problema kenwood ts 440

Aperto da iw7dex, 03 Settembre 2012, 14:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw7dex

salve a tutti ho un problema con il mio apparato oggi lo ho acceso e nn riceve più niente  e nn trasmette e sul display a volte compaiono dei puntini al posto della frequenza dopo una mezz'ora ha cominciato a trasmettere ma niente ricezione solo qrm oppure modulazione  incomprensibile......qualcuno mi aiuta???grazie ancora


hafrico

#1
Citazione di: iw7dex il 03 Settembre 2012, 14:17:25
salve a tutti ho un problema con il mio apparato oggi lo ho acceso e nn riceve più niente  e nn trasmette e sul display a volte compaiono dei puntini al posto della frequenza dopo una mezz'ora ha cominciato a trasmettere ma niente ricezione solo qrm oppure modulazione  incomprensibile......qualcuno mi aiuta???grazie ancora

http://members.ferrara.linux.it/iz4ako/ham/content/iz4ako-ts440s.html

BUON LAVORO....                ........... torno in QRX....

iw7dex

salve ho provato a pulire la basetta RFunit dell'apparato in questione,sicuramente avrò dissaldato qualche componente,mi sapereste indicare un tecnico che ha lo schema è lo può riparare?

serjo61



hafrico

Citazione di: iw7dex il 03 Settembre 2012, 17:11:43
salve ho provato a pulire la basetta RFunit dell'apparato in questione,sicuramente avrò dissaldato qualche componente,mi sapereste indicare un tecnico che ha lo schema è lo può riparare?

come tecnico non mi sento di indicarti nessuno...  anche perche' non si puo' fare pubblicita.....  ma prima di mandarlo a qualcuno ci riproverei.. non e' poi impossibile se lo ho fatto io ci riesci pure tu'..........  mettici  buona volonta' ed una buona lente....  se poi alla fine non ci  riesci fai una ricerca sul web.. non e' difficile trovare tecnici....    QRX...

sierra echo

Citazione di: iw7dex il 03 Settembre 2012, 14:17:25
salve a tutti ho un problema con il mio apparato oggi lo ho acceso e nn riceve più niente  e nn trasmette e sul display a volte compaiono dei puntini al posto della frequenza dopo una mezz'ora ha cominciato a trasmettere ma niente ricezione solo qrm oppure modulazione  incomprensibile......qualcuno mi aiuta???grazie ancora

Ciao Carissimo,
il problema è ormai noto sia sul 440 che sul 430 che sul 940.....
si tratta di una colla che la kenwood butta sui VCO, (sul mio 440 per esempio, smonti il coperchio superiore e trovi una scatola rettangolare piena di questa colla resinosa ed i poveri contatti che emergono come relitti a mare...), per evitare scossoni nell'uso portatile, purtroppo con il tempo diventa conduttore ed impalla la radio, io ho risolto mettendo un po di diluente nitro sulla colla stando molto attento a non farlo colare sui componenti,dopo alcuni minuti la colla SI GONFIA,e piano piano la ho levata con gli stuzzicadenti...
A fine lavoro una bella spolverata e la radio è ripartita....

73 a te ed a tutto il forum...
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


hafrico

Citazione di: sierra echo il 03 Settembre 2012, 20:24:57
Citazione di: iw7dex il 03 Settembre 2012, 14:17:25
salve a tutti ho un problema con il mio apparato oggi lo ho acceso e nn riceve più niente  e nn trasmette e sul display a volte compaiono dei puntini al posto della frequenza dopo una mezz'ora ha cominciato a trasmettere ma niente ricezione solo qrm oppure modulazione  incomprensibile......qualcuno mi aiuta???grazie ancora

Ciao Carissimo,
il problema è ormai noto sia sul 440 che sul 430 che sul 940.....
si tratta di una colla che la kenwood butta sui VCO, (sul mio 440 per esempio, smonti il coperchio superiore e trovi una scatola rettangolare piena di questa colla resinosa ed i poveri contatti che emergono come relitti a mare...), per evitare scossoni nell'uso portatile, purtroppo con il tempo diventa conduttore ed impalla la radio, io ho risolto mettendo un po di diluente nitro sulla colla stando molto attento a non farlo colare sui componenti,dopo alcuni minuti la colla SI GONFIA,e piano piano la ho levata con gli stuzzicadenti...
A fine lavoro una bella spolverata e la radio è ripartita....

73 a te ed a tutto il forum...

confermo....  nel link da me' postato.. ed anche in altri.. la procedura e' ben descritta...........   


iw7dex

#7
salve nn ci sono riuscito...qualcuno può indicarmi via email qualche tecnico???io ho tolto la colla ma niente si é rotta anche una resistenza...vi do l'email di mio figlio      pasqualecapodivento@gmail.com      Ancora grazie

asso

#8
Citazione di: iw7dex il 03 Settembre 2012, 21:30:07
salve nn ci sono riuscito...qualcuno può indicarmi via email qualche tecnico???io ho tolto la colla ma niente si é rotta anche una resistenza...vi do l'email di mio figlio      pasqualecapodivento@gmail.com      Ancora grazie
questo e un tecnico .  http://www.xxxxxxxxx.com/contatti/


x ASSO.....
ho girato la tua segnalazione  in PVT


iw7dex

il link e stato cancellato se me lo mandi  via email mi faresti un favore grandissimo grazie ancora

hafrico

Citazione di: iw7dex il 04 Settembre 2012, 09:07:38
il link e stato cancellato se me lo mandi  via email mi faresti un favore grandissimo grazie ancora

leggi gli MP.....  credo che un moderatore ha provveduto ad inviartelo...  la pubblicita' non e' ammessa....   

asso

Citazione di: asso il 03 Settembre 2012, 22:26:36
Citazione di: iw7dex il 03 Settembre 2012, 21:30:07
salve nn ci sono riuscito...qualcuno può indicarmi via email qualche tecnico???io ho tolto la colla ma niente si é rotta anche una resistenza...vi do l'email di mio figlio      pasqualecapodivento@gmail.com      Ancora grazie
questo e un tecnico .  http://www.xxxxxxxxx.com/contatti/


x ASSO.....
ho girato la tua segnalazione  in PVT

ok nino la prossima volta lo manderò in privato.