Jackson morto

Aperto da spritz1978, 01 Novembre 2009, 18:28:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spritz1978

Amici ho un problema serio, cioè, ho acquistato un jackson con: lo smiter non funzionante(luce e ago) in più....non va in tx, dato che sarebbe il sesto apparato che ho, lo vorrei riparare (parola grossa) io con il vostro aiuto. Proviamo? Allora in rx è ok, l'ho aperto e anomalie non ne vedo, da dove posso cominciare? vorrei testare i finali ma non sò come fare.


hafrico

quando ho letto ........... Jackson morto  ........... mi sono detto ...  un'altra volta....   ma non era morto qualche mese fa'... pensavo al cantante...   hahahahah  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

cicciopizza2

intanto comicia a procurarti uno schema elettrico un  manual service ...,
che finali monta?? 1969,1944,mrf477???
booooooooooo....
infilaci il nasino dentro e vedi se puzza di bruciato ...
poi prendi una lente e con una torcia controlla se ce qualche pista interrotta ..xche se si fosse bruciato solo il finale ..lo smitter e la lampadina dovrebbero funzionare ...ma se si sono fottutti pure quelli vuol dire che ha preso una scarica ..buona buona ...
incomincia cosi poi vediamo

spritz1978

In effetti Hafrico hai ragione, non ci avevo pensato!! :-D
ok, domani pomeriggio con calma e sangue freddo lo visiono per bene.


acquario58

Citazione di: spritz1978 il 01 Novembre 2009, 18:42:42
In effetti Hafrico hai ragione non ci avevo pensato!! :-D
ok, domani pomeriggio con calma e sangue freddo lo visiono per bene.

una precisazione da avvisarti che il transistor originale MRF 477 costa qualche euro in +++++++,
valuta il costo che dovresti sostenere x rimetterlo in antenna :up:

Re Lucertola

Citazione di: hafrico il 01 Novembre 2009, 18:31:16
quando ho letto ........... Jackson morto  ........... mi sono detto ...  un'altra volta....   ma non era morto qualche mese fa'... pensavo al cantante...   hahahahah  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
ho pensato la stessa cosa io :D
comunque sia,pace all'anima sua......
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


hafrico

Citazione di: acquario58 il 01 Novembre 2009, 19:45:43
Citazione di: spritz1978 il 01 Novembre 2009, 18:42:42
In effetti Hafrico hai ragione non ci avevo pensato!! :-D
ok, domani pomeriggio con calma e sangue freddo lo visiono per bene.

una precisazione da avvisarti che il transistor originale MRF 477 costa qualche euro in +++++++,
valuta il costo che dovresti sostenere x rimetterlo in antenna :up:

si...   l'MRF  477..........   costa  50  euro....  ed e' l'unico buono per far andare bene per quella radio.....    comunque se tu decidessi di non ripararlo.........  ricorda che io compro radio rotte.....   puche' siano integre... ciao...


spritz1978

Ok Hafrico terrò a mente ciò che mi hai detto. Però la radio l'ho pagata 45 euro senza mike, se ne spendo altri 70/80 a ripararla come si deve, ho sempre un valore intorno ai 150€. L'ultimo jack silver l'ho venduto per quella cifra li. Comunque a pensarci piuttosto di metterrci le mani io lo porto a Gambellara da un tecnico con i cosidetti, mi dirà poi lui.

KEL

Citazione di: spritz1978 il 01 Novembre 2009, 20:12:36
... a pensarci piuttosto di metterrci le mani io lo porto da un tecnico con i cosidetti, mi dirà poi lui.

penso che sia la scelta giusta :up: chi meglio di un tecnico?
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


hafrico

Citazione di: KEL il 01 Novembre 2009, 20:20:57
Citazione di: spritz1978 il 01 Novembre 2009, 20:12:36
... a pensarci piuttosto di metterrci le mani io lo porto da un tecnico con i cosidetti, mi dirà poi lui.

penso che sia la scelta giusta :up: chi meglio di un tecnico?

CONFERMO......  MEGLIO UN TECNICO...  :up:

oscar 3

Filippo, abbiamo pensato la stessa cosa! Michileddo morto per la seconda volta!!!!! Ritornando al topic. Se non hai uno schema, e una minima idea di dove mettere le mani..... portalo da un tecnico o in alternativa, tieni conto di quanto scritto da hafrico....
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 01 Novembre 2009, 20:33:49
Filippo, abbiamo pensato la stessa cosa! Michileddo morto per la seconda volta!!!!! Ritornando al topic. Se non hai uno schema, e una minima idea di dove mettere le mani..... portalo da un tecnico o in alternativa, tieni conto di quanto scritto da hafrico....
73 Mario - 1rgk273

ciao.. MARIO.....   mi sono trovato spiazzato leggendo il titolo....  mi sono detto  Cavolo... e' duro a morire michele...  BUON'ANIMA ...........

Adriatico

Citazione di: spritz1978 il 01 Novembre 2009, 20:12:36
Ok Hafrico terrò a mente ciò che mi hai detto. Però la radio l'ho pagata 45 euro senza mike, se ne spendo altri 70/80 a ripararla come si deve, ho sempre un valore intorno ai 150€. L'ultimo jack silver l'ho venduto per quella cifra li. Comunque a pensarci piuttosto di metterrci le mani io lo porto a Gambellara da un tecnico con i cosidetti, mi dirà poi lui.

Ciao Spritz,

il tecnico di Gambellara vuole 90€ solo per il finale mrf477, poi tra montaggio e un controllo generale arrivi a 120€, se devi anche fare l' allineamento aggiungi 50/60€ uomo avvisato 1/2 salvato, saluti,

Adriatico.               :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............


hafrico

Citazione di: Adriatico il 01 Novembre 2009, 20:58:16
Citazione di: spritz1978 il 01 Novembre 2009, 20:12:36
Ok Hafrico terrò a mente ciò che mi hai detto. Però la radio l'ho pagata 45 euro senza mike, se ne spendo altri 70/80 a ripararla come si deve, ho sempre un valore intorno ai 150€. L'ultimo jack silver l'ho venduto per quella cifra li. Comunque a pensarci piuttosto di metterrci le mani io lo porto a Gambellara da un tecnico con i cosidetti, mi dirà poi lui.

Ciao Spritz,

il tecnico di Gambellara vuole 90€ solo per il finale mrf477, poi tra montaggio e un controllo generale arrivi a 120€, se devi anche fare l' allineamento aggiungi 50/60€ uomo avvisato 1/2 salvato, saluti,

Adriatico.               :birra:

MEGLIO.....   che lo avvisi in MP.......  o gli mandi una email....  non vorrei fosse gia' in viaggio per il  grande tecnico......     :grin: :grin: :grin: :grin:

spritz1978

Grazie Adriatico, sò i prezzi, ci sono stato altre volte con i 48. Comunque passati in mano sua, mai avuto più il minimo problema, quando una persona da vent'anni fà quel lavoro lì vuol dire che ne sà........Lascia pure che altri "tecnici" fanno radio colt, ma non sono mai arrivati ai suoi livelli......Salutoni e ancora grazie. Buonanotte

LuckyLuciano®

Citazione di: Adriatico il 01 Novembre 2009, 20:58:16
Citazione di: spritz1978 il 01 Novembre 2009, 20:12:36
Ok Hafrico terrò a mente ciò che mi hai detto. Però la radio l'ho pagata 45 euro senza mike, se ne spendo altri 70/80 a ripararla come si deve, ho sempre un valore intorno ai 150€. L'ultimo jack silver l'ho venduto per quella cifra li. Comunque a pensarci piuttosto di metterrci le mani io lo porto a Gambellara da un tecnico con i cosidetti, mi dirà poi lui.

Ciao Spritz,

il tecnico di Gambellara vuole 90€ solo per il finale mrf477, poi tra montaggio e un controllo generale arrivi a 120€, se devi anche fare l' allineamento aggiungi 50/60€ uomo avvisato 1/2 salvato, saluti,

Adriatico.               :birra:


Ella madonna!!
E che è! un gioielliere!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1PNP548

con 120 euro ne compri un'altro di jackson!!!!  :down:

hafrico

Citazione di: 1PNP548 il 02 Novembre 2009, 10:07:22
con 120 euro ne compri un'altro di jackson!!!!  :down:

appunto..... il gioco non vale la candela....  :candela: :candela: :candela:

marcored24

Citazione di: 1PNP548 il 02 Novembre 2009, 10:07:22
con 120 euro ne compri un'altro di jackson!!!!  :down:
ANZI,ADESSO SI TROVANO ANCHE A MENO :mrgreen: :mrgreen: :up: :up: :birra:


TITANO

si e vero nn vale la pena.puoi trovarne un'altro in perftto stato piu' o meno proprio a quelle cifre.........titano.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

spritz1978

Eccomi qua a rompere le scatole di nuovo, ma l'mrf477 non c'è mica? me l'hanno rubato? :-D

hafrico

Citazione di: spritz1978 il 03 Novembre 2009, 20:26:45
Eccomi qua a rompere le scatole di nuovo, ma l'mrf477 non c'è mica? me l'hanno rubato? :-D

FREGATO.....  :-D :-D :-D :-D    ma che ce' allora...  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oscar 3

....e io che pensavo a michileddu!!!!!! Ma non è che la radio di spritz va a carbone?????
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

spritz1978

sembrano 2 transistor, non rieso a caricare le foto.......

hafrico

Citazione di: spritz1978 il 03 Novembre 2009, 20:46:48
sembrano 2 transistor, non rieso a caricare le foto.......

MA CHE TI CREDI CHE  L'mrf 477  NON SIA UN TRANSISTORS...  :rool: