Antenna Sigma Jura 4L o Midland Alan PL 4

Aperto da Vicarius, 25 Marzo 2012, 18:56:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vicarius

Ciao a tutti, come da oggetto sono indeciso su quale antenna acquistare per montare in bm, non vorrei un antenna tanto alta, pero vorrei coprire frequenze da 25 a 30 mega, cioe per usare l'apparato sulle bande laterali (io sto per acquistare un Jopix Itaca e vorrei fare la modifica canali). Ho gia montato in bm una colibri 27, ma i miei colleghi mi sconsigliano un buon funzionamento dell' apparato (modificato), con quella antenna che copre solo 40 canali. Voi quali delle due mi consiglireste? Oppure avreste qualche altra opzione da propormi?
GRAZIE CIAO


maverone

Ciao vicarius hai un messaggio personale ma hai anche la casella di posta piena perciò non puoi ricevere

Francesco_PRT

Citazione di: Vicarius il 25 Marzo 2012, 18:56:06
Ciao a tutti, come da oggetto sono indeciso su quale antenna acquistare per montare in bm, non vorrei un antenna tanto alta, pero vorrei coprire frequenze da 25 a 30 mega, cioe per usare l'apparato sulle bande laterali (io sto per acquistare un Jopix Itaca e vorrei fare la modifica canali). Ho gia montato in bm una colibri 27, ma i miei colleghi mi sconsigliano un buon funzionamento dell' apparato (modificato), con quella antenna che copre solo 40 canali. Voi quali delle due mi consiglireste? Oppure avreste qualche altra opzione da propormi?
GRAZIE CIAO

5 MHz di banda passante con ROS accettabile sono quasi impossibili per un'antenna da base fissa di 7 metri, immaginiamoci per una da base mobile e per di più "corta".  ;-) La colibrì per me è un' OTTIMA antenna in relazione alla sua lunghezza, 400 canali non li userai praticamente mai, al massimo userai i 40 cittadini ed i 40 positivi, se installi e tari la colibrì a dovere dovresti farcela.


LuckyLuciano®

Citazione di: Vicarius il 25 Marzo 2012, 18:56:06
Ciao a tutti, come da oggetto sono indeciso su quale antenna acquistare per montare in bm, non vorrei un antenna tanto alta, pero vorrei coprire frequenze da 25 a 30 mega, cioe per usare l'apparato sulle bande laterali (io sto per acquistare un Jopix Itaca e vorrei fare la modifica canali). Ho gia montato in bm una colibri 27, ma i miei colleghi mi sconsigliano un buon funzionamento dell' apparato (modificato), con quella antenna che copre solo 40 canali. Voi quali delle due mi consiglireste? Oppure avreste qualche altra opzione da propormi?
GRAZIE CIAO


NESSUNA antenna veicolare ti consente di coprire tra 25MHz a 30MHz con ros accettabile.
Riesci a coprire in alcuni casi 120ch (cioè poco meno di 1MHz) ma con antenna da almeno 2m di lunghezza e stilo spesso 6mm.
Sempre con ROS "accettabile".
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


maxastuto IU8MLV

Ciao Vicarius anche io ho il tuo stesso problema sia a casa 8non posso montare antenne cb da 7 metri  che in auto ( però in auto sono indeciso tra una Hypower 5000  o una Turbo 5000 della sirio inoltre devo trovare una base magnetica valida a cui sia adattabile sia uan delle sirio che ti ho detto sia una sg 7900 bibanda vhf uhf così in auto alterno il Tokio zodiac e i bibanda amatoriali