Richiesta consiglio antenna CB veicolare con base magnetica

Aperto da spini, 06 Settembre 2015, 18:00:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spini

Ciao a tutti,

attualmente uso in barra mobile una soluzione "light" composta da un portatile INTEK H-520 PLUS collegato ad un'antenna LEMM MAGNUM AT71 su base magnetica.

Tra un paio di settimane ci sarà nella mia zona una nota fiera e mi piacerebbe prendere un'antenna più performante ed eventualmente anche un "baracchino".

Fermo restante che non ho intenzione di bucare il tetto della mia auto, vi chiedo, per favore, dei consigli su una buona antenna con base magnetica che mi può far fare un salto di qualità rispetto a quella che già ho e che trovo "onesta" ma non eccezionale.

Grazie!
:-D


IU1FIG

#1
73! spini
ti rispondo con la scheda della Lafayette OTTAWA.

Ciao
   
Lafayette OTTAWA
ANTENNA CB VEICOLARE

Frequenza: 25 ~ 30 MHz
Guadagno: 6 dB
VSWR: 1.1:1
Impedenza: 52 ohm
Potenza massima: 300W
Lunghezza: circa 160 cm.
Peso: 450 gr.
Connettore antenna: PL-259
Montaggio: Ø 12,5 mm

Prezzo (iva esclusa): 33,75 €
http://www.marcucci.it

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

spini

Interessante e un po' fuori dalla massa...  :birra:
Sto girando sul web e ho trovato buone recensioni su:

- Sirio Performer/Turbo P5000
- Lemm Turbo 2001
- Sigma PLC 800 oppure 1000 INOX

Il dubbio che mi sorge é se una base magnetica "tiene" con antenne così lunghe...???

Cb Colt

Per avere un rapporto dimensioni/prestazioni buono, prendi la Ottawa come consigliato.
In un mercatino del radioamatore l'abbiamo trovata a 30e iva compresa e nuova imballata.
Ha l'attacco pl quindi o devi prendere una base magnetica opportuna o devi cambiarlo alla tua.
E' un antenna tipo 5/8 con bobina, che solitamente va subito bene (non c'è bisogno di tararla come capitò a me quando per curiosità l'ho installata sulla mia bm con base magnetica, ma al collega proprietario dell'antenna abbiamo dovuto ritoccarla).
Prestazioni in rx e tx non male.
73 cordiali
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


spini

Grazie!

Ho visto anche l'Avanti AV261M che ha già la base magnetica...

Diciamo che, già che ci sono, vorrei fare un ottimo acquisto... spesso é vero che "chi più spende, meno spende"... insomma vorrei prendere qualcosa che mi assicuri ottime prestazioni sia in rx che tx e duri nel tempo.   :birra:

cbtuono

Citazione di: spini il 06 Settembre 2015, 21:00:46
Grazie!

Ho visto anche l'Avanti AV261M che ha già la base magnetica...

Diciamo che, già che ci sono, vorrei fare un ottimo acquisto... spesso é vero che "chi più spende, meno spende"... insomma vorrei prendere qualcosa che mi assicuri ottime prestazioni sia in rx che tx e duri nel tempo.   :birra:

Se vuoi andare nel sicuro, prendi una Avanti 261 o 262! :up:


spini

Ho visto che le Avanti costano sensibilmente di più delle altre...
Tenendo conto che non é mia intenzione uscire con le "vitamine" e non conoscendo questo marchio, mi chiedo se "il gioco vale la candela"  :rool:


cbtuono

Spendi qualcosa in più.... e non te ne pentirai! ;-) :up:

GGD_Elettronica

Prendi la M 145 completa di base magnetica a 28,00 euro va sul sito www.ggdelettronica.it
antenne,ricetrasmittenti,accessori www.ggdelettronica.it


spini

Citazione di: GGD_Elettronica il 06 Settembre 2015, 23:08:05
Prendi la M 145 completa di base magnetica a 28,00 euro va sul sito www.ggdelettronica.it

8O Beh... come dire... tengo la Magnum e faccio prima... No?