News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ic 7300

Aperto da mario(ic8aik), 05 Dicembre 2018, 16:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario(ic8aik)

salve ragazzi forse si e parlato gia troppo di questo apparato ma vorrei delle delucidazioni  a chi gia lo ha spremiuto per quanto riguarda la modulazione (premetto che faccio parecchi dx ) come lo avete impostato? avendo anche un sm8 andra bene? mi sembra che tutti lo tengono su wide cmq attendo sugerimenti


FoxG7

#1
Citazione di: mario(ic8aik) il 05 Dicembre 2018, 16:17:52
salve ragazzi forse si e parlato gia troppo di questo apparato ma vorrei delle delucidazioni  a chi gia lo ha spremiuto per quanto riguarda la modulazione (premetto che faccio parecchi dx ) come lo avete impostato? avendo anche un sm8 andra bene? mi sembra che tutti lo tengono su wide cmq attendo sugerimenti

Ciao MARIO, non so cosa intenda te per "spremere", ma se intendi quello che intendo io, ossia tirarci fuori fino all'ultimo W al costo di avere una emissione orrenda e larga, molto larga.....sappi che specialmente per il DX (quello vero) non è una buona soluzione

A mio vedere meglio qualche Watt in meno ed una larghezza di banda media (se non addirittura stretta), un settaggio preferibilmente che dia la prevalenza alle frequenze medio /alte della voce (nel 7300 ti puoi risentire con la funzione monitor)....e poi tanto olio di gomito per migliorare la tecnica operativa  [emoji6]

Le regolazioni fini e le modulazioni "stereofoniche"....son cose che interessano i "salottari delle HF", non i Dx.er
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

mario(ic8aik)

ciao  fox no assolutamente hi intendevo usarlo lungi da me  altre cose   mi piacerebbe sapere da te  se lo avevi settato in waid  io ho attualmente un ic 7000 e un ts 480  figurati con imostazioni di fabrica  ma con  mic diversi un adonis 308 per il ts e un sm8 per l ic 7000 a  volte sento in giro che lo utilizano con il loro maic originale

FoxG7

Citazione di: mario(ic8aik) il 06 Dicembre 2018, 11:24:55
ciao  fox no assolutamente hi intendevo usarlo lungi da me  altre cose  mi piacerebbe sapere da te  se lo avevi settato in waid  io ho attualmente un ic 7000 e un ts 480  figurati con imostazioni di fabrica  ma con  mic diversi un adonis 308 per il ts e un sm8 per l ic 7000 a  volte sento in giro che lo utilizano con il loro maic originale

Ciao Mario, io utilizzo un modestissimo SM 30 come microfono e per il DX va più che bene ! Normalmente io tengo il TBW su MID, uso il COMP a 3-4 ed il Mic gain a circa il 35-40 %

Se voglio spingere un po' di più magari alzo il Mic Gain a 50%, ma poi mi fermo li....





OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


mario(ic8aik)

grazie fox  effetivamente sono quasi le impostazioni che ho io nel ic 7000  ma il tbw  lo hai modificato o e di default'

FoxG7

Citazione di: mario(ic8aik) il 06 Dicembre 2018, 14:43:02
grazie fox  effetivamente sono quasi le impostazioni che ho io nel ic 7000  ma il tbw  lo hai modificato o e di default'

Io ho impostato (poi son valori un po' soggettivi in base al timbro di voce) 300-2700 per il MID

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


mario(ic8aik)

#6
GRAZIE FOX PER LA TUA PREZIOSA RISPOSTA E SOPRATTUTTO PAZIENZA TI AUGURO UN FELICE NATALE A TE E FAMIGLIA  CHISSA SE AL PROSSIMO ANNO AVRO BISOGNO DI ALTRA CONSULENZA HAHAHA  CIAO 73


FoxG7

Citazione di: mario(ic8aik) il 06 Dicembre 2018, 15:19:23
GRAZIE FOX PER LA TUA PREZIOSA RISPOSTA E SOPRATTUTTO PAZIENZA TI AUGURO UN FELICE NATALE A TE E FAMIGLIA  CHSSA SE AL PROSSIMO ANNO AVRO BISOGNO DI ALTRA CONSULENZA HAHAHA  CIAO 73

Di niente, buon Natale anche a te e famiglia. Se ti serve altro, nel limite delle possibilità, siam qua  [emoji6]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia