HAMRADIOSHOP (come la pensate?)

Aperto da gulliver, 20 Maggio 2022, 12:27:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gulliver

Premessa.
Ho comprato molte volte da HAMRADIOSHOP, sul loro portale e anche su ebay (dove dopo molto tempo sto ancora aspettando il feedback), e sono sempre rimasto soddisfatto degli articoli comprati. Un po' meno dei prezzi. Ma volevo condividere questa esperienza, senza fare polemiche, solo per sapere cosa ne pensate.
Il fatto.
Ieri sera navigando sul loro sito trovo (disponibile subito), il Polmar Work III a 0 Euro. Si avete capito bene...0 EURI. Decido di comprarne uno con ritiro gratuito in sede. Costo 0 EURI. Poi decido di comprarne un altro ma con la spedizione a casa. Costo 9,90 EURI. Detto fatto.
Questa mattina mi arriva una mail con annullamento dei miei 2 acquisti.
Conclusione.
Non voglio entrare nel merito sbagliato o no, io sto da questa parte e se mi conviene compro. Se qualcuno ha sbagliato non è colpa mia. Annullare i miei acquisti non l'ho trovato molto elegante da parte loro. Non so nemmeno se legalmente potevano farlo ma non importa. Quello che mi da fastidio che pur avendo il mio numero di telefono e la mia mail non mi hanno interpellato ne prima ne dopo aver annullato il tutto, hanno annullato gli ordini e basta.
Mi ripeto, non voglio fare polemiche e la chiudo qui, ma vorrei sapere come la pensate voi. Grazie 73
Ps
Questa mattina il Polmar Work III è sparito dal sito.
 


kz

se c'è stato un errore o una compromissione dei dati annullare acquisti del genere mi sembra normale.
darne notizia agli acquirenti potrebbe essere una forma di cortesia, ma non è dovuta: un apparato a 0 euro è ben al di là dell'ipotesi di un eventuale "incauto acquisto".

lake

a inizio 2021 ho comprato sul loro sito un'antenna (che costava meno che su quello della prosistel) e del cavo, tutto bene, non entro nel merito della tua storia, ma ricorda che nessuno regala niente, quindi magari queste offerte a 0 euro è meglio valutarle e analizzarle bene...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

pat0691

#3
Citazione di: gulliver il 20 Maggio 2022, 12:27:22
Premessa.
Ho comprato molte volte da HAMRADIOSHOP, sul loro portale e anche su ebay (dove dopo molto tempo sto ancora aspettando il feedback), e sono sempre rimasto soddisfatto degli articoli comprati. Un po' meno dei prezzi. Ma volevo condividere questa esperienza, senza fare polemiche, solo per sapere cosa ne pensate.
Il fatto.
Ieri sera navigando sul loro sito trovo (disponibile subito), il Polmar Work III a 0 Euro. Si avete capito bene...0 EURI. Decido di comprarne uno con ritiro gratuito in sede. Costo 0 EURI. Poi decido di comprarne un altro ma con la spedizione a casa. Costo 9,90 EURI. Detto fatto.
Questa mattina mi arriva una mail con annullamento dei miei 2 acquisti.
Conclusione.
Non voglio entrare nel merito sbagliato o no, io sto da questa parte e se mi conviene compro. Se qualcuno ha sbagliato non è colpa mia. Annullare i miei acquisti non l'ho trovato molto elegante da parte loro. Non so nemmeno se legalmente potevano farlo ma non importa. Quello che mi da fastidio che pur avendo il mio numero di telefono e la mia mail non mi hanno interpellato ne prima ne dopo aver annullato il tutto, hanno annullato gli ordini e basta.
Mi ripeto, non voglio fare polemiche e la chiudo qui, ma vorrei sapere come la pensate voi. Grazie 73
Ps
Questa mattina il Polmar Work III è sparito dal sito.

Ma scusa...ma veramente pensavi che Hamradioshop facesse beneficienza regalando radio ????
Mi sembra ovvio che se stava a ZERO euro significasse o che non era disponibile oppure un errore sul sito.
Piuttosto sei tu che ci hai provato......
Eri piu' corretto su tu gli avessi fatto una telefonata per sapere prima, non lui...


cuccuruno

Io ho fatto diversi acquisti e mi sono sempre trovato bene

fino

Cera un errore senz'altro sul sito...forse era da aggiornare, bho ma col dubbio avrei chiesto. E da anni che prendo materiale da loro e mi sono sempre trovato bene.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


Boris

#6
Ti posso confermare che al momento hanno sicuramente dei problemi di gestione delle vendite.
A me e successo un'paio di giorni fa. Comperai due oggetti do loro su ebay, e controllando il metodo di spedizione notai che c'erano due opzioni, normale di circa 6-7€ ed economica di circa 2,40 €. Ho anche chiesto quale fosse il corriere, e se e lo stesso corriere per le due opzioni. Mi hanno risposto che loro non hanno nessuna sped. economica e cito:Ti garantisco che noi non abbiamo MAI dato queste indicazioni ad ebay per le nostre spedizioni

Vabbe... vado avanti e acquisto!... Pure al momento di pagare con paypal mi chiede di scegliere la spedizione... mica fesso, opto per quella economica. Pago due spedizioni seppure la seconda la davano per gratuita...

Dopo una mezz'oretta mi arriva l'annullamento "per problemi di recapito"


mithrandirxxx

Io ho appena acquistato un accordatore automatico da loro (mat30). Nessun problema e arrivato in 2 giorni lavorativi.

acquario58

a quel prezzo ne avrei presi un numero maggiore.. [emoji1] ...
ma una domanda non te la sei fatta.... come potrebbe essere solo 0 euro....
molti usano mettere 0 euro il prezzo e 1000 euro la spedizione oppure 999.999 euro.....quando un prodotto non è disponibile....
lo stesso fanno chi scrive: Chiedere Quotazione..


ik2nbu Arnaldo

Se ti può consolare ...

una cosa simile e successa tempo fa su Amazon, ne hanno parlato i giornali.

Grazie a degli informatici che erano riusciti ad ingannare algoritmo che calcola il prezzo di vendita in modo dinamico in base alle richieste, per circa 1 settimana ci furono molti articoli a prezzi estremamente bassi, che Amazon consegnò regolarmente "ai fortunati" prima di accorgersi del problema informatico e metterci una pezza.

Nel caso di Ham Radio Shop è un errore umano evidente, non ci sono automatismi nella creazione del prezzo di vendita on line come sulle grandi piattaforme.

Io avrei fatto una cosa diversa al posto tuo, una bella telefonata per informarli dell'errore!
Magari ci scappava un "grazie " ed una spedizione a forfait come ricompensa.

73

Maxxim

#10
Ho comprato diverso materiale da Dino e mi sono sempre trovato bene. Quando ordinai l'SDRplay RSPduo, che sul sito lo dava disponibile, venni contattato perchè in realtà non era in magazzino, gli dissi che potevo attendere tranquillamente, due giorni dopo è stato spedito. Se capitava a me di notare un articolo sul sito a zero euro, li avrei chiamati per metterli a conoscenza della cosa. [emoji6]

iz0iiy Dino HRS

Citazione di: Boris il 20 Maggio 2022, 15:37:01
Ti posso confermare che al momento hanno sicuramente dei problemi di gestione delle vendite.
A me e successo un'paio di giorni fa. Comperai due oggetti do loro su ebay, e controllando il metodo di spedizione notai che c'erano due opzioni, normale di circa 6-7€ ed economica di circa 2,40 €. Ho anche chiesto quale fosse il corriere, e se e lo stesso corriere per le due opzioni. Mi hanno risposto che loro non hanno nessuna sped. economica e cito:Ti garantisco che noi non abbiamo MAI dato queste indicazioni ad ebay per le nostre spedizioni

Vabbe... vado avanti e acquisto!... Pure al momento di pagare con paypal mi chiede di scegliere la spedizione... mica fesso, opto per quella economica. Pago due spedizioni seppure la seconda la davano per gratuita...

Dopo una mezz'oretta mi arriva l'annullamento "per problemi di recapito"
Boris,
prima che tu procedessi nell'acquisto ti avevo ben chiarito che noi non spedivamo oggetti con la posta a 2,40 euro ma solo con corriere espresso al costo minimo di 7,90 euro e che quello che appariva su Ebay era un errore fatto da loro che hanno messo in automatico in aggiunta alle nostre condizioni questo metodo di spedizione senza nessun nostro consenso dopo un loro aggiornamento.
Tu nonostante le mie affermazioni  e di averti avvisato che non accettavamo questo tipo di spedizione  e che non dovevi selezionarla, hai pensato bene di fare un doppio acquisto selezionando quel metodo solo dopo pochi minuti dopo aver riaggangiato il telefono e addirittura pretendevi anche di pagarne solo una invece che due....... non ho parole!

iz0iiy Dino HRS

Caro Giuliano, penso che gli altri utenti ti abbiano già risposto sensatamente, come puoi pensare di avere l'approvazione su questo forum e come potevi pensare che noi mettessimo "IN VENDITA" un prodotto che costasse "ZERO" in questo caso non era in vendita ma doveva esserci scritto "REGALIAMO".
Hai comprato diverse radio da noi e spero che ne comprerai altre ancora ma per esserci la prossima volta ad accontentarti un'impresa per esistere deve pur guadagnare qualche cosa anche se minima ma non può regalare! ;)
73'


r5000

Citazione di: iz0iiy il 21 Maggio 2022, 08:35:24
Caro Giuliano, penso che gli altri utenti ti abbiano già risposto sensatamente, come puoi pensare di avere l'approvazione su questo forum e come potevi pensare che noi mettessimo "IN VENDITA" un prodotto che costasse "ZERO" in questo caso non era in vendita ma doveva esserci scritto "REGALIAMO".
Hai comprato diverse radio da noi e spero che ne comprerai altre ancora ma per esserci la prossima volta ad accontentarti un'impresa per esistere deve pur guadagnare qualche cosa anche se minima ma non può regalare! ;)
73'
73 a tutti, concordo, purtroppo questo genere di problemi è figlio della pubblicità moderna dove pur di spingere  le vendite si propongono sconti, sottocosto ecc... con il risultato che la gente ci crede e aspetta anche il costo zero, pochi anni fa' nessuno si sarebbe azzardato a comprare a costo zero, si sapeva che è impossibile, adesso c'è gente che ci crede e vuole pure avere ragione, spesso mi capita di rispondere a chi cerca un'articolo che ha visto sul volantino ma non ha nemmeno idea a cosa serve e tanto meno ne ha necessità ma la parola sottocosto, due al prezzo di uno ecc... fanno pensare all'affare dell'anno quando è solo uno specchietto per le allodole, lo scopo del volantino non è vendere quello che c'è sul volantino ma invogliare la gente ad andare in negozio per vedere l'articolo ma invece il risultato (purtroppo non voluto...) è che la gente crede cecamente al volantino...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Boris

#14
Citazione di: iz0iiy il 21 Maggio 2022, 08:29:48
Boris,
prima che tu procedessi nell'acquisto ti avevo ben chiarito che noi non spedivamo oggetti con la posta a 2,40 euro ma solo con corriere espresso al costo minimo di 7,90 euro e che quello che appariva su Ebay era un errore fatto da loro che hanno messo in automatico in aggiunta alle nostre condizioni questo metodo di spedizione senza nessun nostro consenso dopo un loro aggiornamento.
Tu nonostante le mie affermazioni  e di averti avvisato che non accettavamo questo tipo di spedizione  e che non dovevi selezionarla, hai pensato bene di fare un doppio acquisto selezionando quel metodo solo dopo pochi minuti dopo aver riaggangiato il telefono e addirittura pretendevi anche di pagarne solo una invece che due....... non ho parole!
Per prima cosa, ho scelto tra le opzioni che mi sono state offerte da ebay.
Seconda cosa, non ho mai parlato al telefono con te.
Terza cosa, non ti ho mai chiesto se spedivi con poste.
E ci metto pure la quarta, la sped. del secondo oggetto doveva essere gratuita (lo diceva l'annuncio)

Vai a rileggere i messaggi.

Ti auguro di ripristinare al più presto le vendite online.

pat0691

Comunque io penso che queste cose si devono risolvere con una semplice telefonata e non su un Forum.
Teniamoci stretti quei pochi rivenditori di casa nostra, perche' ormai ne sono rimasti pochi, senno' va a finire che compriamo tutti all'estero.
Sta cosa mi fa pensare alla questione della Eco Antenne. Veniva sempre criticata, da tutte le parti. Poi un giorno ha chiuso e tutti a cercarla perche' tutto sommato, faceva buoni prodotti a prezzi molto inferiori delle americane ....

r5000

Citazione di: pat0691 il 21 Maggio 2022, 10:12:06
Comunque io penso che queste cose si devono risolvere con una semplice telefonata e non su un Forum.
Teniamoci stretti quei pochi rivenditori di casa nostra, perche' ormai ne sono rimasti pochi, senno' va a finire che compriamo tutti all'estero.
Sta cosa mi fa pensare alla questione della Eco Antenne. Veniva sempre criticata, da tutte le parti. Poi un giorno ha chiuso e tutti a cercarla perche' tutto sommato, faceva buoni prodotti a prezzi molto inferiori delle americane ....
73 a tutti, esatto, sono io il primo che se riesco costruisco / riparo per risparmiare  ma quando serve nuovo si và in negozio dove si "compra" anche l'esperienza e i consigli del venditore e internet lo uso solo per componenti introvabili diversamente ma se parliamo di radio nuove  il contatto diretto con il venditore (comunicazione) non deve mancare, un conto è spendere 1€ su AliExpress per della minuteria e un conto è comprare una radio da 1000€....
PS: poi quando arrivano i connettori cinesi capisci che era meglio comprare dal venditore italiano che se ti dice che usano il teflon è vero e li paghi 3.5€ l'uno ma non butti via nulla...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iz0iiy Dino HRS

I nostri clienti hanno sempre la possibilità di parlare con noi senza doversi spostare e andare in un negozio che spesso non troveranno neanche a 100 km di distanza ed essere consigliati da un esperto. [emoji14]

denis751

come disse un mio caro mentore....
tutte cazzate...impara a .......
Nell'e-commerce sono cose che possono succedere.
anche a me una volta è successo un disguido , ma il venditore si è prodigato al 120 % a risolvere e ne è uscito molto bene. Ho ricomprato altre volte da loro e mai un problema.
Non dico i dettagli ma comunicando con lui sono riuscito a spuntare un prezzo inferiore a quanto messo sul sito. Era un oggetto da 200 euro circa...ma il gesto fatto è stato più che apprezzato.
Voto 9
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


r5000

Citazione di: iz0iiy il 21 Maggio 2022, 11:46:56
I nostri clienti hanno sempre la possibilità di parlare con noi senza doversi spostare e andare in un negozio che spesso non troveranno neanche a 100 km di distanza ed essere consigliati da un esperto. [emoji14]
73 a tutti, certamente di persona o al telefono  ci si capisce al volo mentre con le mail a volte è più difficile capirsi,   tra chi con due parole (non và...) e chi scrive un poema senza spiegare chiaramente il difetto alla fine si fa' prima con una telefonata ma adesso và di moda il messaggio vocale e i monologhi sono come le mail d'esempio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Giggibuatta

Io ho acquistato dall'estero sul loro sito e posso dire che come prontezza nella risposta alle mie domande e velocita' della spedizione li metto a cinque stelle, poi sul fatto che non possano "regalare" a zero euro e' evidente un errore gestionale di chi gestisce il sito. Per me e' lui il responsabile da chiamare in causa. Non conosco il signor Dino ma da quello che leggo in rete mi sembra una persona affidabile che andro' a trovare quando tutta questa stramondezza finira' !
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Marcello

Qua eri tu il furbo che voleva sfruttare un errore altrui, mi sembra che non hai nulla da rimproverare, volevi anche  che ti telefonassero? Mi sembra assurda sta cosa.

AZ6108

e dopo tutto questo, chi ha iniziato la discussione, è scomparso

che strano, eh ?
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

shineime

Anni fa,presso una ditta tedesca (wimo), c era una antenna a prezzo irrisorio....gli ho scritto chiedendo lumi...era un errore ma l avrebbero mandata al prezzo "sbagliato" perché fu un LORO errore...con tante scuse...
Io da parte mia non la presi perché secondo me era un approfittare...
Amici più di prima ...
Senza tante menate.
Ma campate in pace!!!!
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

IU2IDU

Ciao a tutti, non entro nel merito del post iniziale ma mi sento di scrivere due parole di sostegno al negozio HAMRADIOSHOP: ho acquistato diversi oggetti da loro e mi sono sempre trovato benissimo, addirittura mi hanno spedito due volte un oggetto da pochi euro (AMPHENOL PL) dopo un tremendo pasticcio del corriere che in quel periodo si trovava a gestire la grande mole di spedizioni generata dalle prime fasi della pandemia. Pertanto lo staff HAMRADIOSHOP ha rimediato agli errori degli altri e per quanto mi riguarda sono stati dei veri Signori! [emoji108] [emoji108] [emoji108]
In generale ho sempre trovato correttezza e grandissima serietà da parte di venditori che spediscono velocemente, trattano benissimo il cliente a prescindere da quanto spende ed emettono sempre uno scontrino fiscale allegato all'oggetto. Sono commercianti seri e meritano rispetto.
Grazie e buona domenica a tutti. Ci tenevo davvero a scrivere queste cose.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri