alan 48 bsx : migliorie e suggerimenti

Aperto da marcolino, 28 Settembre 2008, 16:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco66

Ciao a tutti
chiudo per sempre in questo Forum, insomma cancello l'account.
Un grazie anticipato a tutti .
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


PAPERO ( THE DUCK )

ciao rocco....il riferimento e' anche generale noln ti sentire il mattone sulla schiena
nessuno ti sta cacciando.....
e' una tua scelta e le scelte vanno rispettate.....
se vuoi chiedere qulacosa all'amministrazione sai come fare
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

rocco66

#27
censurato
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Emergency118

#28
censurato


PAPERO ( THE DUCK )

aoooooo
bastaaaaaaaaaaaaa
rocco e filippo sapete leggere........
rocco ti ho dettose vuoi andare vai la porta e' aperta senza commentare e chiudila
per filippo basta anche tu ho gia detto tutto ...
vi modifico i post e basta mi avete stufato  .........
tassativo e non torno indietro..........poi prendo provvedimenti......
ripeto non voglio sentire lamentele ,le continuate in privato.....
il topic e' interesante e cosi deve rimanere
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

Tornato al BSX.... non sarà che porta sfiga  :grin: :grin: :grin: sdrammatizziamo un pochino dai, approfitto per tornare in argomento, forse non ho letto bene il vecchio post in merito, ma si potrebbe sapere che catena rf (pre finale e finale) monta il bsx ?
Mi tentava far la prova su uno dei miei 48 old style a sostituire l'intero stadio rf con uno a mosfet, per ora o solo il finale a mos.
Grazie


PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Emergency118

Citazione di: aquilabianca il 02 Ottobre 2008, 11:17:24
Tornato al BSX.... non sarà che porta sfiga  :grin: :grin: :grin: sdrammatizziamo un pochino dai, approfitto per tornare in argomento, forse non ho letto bene il vecchio post in merito, ma si potrebbe sapere che catena rf (pre finale e finale) monta il bsx ?
Mi tentava far la prova su uno dei miei 48 old style a sostituire l'intero stadio rf con uno a mosfet, per ora o solo il finale a mos.
Grazie
...adesso vanno di moda, 'sti mosfet li metterebbero anche nel minestrone....
Io sono ancora abbastanza convinto che mettendo un bel 1969 con le modifiche del caso si riesca ad avere una bella dinamica, altro che mosfet....
Poi adesso dobbiamo comprare quello che ci vendono, c'è poco da fare...Anche perchè il 69 lo vendono a dei prezzi assurdi, e se hai sfiga ti capita pure falso....Io ebbi la fortuna di prenderli (questi ultimi che ho) in un magazzino che ne aveva ancora parecchi, e li ho pagati 3 euri l' uno..... :up:

aquilabianca

io ho il 1969 come prefinale nel mio "cucciolo" ero curioso di provare a farlo tutto a mosfet!


marcolino

Salve a tutti1
Ho letto i post di oggi e mi auguro che non si debba chiudere anche questo perche' siamo agli inizi di un nuovo ciclo e penso che possiamo dire molto sul bsx!
Per quanto riguarda i mosfet bisogna onestamente dire che come funzionamento complessivo sono superiori al transistor soprattutto come facilita' d'impiego e come qualita' complessiva!
Da prove eseguite anche sul 48 vecchio vi posso assicurare che la qualita' della modulazione è senza dubbio superiore al transistor.
Vediamo nei prossimi post di analizzare meglio lo stadio finale trovando le differenze che intercorrono con il transistor.
Grazie

hafrico

Citazione di: marcolino il 02 Ottobre 2008, 22:18:46
Salve a tutti1
Ho letto i post di oggi e mi auguro che non si debba chiudere anche questo perche' siamo agli inizi di un nuovo ciclo e penso che possiamo dire molto sul bsx!
Per quanto riguarda i mosfet bisogna onestamente dire che come funzionamento complessivo sono superiori al transistor soprattutto come facilita' d'impiego e come qualita' complessiva!
Da prove eseguite anche sul 48 vecchio vi posso assicurare che la qualita' della modulazione è senza dubbio superiore al transistor.
Vediamo nei prossimi post di analizzare meglio lo stadio finale trovando le differenze che intercorrono con il transistor.
Grazie


ciao MARCOLINO.........  sulla qualita' dei mosfet non ci piove........... ma ... ammazza come sono delicati......... saltano come castagne sul fuoco.......... io comunque quoto  FILIPPO  118.......... un buon 1969......... e sai quello che fai..... certo la tecnologia va avanti............ ma non sempre a vantaggio dell'utenza......... anche le auto prima erano carri armati.......... mandavano giu i platani sul ciglio delle strade..... adesso appena sfiori una margherita ti vengono a raccogliere con il cucchiaino.............  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

cimabue

per quanto riguarda la modulazione con i mosfet non so dirvi se vanno meglio dei transistor, però ormai i vecchi 1969 sono diventati rari (quelli originali), e hanno raggiunto cifre elevate.
i mosfet originale del bsx si trova a 6 euro, penso che sia per quello che in tanti si cerca di montare i mosfet.
come dice marcolino bisogna vedere la differenza degli stadi finali e poi provare l' RD16HHF1 su un vecchio 48

