News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

pappagalli

Aperto da giorgio, 09 Marzo 2008, 01:52:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

karlo

io sono già in ascolto....
saluti


karlo

se qualcuno trasmette dall?appennino ligure (zona passo turchino ,Ovada...)si faccia vivo che proviamo un qso con le colline torinesi...canale 8 pmr
saluti karlo superga

eddi

Ciao Karlo!
Stasera allora saro' in ascolto sull'8 pmr. Penso dalle 21 in poi perche' prima mi e' difficile. Comunque solo col gommino magari provo anche prima. Dalle 21 attivo la mia super stazione radio...  :-D
Ciao,
Eddi


Citazione di: karlo il 22 Aprile 2008, 18:02:49
io sono già in ascolto....
saluti


eolo

Fateci sapere comè andataaaaa
RGK018 - EOLO - ROMA


karlo

ci sarò!
ieri ho fatto un qso con asti centro, Villanova e  Carmagnola!!
Certo che queste frequenze sono veramente performanti!
Per fare le stesse distanze col cb ,da casa mia devo mettere  mooolto più di 3 watt.!

eddi

Ma allora sei proprio alto sulla collina di Superga.... grandioso.
A febbraio ho collegato dal mio qth molto in basso uno sciatore che si trovava sul monte Alpet.
Da me sono + di 40Km!  Con portata ottica vai alla grande. Da Superga non hai problemi.Se hai collegato Villanova e Carmagnola... ci sentiamo  ;-)

Anche io posso uscire fino a 5 Watt, ma sicuramente bastano anche 500mW.
Ciao


karlo

quando non c'è foschia vedo l'appennino ligure.
Dovremo trovare qualcuno dalle parti di Ovada o gù di lì e provare.
Comunque confermo che in linea ottica è meglio del cb!! E vai anche con  mezzo watt!!
Senza parlare della portabilità di questi apparecchini...in tasca e via..


karlo

Tra le 19 e le 20 ho contattato eddy.
La modulazione era buona
Abbiamo modulato tutti e due da dentro casa!!
sia in pmr che lpd.
In lpd canale 1 il segnale risultava il migliore di tutti.
Un invito a tutti quelli che geograficamente sono nelle vicinaze a farsi sentire!! canale 8 monitor
Non sottovalutate sti apparecchini!!!
Un saluto anche ad Eolo che mi sembrava interessato ai risultati dell'esperimento.(peccato che abiti a Roma)
Buona sera a tutti.

eddi

Confermo contatto radio con Karlo dalla collina di Superga (TO)!!!
Io trasmettevo da dentro casa... ho un Alinco DJ580. Contatto positivo sia sulla monitor pmr che in banda Lpd.

Peccato che le frequenze pmr siano sempre snobbate da tutti, oltre me e Karlo non c'era praticamente nessun altro. Ho fatto molto ascolto in questi mesi su tale banda ma il traffico e' quasi nullo o comunque sporadico, tra utenti che utilizzano la radio come telefonino, quindi poco propensi a lasciarsi andare in qso  :(
Peccato.
Ciao a tutti
Eddi


Radio Tigre

Citazione di: Emergency118 il 11 Marzo 2008, 19:31:06
Dipende...
Il mio non è illegale !!!!

Buon uso a tutti!!!! :grin: :grin: :grin:

Su ke frequenza?   :dance:

Emergency118

La frequenza è ignota, ma l' antenna è lunga e con un bello stilo... marameo

aquilabianca

Citazione di: eddi il 24 Aprile 2008, 07:46:24
Confermo contatto radio con Karlo dalla collina di Superga (TO)!!!
Io trasmettevo da dentro casa... ho un Alinco DJ580. Contatto positivo sia sulla monitor pmr che in banda Lpd.

Peccato che le frequenze pmr siano sempre snobbate da tutti, oltre me e Karlo non c'era praticamente nessun altro. Ho fatto molto ascolto in questi mesi su tale banda ma il traffico e' quasi nullo o comunque sporadico, tra utenti che utilizzano la radio come telefonino, quindi poco propensi a lasciarsi andare in qso  :(
Peccato.
Ciao a tutti
Eddi

A me non piace la pmr o lpd ma mi sto un pochino ricredendo grazie a ciò che si sta operando qui.
Anche se il mio amore è la 27, provatela..... poi mi direte!

luca.7824

 :-D Salve a Tutti voi, ho comprato l'atx 2000 , e va benissimo sui pmr,però vorrei un piccolo aiuto qualcuno mi può suggerire come collegare il KENWOOD TH-78 all'atx2000?
grazie di cuore :-D


dottmaxx

Se hai qualche problema con atx 2000 chiedi pure comunque per il kenwood 78 lo schema e quello del puxing ma devi mettere un condensatore altrimenti la modulazione e molto bassa. ;-)

Alinghi

#39
dell  ATX2500 nessuno sà niente?
dovrebbe avere la possibilità di collegare 2 apparati