RGK DX GROUP 2016

Aperto da MB96, 07 Febbraio 2016, 18:57:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide90

Ciao Stefano e benvenuto..!! Per il nominativo devi mandare una mail a Santo che provvederà a darti tutte le informazioni del caso..!!


StefanoSpark

Grazie Davide90 per la tua risposta,ho scritto all'amministratore speriamo bene [emoji12][emoji23][emoji23][emoji23][emoji3][emoji3][emoji3]


inviato iPhone using rogerKapp.
IU8HOZ
1AT458

MB96

Dai che la propagazione comincia ad aprirsi fatevi sotto rgk :)

StefanoSpark

Pare che qualcosina inizia a sentirsi


inviato iPhone using rogerKapp.
IU8HOZ
1AT458


umbrella80

73 a tutti

Domanda questa e la frequenza su cui posso sentire rgk e esatto????

inviato SM-G900F using rogerKapp.

StefanoSpark

Non ho capito cosa intendi ?


inviato iPhone using rogerKapp.
IU8HOZ
1AT458


jack_torino

Citazione di: umbrella80 il 27 Aprile 2016, 22:18:05
73 a tutti

Domanda questa e la frequenza su cui posso sentire rgk e esatto????

inviato SM-G900F using rogerKapp.


Ciao Umbrella80,
la frequenza impostata sul tuo bibanda è il ch 8 pmr se non erro.
Su quelle frequenze è proprio difficile che tu riesca ad ascoltare qualcuno di RGK a meno che non si trovi a pochi kilometri da te...

In questa board tutte le discussioni sono al 99% orientate a comunicazioni DX (lunga distanza) e quindi non fattibili con un PMR!

Se vuoi tentare il collegamento con qualcuno del forum o del gruppo RGK DX devi munirti di radio con bande laterali (USB-LSB) e almeno 240 canali.

La frequenza monitor del RGK DX GROUP è la 27,615 e nel periodo estivo è molto facile collegare qualcuno.

Se vuoi passare qualche ora e vedere come funziona, ti consiglio di aprire youtube e cercare 1RGK013...
Ti usciranno tutta una serie di video da me fatti durante i QSO in DX con gli amici del forum/gruppo.

Ps. Con l'Alan 48 puoi fare solo qualche QSO cittadino, sempre che nella tua zona ci sia ancora qualcuno!

73'Jack
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


umbrella80

Ok  grazie mille

inviato SM-G900F using rogerKapp.


StefanoSpark

1RGK564 da San Sosti in provincia di Cosenza (zona vers.Nord Polino)  PRESENTE!!!! a presto ON AIR!!! cq cq cq :allah: :allah: :birra:
IU8HOZ
1AT458


fochi

Ma perché non si fa un bel contest  cq cq cq cq cq cq cq cq

jack_torino

Citazione di: fochi il 14 Maggio 2016, 19:25:18
Ma perché non si fa un bel contest  cq cq cq cq cq cq cq cq

Ciao,
per organizzare un evento ci vuole tempo e fatica...
L'ultimo diploma organizzato è stato seguito molto dagli extragruppo ma di RGK attivi ce ne sono stati veramente pochi!

Ci fossero un bel po di richieste come la tua, supportate da una forte e costante presenza in frequenza saremmo orgogliosissimi e prontissimi ad organizzare attivazioni-contest e diplomi a raffica!

Il problema è che molti ottengono il call RGK e poi preferiscono chattare o guardare alla TV Ciao Darwin...

Sto seguendo da un po varii cluster 11metri e sai quanti spot di stazioni RGK ho visto?
Oltre al mio call, sono stati spottati sui varii cluster forse 4 o 5 altri operatori RGK...

Vien da se che se gli operatori del RGK DX GROUP non operano in frequenza e/o non hanno fame di attività, nessuno si sognerà di sprecar tempo per organizzare qualcosa che non verrà seguito da nessuno.

73'Jack.
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

roberto- i -t-9-a-c-j

la verità è un altra: la gente non ha voglia di fare niente,,,si contest in 11 metri solo tempo perso. molta gente è allergica alla radio e ai contest.
meglio andare a cercare donzelle piedi piedi che stare ore e ore a chiamare il vuoto.
mio consiglio (se non ti passa la voglia di fare radio), appatentamento e vaffa la 27 mhz.

fochi

IT9ACJ Non credo sia vero che la gente non  ha voglia ! es. lo sprint contest Emilia Romagna anno partecipato in tanti  :up: !


pesciolino73

Roberto non diamo falsi messaggi.l attività'  in 11 metri è pazzesca!! Tutte le grandi spedizioni dx fanno anche gli 11. La scorsa settimana c era l isola di pasqua che faceva dai 40 agli 11 metri. In questi giorni stiamo dando la caccia al Congo 214 ma non è facile con la poca propagazione di fine ciclo.ieri tutta Europa che che chiamava!!! Oggi fatta l Indonesia con buoni segnali... il Sud America in estate arriva anche in bm.... I cluster sono pieni di collegamenti. Come vedi la banda 11 metri viva più che mai!!

1pf001

Citazione di: pesciolino73 il 17 Maggio 2016, 00:00:48
Roberto non diamo falsi messaggi.l attività'  in 11 metri è pazzesca!! Tutte le grandi spedizioni dx fanno anche gli 11. La scorsa settimana c era l isola di pasqua che faceva dai 40 agli 11 metri. In questi giorni stiamo dando la caccia al Congo 214 ma non è facile con la poca propagazione di fine ciclo.ieri tutta Europa che che chiamava!!! Oggi fatta l Indonesia con buoni segnali... il Sud America in estate arriva anche in bm.... I cluster sono pieni di collegamenti. Come vedi la banda 11 metri viva più che mai!!

Quoto al 100%  :birra:

fochi

 :birra: :birra: :birra:

JulioMN

#66
1RGK552 - STAZIONE FIUME
In ascolto sulla frequenza monitor 27.615 USB effettua chiamata CQ per chiunque all'ascolto!!!
cq cq cq



Per chiunque volesse fare un collegamento con la mia stazione.....da questo momento in frequenza 27.615 USB (QTH MANTOVA SUD)

Operativo fino alle 18:30

Rigel

Ciao a tutti. 1RGK563 attivo e operativo. In questa discussione qualcuno ha sollevato una questione che ritengo interessante: perché non fissare un canale di chiamata/ascolto anche sui 40 omologati? Se siamo allergici all'AM, si potrebbe semplicemente fissare il canale e ascoltare/chiamare in USB. Visto che la frequenza ufficiale è 27.615, per molti 200/240 canali basta "girare di una tacca in giù" per ritrovarsi sul 17, canale su cui può stare chi gira in bm e/o vuole stare sui 40, anche se dotato di CB 34 canali (Mi viene in mente l'ALAN 88S, 34 Ch con usb; ma ci sono anche apparati tipo  l'ALAN 38S, 40 Ch con le laterali). Con piccolo sforzo si possono fare tentativi anche girando ogni tanto in AM.....insomma: credo sia un modo per aumentare le possibilità di fare 4 chiacchiere,  mantenendo IL canale del gruppo ma sapendo che ne esiste un altro da ascoltare o su cui fare chiamate.
Ps: io sul 27.615 ci posso stare, ma mi dispiace pensare di avere magari qualcuno a 5 km o raggiungibile in propagazione che cerca inutilmente sugli unici 40 Ch di cui è dotato o può dotarsi e non riuscire a beccarlo. ...

inviato SM-G900F using rogerKapp.


gattonero

Salve....1RGK129 attivo da Brindisi
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


Funkyo IU6JKI

1FRI2419 attivo da chieti, ma la propagazione...

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile