News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Bibanda per vaso di fiori

Aperto da Ugo da Norcia, 22 Gennaio 2015, 18:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Chi la conosce? Qualcuno l'ha realizzata e provata?

Di sicuro si mimetizza benissimo e i vicini non se ne accorgono.




L'antenna è nel tubo centrale che regge la pianta.

http://vk2zoi.com/articles/dual-band-half-wave-flower-pot/
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


L V

Anche io sarei curioso di sapere come funziona e ancor di più sapere se esiste una tabella per la costruzione di antenne dedicate a più frequenze visto che sembra di semplice costruzione ! ;-)

Cb Colt

salve a tutti.
La vidi tempo fa ed ero molto curioso. Non ho trovato formule e non trovavo molte attinenze con le misure più corrette per il centrobanda. Cosi mosso da curiosità, realizzai una versione simile con qualche personalizzazione.
Devo dire che per il prezzo di realizzo e per l' estetica finale, oltre che per le prestazioni, è una ottima antenna.
cordiali saluti
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Ugo da Norcia

Quella che ho realizzato io la sta utilizzando Vagabondo e credo con risultati soddisfacenti. A me piace molto. Costo quasi nullo,peso ridottissimo e ingombro minimo. Decisamente più che onesta. Ovviamente non fa i miracoli, ora della fine è un dipolo verticale, nulla di più.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Ugo da Norcia

Modificata la bobina. 10 spire anzichè 9. Ora è perfettamente centrata dove mi interessa. Ecco il risultato.


VHF





UHF




PMR




Confermo la facilità di realizzazione e l'economicità. Ora della fine da delle belle soddisfazioni. Ora provo la versione "collineare" con guadagno maggiore.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene