banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

scelta apparato PMR446 per RRM

(1/12) > >>

kz:
Mi hanno chiesto un consiglio per un apparato PMR446 da usare in modo semiprofessionale per comunicazioni in montagna, quindi anche per uso su RRM.
Personalmente utilizzo da anni le Retevis RT24 e mi trovo abbastanza bene, ho provato diversi apparati: le Baofeng BF888E, le Retevis RT28, le midland G7 e G9 e le Polmar easy.
Poiché non mi sono piaciute molto le Midland, malgrado siano le più diffuse,  e poiché comprendo che avere delle radio con una canalizzazione fissa può essere una limitazione, ho consigliato le Polmar Easy che hanno come vantaggio la batteria al litio che dà una grande autonomia e hanno la programmazione dei canali e dei toni da tastierino.
magari dopo una riprogrammazione per poter utilizzare il dual watch.

ci sono altri apparati PMR446 intorno l prezzo del Midland G9 o del Polmar Easy  (tra i 70 e i 90 €) che consigliereste?

Maxxim:
Dal punto di vista prestazionale sono tutti allo stesso livello, visto l'uso consiglierei una radio che rispetta le specifiche IP67, tipo le Motorola TLKR T92.

HAWK:
Aggiungerei una altra considerazione, alla luce di eventuale espansione di power o anche no, un PMR che sia alimentato da una tensione da almeno 7,2/7,5 rispetto alle 3,5 di tensione.

In toto, a buona fede suggerisco o Alinco, Motorola, Kenwood, forse le Alinco costano di meno; sulle Midland prenderei al max le G18...

73'.

NikiS:
Da tanti anni di esperienza e prove fatte i più performanti sono : Alinco, Kenwood, Icom e spendendo meno ma conservando una discreta qualità, i Polmar WORK.
Se vuoi qualcosa di più ti consiglio delle suddette marche la versione DIGITALE.
Come analogici ti consiglio gli ALINCO VX-46E che costano il giusto (su € 110,00) e sono ottimi e programmabili, come digitali il prezzo è simile x tutte le marche più o meno € 190,00 cadauno.
I digitali sono più efficienti e fanno più strada ( 25 - 30% in più di copertura) ed inoltre sei al riparo da ogni interferenza essendo un'emissione digitale non inteleggibile.

kz:
Vi ringrazio per i consigli ma siamo fuori dal perimetro dei requisiti per prezzo o per caratteristiche tecniche.
Sembra che al momento la favorita rimanga la Polmar Easy.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa