microfono SM-8

Aperto da cramid1, 27 Dicembre 2020, 11:58:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cramid1

Buona Domenica , e ancora Auguri, Qusta mattina voglio parlere del mio Micr. SM-8 con + di vent'anni di onorato lavoro.E' da un po di tempo che fa capricci visto e rivisto qualche massa magari un po precaria , rifatto un buon cek-up , si emesso a funzionare alla grande , qualche giorno fa vado per trasmettere come al solito  noto che la modulazione non esce più , controllo un po il circuito la capsula e poi i 3 Tr.sono buoni,  quello che noto invece è che, dove è collegato il cavetto che porta dal circuito il segnale alla capsula sia sul positivo che sul massa(calza) arrivano gli 8 volt , credo che non sia normale? Aspettando che qualcuno mi desse delle delucutazioni, ringrazio. Vinc.


davj2500

Citazione di: cramid1 il 27 Dicembre 2020, 11:58:34
Buona Domenica , e ancora Auguri, Qusta mattina voglio parlere del mio Micr. SM-8 con + di vent'anni di onorato lavoro.E' da un po di tempo che fa capricci visto e rivisto qualche massa magari un po precaria , rifatto un buon cek-up , si emesso a funzionare alla grande , qualche giorno fa vado per trasmettere come al solito  noto che la modulazione non esce più , controllo un po il circuito la capsula e poi i 3 Tr.sono buoni,  quello che noto invece è che, dove è collegato il cavetto che porta dal circuito il segnale alla capsula sia sul positivo che sul massa(calza) arrivano gli 8 volt , credo che non sia normale? Aspettando che qualcuno mi desse delle delucutazioni, ringrazio. Vinc.

Ciao cramid1

Se chiudi il topic, non ti potrà rispondere nessuno. Adesso l'ho riaperto.

Ciao
Davide

IK8 TEA

Citazione di: cramid1 il 27 Dicembre 2020, 11:58:34
Buona Domenica , e ancora Auguri, Qusta mattina voglio parlere del mio Micr. SM-8 con + di vent'anni di onorato lavoro.E' da un po di tempo che fa capricci visto e rivisto qualche massa magari un po precaria , rifatto un buon cek-up , si emesso a funzionare alla grande , qualche giorno fa vado per trasmettere come al solito  noto che la modulazione non esce più , controllo un po il circuito la capsula e poi i 3 Tr.sono buoni,  quello che noto invece è che, dove è collegato il cavetto che porta dal circuito il segnale alla capsula sia sul positivo che sul massa(calza) arrivano gli 8 volt , credo che non sia normale? Aspettando che qualcuno mi desse delle delucutazioni, ringrazio. Vinc.

Buona Domenica "cramid1" ed un augurio di buone festività di fine Anno "funesto" 2020 mentre, per il nuovo Anno 2021, l'auspicio per tutti è di buona salute e ripresa del desiderio di vivere e vivere bene.

Ho "letto" il tuo appello e, dal momento che hai già revisionato il "giocattolo" dimostrando di avere manualità, penso che possa tornarti utile questo Schema che ho in archivio, reperito in rete, che ho fatto rintracciare dal mio paziente figliolo e che  accuratamente restaurai molti anni fa quando la vista mi aiutava perfettamente.

Con l'augurio che questo schema ti aiuti ad identificare l'origine del problema che hai segnalato gradisci il mio augurio di successo.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

Franco Balestrazzi

x Vincenzo IT9XZF,
penso che tu abbia gia' avuto risposta al link :

http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=377241

73' Franco