Galaxy Pluto

Aperto da Gigi75, 03 Ottobre 2006, 20:39:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gigi75

Buonasera a tutti, finalmente mi è arrivato il pluto ma con qualche problemino ovvero:
1 - lo s-meter non segna o segna quando vuole lui (si blocca all'estrema sx e con un colpo al lato riparte);
2 - il led x illuminare lo s-meter si accende ma poi si spegne subito;
3 - il frequenzimetro in usb se lo uso per un po di tempo sembra che faccia il conto alla rovescia fino a spegnersi tutti i numeri;

Qualcuno mi può aiutare a risolvere questi problemi?

P.s.: l'apparato è già provvisto di modifica x i watt regolabili  :mrgreen:  tramite il potenziometro del "SWR CAL"

Grazie a tutti


baronerosso

Citazione di: "Gigi75"Buonasera a tutti, finalmente mi è arrivato il pluto ma con qualche problemino ovvero:
1 - lo s-meter non segna o segna quando vuole lui (si blocca all'estrema sx e con un colpo al lato riparte);
2 - il led x illuminare lo s-meter si accende ma poi si spegne subito;
3 - il frequenzimetro in usb se lo uso per un po di tempo sembra che faccia il conto alla rovescia fino a spegnersi tutti i numeri;

Qualcuno mi può aiutare a risolvere questi problemi?

P.s.: l'apparato è già provvisto di modifica x i watt regolabili  :mrgreen:  tramite il potenziometro del "SWR CAL"

Grazie a tutti

1)lo smeter si blocca quando trasmetti o quando ricevi un segnale molto forte?
2)per l'illuminazione dello smeter non c'è in led ma una lampadina piccolissama a 12 volts da 0,3 watt circa.. cambiala...
3)prova a pulire i contatti a pettine del frequenzimetro ( la scatola metallica interna al pluto)
lo fa solo in usb? in Lsb no?
ciao stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

Gigi75

Allora Stefano
1) quando ricevo un segnale di s3 segna correttamente, mentre x segnali + bassi non segna (ho controllato conun altro cb);
2) l'illuminzione risolta con la lampadina prima c'era un led bianco (ad alta luminosità penso)
3) il frequenzimetro solo in usb fa i capricci e a volte anche solo in ricezione, poi senza toccarlo si muovono le prime 2 cifre di destra e rimane il punto acceso.

Grazie mille

Gigi75

Nessuno può darmi altre indicazioni? :-(

73 a tutti


esteban

Quando il frequenzimetro fa le bizze muovi il connettore dei fili e vedi se riappaiono le cifre ,controlla le saldature di tutto il frequenzimetro molto spesso con queste avvertenze risolvi.Se continua a farlo muovendo il connettore ,taglialo e salda i fili direttamente al frequenzimetro.Per lo smeter aprilo e controlla se l'ago e' libero di muoversi molto spesso con la sostituzione della lampadina non appropiata lo smeter si deforma dal calore oppure la scala incollata si e' deformata ostacolando la corsa dell'ago

atos

so che dare 1 risposta ora puo' esser tardi ma fai 1 cosa + risolutiva i fili del petine cosi chiamato saldali che tanto anche se li pulisci o li carichi ti si ri presenta il difetto.......7351........
e viva la radio frequenza.....


trivella

Scusate se entro in questo topic , ma non ho capito come aprirne uno nuovo .
Ho un problema al pluto di un amico, esce solo 5 watt anche con il trimmer vr13 tutto girato , potete autarmi grazie


LuckyLuciano®

Citazione di: trivella il 13 Giugno 2008, 08:49:41
Scusate se entro in questo topic , ma non ho capito come aprirne uno nuovo .
Ho un problema al pluto di un amico, esce solo 5 watt anche con il trimmer vr13 tutto girato , potete autarmi grazie


trivella bisogna vedere se i finali sono a posto e se si, se c'è un problema di alimentazione degli stessi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

trivella

Grazie Lucky , i finali sono OK e sono alinentati con poco meno di 8 volt