una certa età. Io ho mandato tanti manuali d'uso e modifiche a tanti amici senza pretendere nulla quando ho potuto ho dato gratuitamente, ma l'ham spirt dovè finito? Faccio volontariato da tanti anni e ho dato sempre gratuitamente, volevo solo un po sbizzarrirmi con questi HM 43 in nostro possesso. Non devo ricavarci soldi da tale modifica. Se volevo guadagnarci andavo in qualsiasi centro e la facevo fare da loro stessi in laboratorio, guadagnandoci sul lavoro fatto. Ma non mi riconosco in questo..
Cordialità a tutto il forum


hafrico

non e' per quello che hai chiesto.. ma per come lo hai chiesto......   vatti a leggere la posta .. ciao...  :'( :'( :'( :'(

blazar76

Citazione di: radioradio il 13 Marzo 2012, 16:48:09

Scusa hafrico che significa quello che dici? Uno per avere un favore, una modifica, deve frequentare il forum assiduamente?? Che significa scrivo e poi scappo! Ma qui e come ebay che si vendono modifiche manuali e imballi
Ragazzi ma scherziamo? Ho chiesto una cortesia. Se non frequendo, e per mancanza di tempo spesso non ho neanche internet navigo con la chiavetta e lavoro salutariamente e ho una certa età. Io ho mandato tanti manuali d'uso e modifiche a tanti amici senza pretendere nulla quando ho potuto ho dato gratuitamente, ma l'ham spirt dovè finito? Faccio volontariato da tanti anni e ho dato sempre gratuitamente, volevo solo un po sbizzarrirmi con questi HM 43 in nostro possesso. Non devo ricavarci soldi da tale modifica. Se volevo guadagnarci andavo in qualsiasi centro e la facevo fare da loro stessi in laboratorio, guadagnandoci sul lavoro fatto. Ma non mi riconosco in questo..
Cordialità a tutto il forum

Ops...... :-[ :-[ :-[


hafrico

#34
ma che dobbiamo fare...... io  intanto gli ho mandato il tutto... ora quello che vuole fare fa'.....  mha'..... ciaoooo  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

blazar76

Citazione di: hafrico il 13 Marzo 2012, 19:13:49
ma che dobbiamo fare...... io  intanto gli ho mandato il tutto... ora quello che vuole fare fa'.....  mha'..... ciaoooo  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Hai fatto quello che ritenevi giusto fare, e nussuno ti può condannare per questo.
Se poi, il suo comportamento, si rivelerà poco corretto, non sarai stato tu sicuramente a perderci.
Io la vedo così.  abbraccino
73

hafrico

Citazione di: blazar76 il 13 Marzo 2012, 19:47:50
Citazione di: hafrico il 13 Marzo 2012, 19:13:49
ma che dobbiamo fare...... io  intanto gli ho mandato il tutto... ora quello che vuole fare fa'.....  mha'..... ciaoooo  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Hai fatto quello che ritenevi giusto fare, e nussuno ti può condannare per questo.
Se poi, il suo comportamento, si rivelerà poco corretto, non sarai stato tu sicuramente a perderci.
Io la vedo così.  abbraccino
73

CARISSIMO.....     a me ha dato fastidio il modo di chiedere .. non quello che ha chiesto....    lo ha chiesto come se ne avesse diritto   e con urgenza...  pur risultando un emerito sconosciuto.. il fatto che sia iscritto.. non lo giustifica.. anzi...   allora che ci usa come ruote di scorta..  ??? ??? ??? mha'... comunque lasciamo cadere la cosa... gli ho inviato la modifica... INCIDENTE CHIUSO...  :up: :up: :up:

radioradio

Citazione di: hafrico il 13 Marzo 2012, 20:09:15
Citazione di: blazar76 il 13 Marzo 2012, 19:47:50
Citazione di: hafrico il 13 Marzo 2012, 19:13:49ma che dobbiamo fare...... io  intanto gli ho mandato il tutto... ora quello che vuole fare fa'.....  mha'..... ciaoooo  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Hai fatto quello che ritenevi giusto fare, e nussuno ti può condannare per questo. Se poi, il suo comportamento, si rivelerà poco corretto, non sarai stato tu sicuramente a perderci. Io la vedo così.  abbraccino 73
CARISSIMO.....     a me ha dato fastidio il modo di chiedere .. non quello che ha chiesto....    lo ha chiesto come se ne avesse diritto   e con urgenza...  pur risultando un emerito sconosciuto.. il fatto che sia iscritto.. non lo giustifica.. anzi...   allora che ci usa come ruote di scorta..  ??? ??? ??? mha'... comunque lasciamo cadere la cosa... gli ho inviato la modifica... INCIDENTE CHIUSO...  :up: :up: :up:
Grazie infinitamente hafrico per la modifica, intanto mi scuso con te, vuol dire che ancora ce gente con ham spirit in giro. Quando  ho scritto "cerco urgentemente" era un modo di dire, non volevo essere fra inteso come se la cosa mi fosse dovuta, mi scuso con tutti se qualcuno ha fra inteso il mio post come un'intrusione. Comunque nel forum tutti siamo sconosciuti, io  nella mail mi sono firmato Corrado Guarino, dunque non sono tanto sconosciuto ah ah ah . Comunque grazie e spero di collegarmi con voi, purtoppo non ho adsl a casa e quando posso vado con il  pennino soldi permettendo  o uso la connessione dell'associozione di cui ne faccio parte. Per coloro che sono curiosi le radio le vorrei modificare per il semplice scopo che la notte quando sto di turno vorrei parlare con altri due colleghi di volontariato che lo hanno a casa ma vorrei farlo fuori i 24 ch non occupando la porzione addetta alla protezione civile,  ma tipo CB tanto per avere un po di compagnia. Voi mi chiederete comprati un CB, con questa crisi soldi permetteno, io sono pensionato e passo il tempo con il volontariato. Un grazie di Cuore...hafrico. Corrado dalla Sicilia


Marcello

#38
Hai visto Filippo che bisogna avere pazienza e che non bisogna perdela?
"Basta", "non aiuto più nessuno"....thread infiniti e infine si è scoperto che poi non era cosi irriconoscente il collega, è senza connessione e sembra una persona a posto, sicuramente avrai un amico in più per questa opera di bene che hai fatto....ti sei guadagnato un posto in paradiso....

hihihihi :D

Marcello


blazar76

Citazione di: radioradio il 14 Marzo 2012, 00:54:24
Grazie infinitamente hafrico per la modifica, intanto mi scuso con te, vuol dire che ancora ce gente con ham spirit in giro. Quando  ho scritto "cerco urgentemente" era un modo di dire, non volevo essere fra inteso come se la cosa mi fosse dovuta, mi scuso con tutti se qualcuno ha fra inteso il mio post come un'intrusione. Comunque nel forum tutti siamo sconosciuti, io  nella mail mi sono firmato Corrado Guarino, dunque non sono tanto sconosciuto ah ah ah . Comunque grazie e spero di collegarmi con voi, purtoppo non ho adsl a casa e quando posso vado con il  pennino soldi permettendo  o uso la connessione dell'associozione di cui ne faccio parte. Per coloro che sono curiosi le radio le vorrei modificare per il semplice scopo che la notte quando sto di turno vorrei parlare con altri due colleghi di volontariato che lo hanno a casa ma vorrei farlo fuori i 24 ch non occupando la porzione addetta alla protezione civile,  ma tipo CB tanto per avere un po di compagnia. Voi mi chiederete comprati un CB, con questa crisi soldi permetteno, io sono pensionato e passo il tempo con il volontariato. Un grazie di Cuore...hafrico. Corrado dalla Sicilia
:up: :up: :up: :up: :up:

marcolino

#40
Ma basta......prima non lo vuole aiutare...poi ci ripensa .......tentenna ..alla fine lo aiuta..ma un poco è dubbioso......incredidible........Radioradio.......a nome di tutto il forum...ti chiedo scusa per il comportamento di questo...come si chiama......Hafrica...no....Hafriche....no...no..Hafrico.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:..purtroppo ti chiedo di comprenderlo......è un personaggio...burbero..scorbutico..irascibile.....irriverente...colorato..ridanciano....scassa..@@....incarna tutti i difetti dell'uomo sapiens.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:......ma alla fine ti aiuta.....perche' ha un cuore grande...un cuore di panna....... abbraccino abbraccino abbraccino.....io per colpa sua non ho mai potuto integrarmi completamente nel forum.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:..scutate se vado...OT....Hafrico...hai anche la stracciatella oltre la panna...?... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


hafrico

Citazione di: Marcello il 14 Marzo 2012, 01:06:02
Hai visto Filippo che bisogna avere pazienza e che non bisogna perdela?
"Basta", "non aiuto più nessuno"....thread infiniti e infine si è scoperto che poi non era cosi irriconoscente il collega, è senza connessione e sembra una persona a posto, sicuramente avrai un amico in più per questa opera di bene che hai fatto....ti sei guadagnato un posto in paradiso....

hihihihi :D

Marcello




Marcello......   non facciamo di tutta l'erba un fascio.....   la richiesta del collega e' successiva al mio sfogo....  lui e' fuori dal discorso....  tu'n non puoi sapere quante richieste per email mi arrivano.....     del tipo.. non sono abilitato... sono nuovo...  mi servirebbe....  vorrei aiutare mia nonna.. ho bisogno....   ti diro' senza esagerare.. una diecina  a settimana.......  e'  a questi colleghi che dopo aver ottenuto scappano senza un grazie.. che era rivolto il mio sfogo.... per quando riguarda questo caso.....  ho esaudito, come sempre.. la richiesta del collega.. e ci siamo chiariti in privato.......      MA NON ABBANDONO L'IDEA DELLA CERNITA.. CIAOOOOO   ;) ;) ;) ;) ;) ;)

hafrico

Citazione di: marcolino il 14 Marzo 2012, 07:43:09
Ma basta......prima non lo vuole aiutare...poi ci ripensa .......tentenna ..alla fine lo aiuta..ma un poco è dubbioso......incredidible........Radioradio.......a nome di tutto il forum...ti chiedo scusa per il comportamento di questo...come si chiama......Hafrica...no....Hafriche....no...no..Hafrico.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:..purtroppo ti chiedo di comprenderlo......è un personaggio...burbero..scorbutico..irascibile.....irriverente...colorato..ridanciano....scassa..@@....incarna tutti i difetti dell'uomo sapiens.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:......ma alla fine ti aiuta.....perche' ha un cuore grande...un cuore di panna....... abbraccino abbraccino abbraccino.....io per colpa sua non ho mai potuto integrarmi completamente nel forum.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:..scutate se vado...OT....Hafrico...hai anche la stracciatella oltre la panna...?... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




MARCOLINO....  appena ti acchiappo...  ti ricopriro' tutto di panna e meringa....  e poi ti daro' un cannolo con la ricotta e scaglie di cioccolato...  decidi tu' il posto per il cannolo...  hahahahahahhaah  :grin: :grin: :grin: :grin:

Marcello

Si si Filippo lo so, figurati quante ne arrivano a me di richieste che poi scompaiono........no il mio tono era ironico non serio...


hafrico

Citazione di: Marcello il 14 Marzo 2012, 09:06:04
Si si Filippo lo so, figurati quante ne arrivano a me di richieste che poi scompaiono........no il mio tono era ironico non serio...


sii....  tutto chiaro....  ;) ;) ;)

marcolino

E che dovrei dire io...... le richieste di nuovi utenti che mi arrivano ...non vi dico...tutte con lo stesso tono.....''se fai bannare Hafrico...iniziamo a scrivere sul forum...perche' cosi non si puo'...''..........quando le leggi ti si spezza il cuore.......sapere a quanti giovani viene precluso il forum..per colpa del Venerabile Magnesio...!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

Citazione di: marcolino il 14 Marzo 2012, 13:17:13
E che dovrei dire io...... le richieste di nuovi utenti che mi arrivano ...non vi dico...tutte con lo stesso tono.....''se fai bannare Hafrico...iniziamo a scrivere sul forum...perche' cosi non si puo'...''..........quando le leggi ti si spezza il cuore.......sapere a quanti giovani viene precluso il forum..per colpa del Venerabile Magnesio...!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ah bhe'.....   se e' per far spazio.. mi ritiro da solo.......      poi voglio vedere come farai a prendere il  magnesio....    :grin: :grin: :grin:

antroy

Citazione di: radioradio il 14 Marzo 2012, 00:54:24
Citazione di: hafrico il 13 Marzo 2012, 20:09:15
Citazione di: blazar76 il 13 Marzo 2012, 19:47:50
Citazione di: hafrico il 13 Marzo 2012, 19:13:49ma che dobbiamo fare...... io  intanto gli ho mandato il tutto... ora quello che vuole fare fa'.....  mha'..... ciaoooo  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Hai fatto quello che ritenevi giusto fare, e nussuno ti può condannare per questo. Se poi, il suo comportamento, si rivelerà poco corretto, non sarai stato tu sicuramente a perderci. Io la vedo così.  abbraccino 73
CARISSIMO.....     a me ha dato fastidio il modo di chiedere .. non quello che ha chiesto....    lo ha chiesto come se ne avesse diritto   e con urgenza...  pur risultando un emerito sconosciuto.. il fatto che sia iscritto.. non lo giustifica.. anzi...   allora che ci usa come ruote di scorta..  ??? ??? ??? mha'... comunque lasciamo cadere la cosa... gli ho inviato la modifica... INCIDENTE CHIUSO...  :up: :up: :up:
Grazie infinitamente hafrico per la modifica, intanto mi scuso con te, vuol dire che ancora ce gente con ham spirit in giro. Quando  ho scritto "cerco urgentemente" era un modo di dire, non volevo essere fra inteso come se la cosa mi fosse dovuta, mi scuso con tutti se qualcuno ha fra inteso il mio post come un'intrusione. Comunque nel forum tutti siamo sconosciuti, io  nella mail mi sono firmato Corrado Guarino, dunque non sono tanto sconosciuto ah ah ah . Comunque grazie e spero di collegarmi con voi, purtoppo non ho adsl a casa e quando posso vado con il  pennino soldi permettendo  o uso la connessione dell'associozione di cui ne faccio parte. Per coloro che sono curiosi le radio le vorrei modificare per il semplice scopo che la notte quando sto di turno vorrei parlare con altri due colleghi di volontariato che lo hanno a casa ma vorrei farlo fuori i 24 ch non occupando la porzione addetta alla protezione civile,  ma tipo CB tanto per avere un po di compagnia. Voi mi chiederete comprati un CB, con questa crisi soldi permetteno, io sono pensionato e passo il tempo con il volontariato. Un grazie di Cuore...hafrico. Corrado dalla Sicilia

alla fine tutto ok!!! e vissero felici e contenti,  un saluto a Corrado e tutti gli utenti piu o meno partecipi al forum

blazar76

Citazione di: hafrico il 14 Marzo 2012, 08:36:16
MARCOLINO....  appena ti acchiappo...  ti ricopriro' tutto di panna e meringa....  e poi ti daro' un cannolo con la ricotta e scaglie di cioccolato...  decidi tu' il posto per il cannolo...  hahahahahahhaah  :grin: :grin: :grin: :grin:
Mamma mia che coppia raga :-D
V'imagino già in atteggiamenti affettuosi, tutti impastati dicioccolato e ricotta.
Beh raga che dire,  buona tromba :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: blazar76 il 15 Marzo 2012, 08:55:24
Citazione di: hafrico il 14 Marzo 2012, 08:36:16
MARCOLINO....  appena ti acchiappo...  ti ricopriro' tutto di panna e meringa....  e poi ti daro' un cannolo con la ricotta e scaglie di cioccolato...  decidi tu' il posto per il cannolo...  hahahahahahhaah  :grin: :grin: :grin: :grin:
Mamma mia che coppia raga :-D
V'imagino già in atteggiamenti affettuosi, tutti impastati dicioccolato e ricotta.
Beh raga che dire,  buona tromba :grin: :grin: :grin:

abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino :grin: :grin: :grin: