PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1AT360 Paolo

Siamo alle solite.. propagazione pietosa.. e di conseguenza poke stazioni e solo dall'Europa.
Speriamo per il futuro.

;-)
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300


1AT360 Paolo

Dai dai ora! 44sd102 dalla rep. del sudAfrica a 590, lavora solo stazioni Italiane.
datevi da fare!!
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300

Nembo

73 + 51  a tutti

MIKAPPA1

Citazione di: Nembo il 26 Aprile 2008, 14:34:45
Sono a 27.825 usb.... se interessa....

Sono passate SOLO tre ore da quando hai annunciato la tua presenza ed ora non ci sei più! Io ci ho provato a chiamarti un paio di volte ma.... :mrgreen:
73
MIKAPPA1-IZ20IF


Nembo

Citazione di: MIKAPPA1 il 26 Aprile 2008, 17:32:06
Citazione di: Nembo il 26 Aprile 2008, 14:34:45
Sono a 27.825 usb.... se interessa....

Sono passate SOLO tre ore da quando hai annunciato la tua presenza ed ora non ci sei più! Io ci ho provato a chiamarti un paio di volte ma.... :mrgreen:
73

Ero in qso locale zona Garda Lake, poi sono arrivati un paio di corrispondenti da Trento.... mi era sembrato di sentire una chiamata piccina piccina, ma i corrispondenti locali hanno coperto tutto. Tieni conto che da me di solito Milano è abbastanza negativo.
Scusami, ma sarà per le prossime.
L' importante è provarci sempre.
73 + 51  a tutti

MIKAPPA1

Ciao Nembo, scherzavo naturalmente. E' che sono stato io a vedere il tuo annuncio con ritardo!!!!!! A prossime opportunità!
73 :birra:
MIKAPPA1-IZ20IF


D.D.23

se non ho capito male, 119dkk1, sapete quali sono le coordinate 119?


Matteo 1WM115

73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

1at562

Dopo ben 2 giorni di silenzio assoluto (sembrava di essere senza antenna) fatta eccezione per qualche stazione della divisione 14...ecco alle 21 circa 12AT094 Mr Alex propagazione bassa ma ci siamo risentiti
73
1AT562
Antonio Cosenza


argo

Citazione di: 1at562 il 29 Aprile 2008, 23:24:01
Dopo ben 2 giorni di silenzio assoluto (sembrava di essere senza antenna) fatta eccezione per qualche stazione della divisione 14...ecco alle 21 circa 12AT094 Mr Alex propagazione bassa ma ci siamo risentiti
73
1AT562
Antonio Cosenza

Complimentoni!!!  :up:
...qui dopo qulche sporadica apertura non si sente nulla da giorni  :'( ...hai ragione tu quando dici che sembra di essere senza antenna..l'anno scorso se non sbaglio di questo periodo c'era molto più movimento...
73'
...Tutto centra con tutto...!

1PNP548

ciao a tutti,
anche qui in lombardia sembra di essere senza antenna!
speriamo nel prossimo weekend

1et078

la stessa cosa da 3 giorni nelle bande dei 40 e 20 metri, propagazione bassa con segnali dal nord e centro italia variabili ma a volte incomprensibili causa qrm elevato.
invece segnalo per gli amici siciliani che hanno la patente e relativo nominativo che sta arrivando molto forte l'erre 4 greco (145.700 shift - 600 subtono variabile visto che ne arrivano diversi cmq uno e 82,5 hz, l'altro dovrebbe essere 85 hz), buon ascolto a tutti.

Joker

Ieri sera dalle mie parti c'era una buona propogazione verso il sud america... Durata poco però.


Joker


Nembo

.... e io sono in tripla5. Se qualcuno vuol fare chiamata, io sono in ascolto per un paio d' orette, mentre preparo il carica, mangio e mi bevo il caffè. Oggi tengo il baraccone acceso tutto il santo giorno, finalmente  :abballa:
73 + 51  a tutti

hafrico

Citazione di: Nembo il 01 Maggio 2008, 12:19:21
.... e io sono in tripla5. Se qualcuno vuol fare chiamata, io sono in ascolto per un paio d' orette, mentre preparo il carica, mangio e mi bevo il caffè. Oggi tengo il baraccone acceso tutto il santo giorno, finalmente  :abballa:

mi piacerebbe sentirti................ ma qua da me ricevo un po di tutto.......... ma al sud ... ... .. oggi niente nord.... peccato...sarà per la prossima............. buona domenica... .... :birra:

Nembo

73 + 51  a tutti

Nembo

E' passato in tripla5 a salutarmi l' Eurodani. Arrivava molto bene. E ci mancherebbe, con quello che ha speso per comprare la MIR....
Come sapete mettere antenne e tralicci è da barboni, rozzi e plebei. Più chic andare via satellite dal satellite stesso, approfittando della  tradizionale odierna gita fuori porta. Pardon... per lui fuori orbita....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

hafrico

Citazione di: Nembo il 01 Maggio 2008, 13:22:37
E' passato in tripla5 a salutarmi l' Eurodani. Arrivava molto bene. E ci mancherebbe, con quello che ha speso per comprare la MIR....
Come sapete mettere antenne e tralicci è da barboni, rozzi e plebei. Più chic andare via satellite dal satellite stesso, approfittando della  tradizionale odierna gita fuori porta. Pardon... per lui fuori orbita....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per favore me lo saluti............. gli dici che il plebeo HAFRICO........... gli vuole tanto bene.....


eurodani

Ore 13,00: QSO con il gentile Nembo su "tripla 5" e conseguente QSY nelle adiacenze.
Conversazione "stereofonica" con segnale ottimo, come sempre.

E' sempre un piacere.  :up:
Daniele - Romania

Emergency118

Vedrete che fra un' oretta qualcosa si muove....Io intanto sono in radio, 27555, se qualcuno volesse provare a fare un fischio....ma per adesso sembra proprio di avere l' apparecchio sul carico fittizio.......Eventualmente mi posso spostare, anche su bande ham.

Joker

Ci sono anche io, ho fatto qualche chiamata ma tutto tace...

eurodani

Citazione di: hafrico il 01 Maggio 2008, 13:24:12
Citazione di: Nembo il 01 Maggio 2008, 13:22:37
E' passato in tripla5 a salutarmi l' Eurodani. Arrivava molto bene. E ci mancherebbe, con quello che ha speso per comprare la MIR....
Come sapete mettere antenne e tralicci è da barboni, rozzi e plebei. Più chic andare via satellite dal satellite stesso, approfittando della  tradizionale odierna gita fuori porta. Pardon... per lui fuori orbita....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per favore me lo saluti............. gli dici che il plebeo HAFRICO........... gli vuole tanto bene.....

Grazie Hafrico.......




Daniele - Romania

hafrico

grazie per le ....EUROROSE........ è un REAL ONORE...........