sommerkamp fl 2000 b

Aperto da IU0ERZ alessio, 06 Maggio 2022, 20:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU0ERZ alessio

buonasera qualcuno possiede un sommerkamp fl 2000 b? avrei bisogno di alcune info
cortesemente lascio il mio telefono 3409945586 grazie mille davvero.

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile



i5wnn

Citazione di: IU0ERZ alessio il 06 Maggio 2022, 20:02:20
buonasera qualcuno possiede un sommerkamp fl 2000 b? avrei bisogno di alcune info
cortesemente lascio il mio telefono 3409945586 grazie mille davvero.

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile
Non lo ho più ma se dici cosa ti serve forse qualcuno ti può aiutare

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


IU0ERZ alessio

Citazione di: i5wnn il 06 Maggio 2022, 21:51:10
Non lo ho più ma se dici cosa ti serve forse qualcuno ti può aiutare

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile
buongiorno.
allora:
accordo la radio con accordatore manuale e ottengo un ros a 1:1 ma dal momento che inserisco nella linea il lineare, il ros sale a poco meno di 2 nello smeter della radio, mentre sul rosmetro esterno e sull accordatore aumenta, ma non va a più di 1,2
volevo sapere se è già successo a qualcuno, per ripristinare il corretto funzionamento, o se sbaglio qualcosa.
la linea è così composta:
radio yaesu (ftdx 1200) - lineare - rosmetro/wattmetro daiwa CN 801 - accordatore mfj (e antenna prosistel).

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile


i5wnn

Citazione di: IU0ERZ alessio il 07 Maggio 2022, 09:02:45
buongiorno.
allora:
accordo la radio con accordatore manuale e ottengo un ros a 1:1 ma dal momento che inserisco nella linea il lineare, il ros sale a poco meno di 2 nello smeter della radio, mentre sul rosmetro esterno e sull accordatore aumenta, ma non va a più di 1,2
volevo sapere se è già successo a qualcuno, per ripristinare il corretto funzionamento, o se sbaglio qualcosa.
la linea è così composta:
radio yaesu (ftdx 1200) - lineare - rosmetro/wattmetro daiwa CN 801 - accordatore mfj (e antenna prosistel).

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile
Se ricordo bene dovrebbero esserci una serie di trimmer capacitivi (uno per banda) per accordare l'ingresso. Metti un carico adeguato alla fine del lineare, togli l'accordatore al 1200 e gli accordi (con bassa potenza) fino al minimo ros. Ovviamente devi accordare il lineare

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile