Microfono da tavolo per kenwood da mobile ?

Aperto da Falco70, 11 Marzo 2018, 11:05:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Falco70


per un mio amico...

vorrebbe abbinare un micro da tavolo ....ma quale ?  con il suo kenwood tm-v71

cosa usare ?


lui pensava MC-60 con adattatore MJ-88  che dite ?  se si, va bene quel micro ?


73


IW4ANV

Citazione di: Falco70 il 11 Marzo 2018, 11:05:21
per un mio amico...

vorrebbe abbinare un micro da tavolo ....ma quale ?  con il suo kenwood tm-v71

cosa usare ?


lui pensava MC-60 con adattatore MJ-88  che dite ?  se si, va bene quel micro ?

Ciao, io ho risolto così:
Mic da tavolo AVAIR (si trova marcato anche con altri nomi tipo ADONIS) già predisposto tramite deviatore per ICOM o KENWOOD (con questi apparati è alimentato direttamente dall'apparato).
Per il cavo un normalissimo cavetto con connettori RJ11 tipo quelli per ADSL. Funziona perfettamente.
Ciao
73



73

Falco70


ottimo.... quindi ti danno buona modulazione chi ti sente ?

hai sigla e modello di questo micro che lo cerco ? c'e su ebay o amazon ?


ma quindi che connettore ?  mi psiegho meglio come fare per farglielo collegare
al suo tm-v71 che vedo hai anche tu ?

grazieee

IW4ANV

Citazione di: Falco70 il 11 Marzo 2018, 14:44:30
ottimo.... quindi ti danno buona modulazione chi ti sente ?

hai sigla e modello di questo micro che lo cerco ? c'e su ebay o amazon ?


ma quindi che connettore ?  mi psiegho meglio come fare per farglielo collegare
al suo tm-v71 che vedo hai anche tu ?

grazieee
I rapporti sono ottimi, sotto la base è presente una vitina con cui puoi regolare la preamplificazione. Il cavetto lo trovi in qualsiasi grande magazzino reparto PC come ti ho scritto è come quelli per ADSL . Sia sul Kenwood che sul mic. i connettori sono femmine per i connettori maschi RJ11 inserisco una foto così capisci meglio.
Cerca sulla baia "microfono da tavolo ADONIS" ne vendono tantissimi e con già il cavetto in dotazione (occhio che sia quello con entrambi i connettori RJ11 (vedi foto). Nulla di più semplice.
Ciao


IW4ANV

Dimenticavo, importante: sulla base del mic sono presenti due entrate per il connettore una per ICOM e una Per KENWOOD ovviamente dovrai inserire il connettore in quello per il Kenwood. Anche il selettore dovrà essere posizionato su Kenwood. inserisco foto.
ciao

pat0691

Attenzione a non confondere i microfoni, Avair (Telecom, Hoxin ecc....) con gli Adonis.
In comune hanno solamente l'involucro e le connessioni ma all'interno sono completamente differenti e anche come rendimento sono diversissimi.
Gli Adonis ormai (purtroppo) non si trovano piu', e comunque il loro prezzo e' almeno il triplo.
Con questo non dico che gli Avair ecc...non vadano bene, ma non sono gli Adonis.


IW4ANV

Si, lo sapevo.
Infatti gli ho scritto di cercare "ADONIS", io ho solo un Avair, ma insomma devo dire che se la cava bene.
ciao.
:birra: