PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottone

Citazione di: antonio94 il 10 Luglio 2008, 21:52:01

Per curiosità con che segnale ti arrivavo?

Hai fatto un S6-7 per qualche istante, quindi niente male. :)

Ho appena concluso un breve QSO sempre a 27.615 con Raffaele 1RGK102 in Brindisi, splendido segnale con picco di 9+10 quì a RM anche se con molto QSB.


aquilabianca


jack_torino

Tra le 21 e le 22 di ieri sera ascoltati:

1RGK225
1RGK063
1RGK078
1RGK200


Pultroppo causa QSB e sovrammodulazioni sono riuscito a collegare solo l'amico Pino 1RGK063.

Comunque ieri c'era un bel movimento di stazioni RGK sulla monitor!

Continuiamo così!

:up:
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Nembo

Ieri sera da bm, dopo una verticale da Sivispacem, un rapido passaggio con Pino RGK063. Poi caduta di propaganda.
Saro' ancora on air da bm nel primo pomeriggio
73 + 51  a tutti


Claudio

sono due sere che non accendo la radio, sto montando l'antifurto in casa...e sono due sere che vado a dormire alle 2, tra poco mi addormento sulla tastieraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ops...mi ero addormentato  :mrgreen:

eurodani

Daniele - Romania


Matteo 1WM115

ieri piccolo QSO con 1RK200 codice rosso Gianluca solo un paio di passaggi poi propagazione sparita :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:...sarà per la prossima :up: :up:

73 :up:

73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


aquilabianca

Raga, io sono nuovamente a 615 in qrx ma Francia......Francia......... a ri Francia..... :'( :'( :'( :'(

aquilabianca

ora in ascolto sento bassini bassini la Sardegna e mi pare, ma non sono certo la 1rgk200!


Emergency118


jack_torino

Citazione di: Nembo il 11 Luglio 2008, 11:21:50
Ieri sera da bm, dopo una verticale da Sivispacem, un rapido passaggio con Pino RGK063. Poi caduta di propaganda.
Saro' ancora on air da bm nel primo pomeriggio

Arrivavi anche a Torino caro Stefano...
è la prima volta che riesco a riceverti dalla città,ma pultroppo vi era propagazione lunga nord/sud e tu non mi ascoltavi!

Comunque sul mio Jackson facevi S3R2...sino a quando non sei sparito!

Speriamo per la prossima!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

1et078

dal mese di agosto sono a zafferana etnea per 15 giorni, sono abbastanza alto come posto, monterò la sirio 827 e la 1/4 d'onda gp vr 6, spero di sentirvi, visto che normalmente agosto e già un periodo di mortorio assoluto, cmq farò molto ascolto sulla monitor a 27.615 usb.

polpo

73 51 a tutti. Qui a LIvorno,un po' in altura, stanno arrivando a palla le Canarie, ma, dato che son in bm a me non mi c......no neanche di striscio. Ciao


CODICE_ROSSO

Kapppppaaaaaaaaaaa....

Amici 73 in questi giorni sto collegando diversi amici della community ...
mi son sentito con i nostri
ARIZONA
1wm 115
La splendida coppia composta da due stazioni diverse .. 1RGK128 STEFANO e la sua 25. 1RGK199 ENRICA, per noi del foro TURBO5...ottimissima Enrica con il suo cobra 200 arrivava 9***...
poi mi son sentito con il caro Filippo e Franco  per un attimo mentre provavano la radio..Eli e Scienziato.. ecc ecc...scusatemi se non cito tutti i QRZ ....
Ovviamente ci sono anche  gli amici "LOCALI" ...

per OTTONE ...vedi che in qso con Luciano di Bisaccia ed Enzo ST: "me ne frego" ...c' ero anch'io.....speriamo di beccarci nei prossimi giorni...

Per il nostro amico   "il SARDO DA DX" cioè Antonio Jackroe...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non temere, presto ci ascolteremo || la mia 50 mi diceva che stamattina arrivavi fortissimo . :up: :up:..molto più forte di Enzo.. con cui faccio qso locali quotidiani....

Claudio di PINEROLO 1RGK 223 ...noi con le IMAX siamo condannati ad ascoltarci :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Per tutte le stazioni che io ho collegato aspetto che mi consegnino le mie QSL ---come son pronte, spedisco !...la QSL postale cartacea secondo me, è il più bel ricordo che si possa conservare ...quindi non esistate a spedirle, mi raccomando !!!

  -----------------VIVA LA RADIO VIVA ROGERK -------------------

CODICE ROSSO---GIANLUCA  1RGK200..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gibutone

in questi giorni nella zona 3 nord est francia e spagna molto forti.sud italia 9++. :dance:

Nembo

Citazione di: gibutone il 11 Luglio 2008, 21:06:30
in questi giorni nella zona 3 nord est francia e spagna molto forti.sud italia 9++. :dance:
Benvenuto Gibutone anche a nome della redazione. Nord est dove?
73 + 51  a tutti

Ottone

Citazione di: CODICE_ROSSO il 11 Luglio 2008, 17:15:47
...cut...

per OTTONE ...vedi che in qso con Luciano di Bisaccia ed Enzo ST: "me ne frego" ...c' ero anch'io.....speriamo di beccarci nei prossimi giorni...


Ciao CODICE_ROSSO,
spero anche io, prima o poi di ascoltarti in radio. :)
Luciano di Bisaccia lo ascoltavo abbastanza bene, se non sbaglio dovrebbe essere dalla provincia di Avellino.

Comunque in questo momento io e il Papero "The Duck" siamo in ascolto a 27615 USB, anche se sembra non esserci granchè di propagazione.

eolo

ciao a tutti
oggi ho fatto qsgreca verso la montagna sto in molise..ad isernia..il viaggio in macchina è stato costellato da tantissimi contatti tra cui messina e catania, come fossero dietro l'angolo..oggi la propaganda era al culmine.Appena arrivato ho contattato l'amico giuseppe dalla sardegna ma nn ho capito il progressivo.
non so se ottone e papero stanno ancora in radio..io tra un po esco in macchina a fare chiamate.

ciao a tutti spero di ascoltarvi in massa sto week end :birra:
RGK018 - EOLO - ROMA

Ottone

Citazione di: eolo il 11 Luglio 2008, 23:09:12
ciao a tutti
oggi ho fatto qsgreca verso la montagna sto in molise..ad isernia..il viaggio in macchina è stato costellato da tantissimi contatti tra cui messina e catania, come fossero dietro l'angolo..oggi la propaganda era al culmine.Appena arrivato ho contattato l'amico giuseppe dalla sardegna ma nn ho capito il progressivo.
non so se ottone e papero stanno ancora in radio..io tra un po esco in macchina a fare chiamate.

ciao a tutti spero di ascoltarvi in massa sto week end :birra:

Ciao anche da parte di Luigi che è quì in radio con me a 27.615 e ti aspetta, visto che dice di ascoltarti bene anche quando sei lì in Molise. ;)
Ti aspettiamo, frequenza monitor 27.615 USB.  :birra:


Ottone

In questo momento un QSO misto Lazio - Umbria - Spagna    attivo quì nel circondario di RM a 27.615 USB.
Con ricchi spazzoloni di contorno.  :mrgreen:

Ottone

Però devo dire che gli spazzoloni arrivano ben oltre S9 a ripetizione.  :mrgreen:

CODICE_ROSSO

Confermo .... spazzoloni da panico. :down:.....io sono in QRX... fate chiamata -----

OTTONE ...spiega come sai fare tu agli amici della community, valido  per i meno esperti, cosa sono gli spazzoloni. !!..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Ottone

Citazione di: CODICE_ROSSO il 11 Luglio 2008, 23:45:16
Confermo .... spazzoloni da panico. :down:.....io sono in QRX... fate chiamata -----

OTTONE ...spiega come sai fare tu agli amici della community, valido  per i meno esperti, cosa sono gli spazzoloni. !!..

Ciao CODICE,

ci proviamo ad ascoltarti, ma pare che la propagazione non sia granchè.
Comunque siamo quì con il nostro Papero, ci sono utenti da Frosinone e anche un amico dalle vicinanze di Todi (PG), ma tutti in diretta.
Appena si apre verso le tue parti, ti rispondiamo volentieri.

Spazzoloni = rumori passeggeri, disturbi di natura atmosferica dovuti alla propagazione che partono da livelli bassissimi di segnale per poi salire progressivamente solitamente fino a livelli di segnale importanti e poi, pian piano riscendere.
Vengono chiamati spazzoloni perchè solitamente spazzolano da una frequenza ad un'altra, ovvero girando il vfo e cambiando frequenza, è possibile seguire il disturbo e notare come "spazzola" le varie frequenze.

P.S. Spero di non aver scritto troppe ca...stronerie.   :mrgreen:

deltak

Fianalmente collegamento con Codice Rosso 1RGK200 Gianluca ......la Sardegna ascolta..........felicissimo di aver modulato con te gianlu'.....arrivavi benissio confermo S8 - R5 .....spero di risentirti presto e che qualcuno impari l'educazione ed il rispetto in modulazione.....


Giuseppe.. dalla 165 divisione centro sardegna. 73 cordiali a te gianlu e a tutto il forum...


DeltaK Op. Giuseppe 165°Divisione Sardegna

aquilabianca

cacchio Raga io di giorno non becco nessuno, sono in qrx a 615!