News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PERSI NELLE PIEGHE DEL TEMPO...

Aperto da i t 9 a c j, 04 Gennaio 2015, 11:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i t 9 a c j

 ???
cari amici vicini e lontani.... diceva così nicolò carosio quando inziava le sue trasmissioni radio la domenica pomeriggio.
sono passa ti 24 anni da quando mi sono diplomato, qualche tempo fà un caro amico e compagno di classe si è presentato in sezione per sostenere gli esami di radioamatore e seguire il corso che la sezione stessa sta sostenendo.
grande è stata la mia gioia, di rivedere un vecchio amico della scuola, anche perke gli altri si sono persi nelle pieghe del tempo.
posso capire che, a distanza di 24 anni le cose sono cambiate, lui mi ha detto ricordando i tempi passati, i professori, le tante avventure di quel 1990, che solo con poche persone della classe si mantiene in contatto ed un eventuale rimpatriata (come si fà spesso trra vecchi amici) a nessuno interessa.
si lo sò, ognuno ha la sua vita, ognuno pensa per se e la sua famiglia (gli altri non esistono.. anzi), ma come si fà a dimenticare 5 anni passati gomito a gomito come cancellati da una spugna?
bahhh forse sarò melanconico, sarà l'età.... ma sinceramente mi macano tanto i miei vecchi compagni di classe di una volta.
ricordate che la vita è breve, oggi siamo quà chissà domani....


Leopardo

mi sono diplomato nel 1978...  altro che pieghe nel tempo...  ma ho la fortuna che con almeno 10/15 (dipende dai problemi di ognuno) vecchi compagni di classe (medie e ragioneria) ci riuniamo da uno di noi che ha una trattoria almeno due volte all'anno, e giù a sparar belinate e scoppiar "lampadine".. qualcuno è rimasto praticamente uguale, altri sono cambiati (fisicamente intendo) ma siamo sempre noi...  bellissimo!  :up:
A questa passione non si rinuncia mai!

i t 9 a c j

forse leopardo e la mentalità che ognuno di noi ha, quì ognuno pensa agli affari suoi, se uno campa o ha tirato le cuoia nella sua breve vita agli altri puà solo dispiacere momentaneamente poi per il resto, condoglianze e basta.
la gente colpa della crisi, colpa del menefottismo totale di chi pensa solo a se stesso ha perso il cuore, la voglia di incontrarsi....
bella la tua esperienza, ma rimane solo una mosca bianca

francescomagnum

Belle parole Roberto, io ho mantenuto contatti con circa cinque e uno di questi è diventato poi un mio compare per il resto poi comanda la vita purtroppo, le possibilità di sapere dove si trova uno ormai ci sono tutte; è proprio la voglia che manca, il tempo e la soddisfazione personale che per alcuni è fondamentale. C'è gente che non si è potuta arruolare in polizia o al comune e ce l'ha col mondo intero (conosco anche queste situazioni).
Francesco



i t 9 a c j

salve francesco magnum e ben rivisto e buon 2015 anche se in ritardo. beh la gente a quanto ho capito pensa solo a se stessa.

oscar10

Purtroppo è così, siamo ormai pieni di mezzi di comunicazione ma sempre più soli, strano ma vero... peccato. Io parlo spesso su un ponte uhf locale con alcuni amici, ma oltre a esservi un sacco di ascoltoni e non solo svl sono pure gelosi delle nostre chiacchere e le comentano su altre frequenze, con cattiveria, eppure si parla anche di argomenti tecnici. Ma non entrano in qso.


francescomagnum

Citazione di: i t 9 a c j il 04 Gennaio 2015, 12:14:23
salve francesco magnum e ben rivisto e buon 2015 anche se in ritardo. beh la gente a quanto ho capito pensa solo a se stessa.
Buon anno a te e a tutti gli amici del forum. Purtroppo è così come dici tu anche se esistono delle eccezioni che possono dividersi in due categorie rispettivamente Volontaria e Condizionata.
La volontaria si capisce benissimo che si tratta di azione senza tornaconto. La condizionata si può verificare per diverse situazioni, mi piace citare sempre una cosa adolescenziale che è quella di avere amico tizio per via della bella sorellina, nel tempo ci può essere davvero una grande amicizia ma non dimentichiamoci il motivo iniziale. Ormai tutti siamo da soli, tecnologie e problemi ci hanno isolato ma mi piace pensare che non è così, non tanto per mascherare la realtà ma per rendere il mondo migliore o almeno quello più vicino a me.
Ne ricevo torti quasi tutti i giorni ma passarci sopra mi fa sentire una persona speciale, tanto prima o poi il tempo paga è di questo ne sono certo.  Per tutti quelli che mi credono scemo per loro provo pena perché non riescono a vedere oltre al primo aspetto della persona.  Ma nonostante ciò io continuerò a cercare gli altri amici, colleghi....
Francesco



Olciccio

Io mi sono diplomato nel 97 e sono l'unico organizzatore delle serate fra amici, sembra che intessi solo a me.
L'ultima riunione, che è anche quella che mi ha fatto smettere, avevo prenotato il tavolo per 8 (su 27) e alla fine ci siam ritrovati in 3!!!!!
Non sono gli anni, è che a tanti non piace re-incontrarsi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La tua libertà finisce dove inizia la mia.

Leopardo

allora qui siamo mosche bianche!  Facciamo anche un annuale incontro di compagnetti delle elementari...  posto il lato donne (dell'ultimo incontro 2014), ovviamente il più gettonato!!
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!


i t 9 a c j

una situazione del genere mi fà ritornare in mente (scusate il gioco di parole) una vecchia ma sempre attuale canzone degli 883: gli anni.
forse alla base ce invidia, rancore o chissà che cosa... ma più avanti si và e  si ci accorge che si rimane sempre più soli nelle 4 mura domestiche. brutta cosa.... eh sì. dicevo ci colpa la crisi, la gente che non ha soldi mah!
mi rimane solo la consolazione di riguardare le vecchie foto degli anni passati con tanta malinconia nel cuore e tristezza.

eddi

#10
Ciao a Tutti e buon 2015!
Ma si, non ti buttar giu', chi piu' chi meno siamo tutti nella stessa situazione.
Io, diplomato nel lontano 1989, non ho piu' visto nessuno da allora! Uno solo era mio amico per un po' di anni poi ha voltato faccia...

Tanta nostalgia anche del servizio di naja, 1990-91.  Tanti amici anche li, rivisto nessuno.  Certo comunque dipende anche da me, basta cercare i nomi nei social e magari qualcuno si ritrova, ma non sono nemmeno nei social  :-\
Quindi meglio se non mi lamento. La vita va avanti lo stesso, con esperienze e amicizie nuove.
Ciao a tutti.