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 02 Ottobre 2008, 22:31:03
Citazione di: marcolino il 02 Ottobre 2008, 22:18:46
Salve a tutti1
Ho letto i post di oggi e mi auguro che non si debba chiudere anche questo perche' siamo agli inizi di un nuovo ciclo e penso che possiamo dire molto sul bsx!
Per quanto riguarda i mosfet bisogna onestamente dire che come funzionamento complessivo sono superiori al transistor soprattutto come facilita' d'impiego e come qualita' complessiva!
Da prove eseguite anche sul 48 vecchio vi posso assicurare che la qualita' della modulazione è senza dubbio superiore al transistor.
Vediamo nei prossimi post di analizzare meglio lo stadio finale trovando le differenze che intercorrono con il transistor.
Grazie


ciao MARCOLINO.........  sulla qualita' dei mosfet non ci piove........... ma ... ammazza come sono delicati......... saltano come castagne sul fuoco.......... io comunque quoto  FILIPPO  118.......... un buon 1969......... e sai quello che fai..... certo la tecnologia va avanti............ ma non sempre a vantaggio dell'utenza......... anche le auto prima erano carri armati.......... mandavano giu i platani sul ciglio delle strade..... adesso appena sfiori una margherita ti vengono a raccogliere con il cucchiaino.............  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


E si, son parecchio delicati.
Io li ho in tutti i miei 48, 44 o 68.
Ma le stazionarie devono essere basse, e non ci devono essere rientri di RF. Altrimenti si fa un bel arrosto.
Esperienza avuta più volte a causa dell'antenna da balcone vicina al baracco....  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

............. QUINDI ................ NON NE VALE LA PENA........ ??? ??? ???

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 02 Ottobre 2008, 23:48:56
............. QUINDI ................ NON NE VALE LA PENA........ ??? ??? ???


Beh dai, diciamo che ne vale come dinamica di modulazione.
Certo, la differenza non è abissale, però con un pò di orecchio si sente che è più pulita e corposa.
Però la stazione deve essere a posto. Sennò arrostisce.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Ragazzi na curiosita',ma che differnza c'e' tra il 48 e il bsx? onestamente ad occhio nudo,almeno per quello che riguarda il fattore estetico,non vedo niente di diverso.forse e' solo un fattore di componentistica interna??
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

r5000

Citazione di: titano il 03 Ottobre 2008, 00:54:12
Ragazzi na curiosita',ma che differnza c'e' tra il 48 e il bsx? onestamente ad occhio nudo,almeno per quello che riguarda il fattore estetico,non vedo niente di diverso.forse e' solo un fattore di componentistica interna??
73 a tutti Titano leggi i post già scritti a riguardo e capirai che è solo uguale di fuori,dentro è completamente diverso assemblato in smd e con alcuni diffettucci che si stanno risolvendo,o già risolti,perchè se parti dall'inizio sembra una catastrofe,invece sono già stati risolti o quasi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

TITANO

ok grazie,come immaginavo uguale solo al di fuori ma diverso internamente.Grazie per la conferma.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lele78

Citazione di: aquilabianca il 02 Ottobre 2008, 11:17:24
Tornato al BSX.... non sarà che porta sfiga  :grin: :grin: :grin: sdrammatizziamo un pochino dai, approfitto per tornare in argomento, forse non ho letto bene il vecchio post in merito, ma si potrebbe sapere che catena rf (pre finale e finale) monta il bsx ?
Mi tentava far la prova su uno dei miei 48 old style a sostituire l'intero stadio rf con uno a mosfet, per ora o solo il finale a mos.
Grazie

73 a tutti,Aquilabianca ti ho mandato lo schema in MP,fammi sapere se ti è arrivato un salutone da Lele.


LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 03 Ottobre 2008, 01:52:42
Citazione di: titano il 03 Ottobre 2008, 00:54:12
Ragazzi na curiosita',ma che differnza c'e' tra il 48 e il bsx? onestamente ad occhio nudo,almeno per quello che riguarda il fattore estetico,non vedo niente di diverso.forse e' solo un fattore di componentistica interna??
73 a tutti Titano leggi i post già scritti a riguardo e capirai che è solo uguale di fuori,dentro è completamente diverso assemblato in smd e con alcuni diffettucci che si stanno risolvendo,o già risolti,perchè se parti dall'inizio sembra una catastrofe,invece sono già stati risolti o quasi...


e facendolo uguale esteticamente, a mio parere, tanto in buona fede non erano sulla qualità del prodotto.
Perchè se fosse stato davvero palesemente superiore, anche cambiandone l'estetica, il prodotto si sarebbe fatto valere sul campo.
Invece "stranamente" si addice l'estetica old ad un remake, i quali camionisti sono affezionati.... E avendo un minimo di buon senso si evince subito che è la classica storiella che si racconta ai bambini per farli contenti.  :down: :down:
A dimostrazione di ciò, chi non ha internet e non è ben informato, continua a comprarlo come se fosse old, ed invece poi si trova con la sorpresa....  :shhhh:

Cmq son curioso ora di applicare le nuove modifiche alla ricezione e vedere se i "vizi di gioventù" son stati risolti.

Ps: ma non potevano risolverli prima, invece di speculare su un prodotto che non era realmente superiore in tutto e per tutto al precedente?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Ps: ma non potevano risolverli prima, invece di speculare su un prodotto che non era realmente superiore in tutto e per tutto al precedente?

.......... secondo mè........... non lo avevano nemmeno testato......... quello è arrivato dalla cina ...   e quello hanno messo in commercio............  sarei comunque curioso di sapere cosa viene a costare alla produzione............ e quanto hanno risprmiato rispetto al modello tradizionale..... old,........... un guadagno devono pur averlo avuto.... altrimenti come si giustifica la mancata produzione di una radio che si vendeva come il pane.............? ? ? ? ............. tutto un magna magna è.............  :shhhh: :shhhh: :shhhh:

aquilabianca

Citazione di: Lele78 il 03 Ottobre 2008, 08:06:13
Citazione di: aquilabianca il 02 Ottobre 2008, 11:17:24
Tornato al BSX.... non sarà che porta sfiga  :grin: :grin: :grin: sdrammatizziamo un pochino dai, approfitto per tornare in argomento, forse non ho letto bene il vecchio post in merito, ma si potrebbe sapere che catena rf (pre finale e finale) monta il bsx ?
Mi tentava far la prova su uno dei miei 48 old style a sostituire l'intero stadio rf con uno a mosfet, per ora o solo il finale a mos.
Grazie

73 a tutti,Aquilabianca ti ho mandato lo schema in MP,fammi sapere se ti è arrivato un salutone da Lele.

Si tutto arrivato, grazie infinite!

LuckyLuciano®

Lo avevano testato e come!
Erano 3 4 anni che lo avevano in beta-testing i migliori riparatori d'Italia.
E tutti han sempre riferito i difetti. Ma secondo te loro l'hanno migliorato? Ma che!! han solo rivisto lo stadio finale, che nelle prime versioni era ancora col 1969.
Cmq viene a costare circa 20 dollari il prodotto finito. T'ho detto tutto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Ottobre 2008, 11:51:35
Lo avevano testato e come!
Erano 3 4 anni che lo avevano in beta-testing i migliori riparatori d'Italia.
E tutti han sempre riferito i difetti. Ma secondo te loro l'hanno migliorato? Ma che!! han solo rivisto lo stadio finale, che nelle prime versioni era ancora col 1969.
Cmq viene a costare circa 20 dollari il prodotto finito. T'ho detto tutto.

......... azzzo.........anzi super azzolino......... 20 dollari........... altro che magna magna . . . . ....  certo che ci risparmiano.............. a voglia..........   tromba tromba tromba :culo: :culo: :culo:

Lele78

73 a tutti,oggi ho avuto l'opportunità di mettere un cb in ascolto un 48 con echo beep colt doppio e stadio finale maggiorato ovvero 1969 e bla bla bla,un'altro cb il famoso 48 BSX che avevo fatto a quel mio amico con echo beep colt,vi giuro la modulazione era più prepotente con il BSX l'unica differenza era che il BSX faceva 8w fissi 28w di picco e il tradizionale con doppio da 5w a 35w di picco,per quanto riguarda la ricezione il BSX và bene sicuramente sarà una versione migliorata in ricezione non mi sembra così male come si sente in giro,spero che qualcuno che lo abbia per le mani faccia due prove come ho fatto io per vedere cosa ne pensa,un salutone a tutti da Lele.