PROBLEMA LAFAYETTE PETRUSSE POTENZA RF

Aperto da leonardo6357, 18 Aprile 2010, 21:17:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leonardo6357

Salve a tutti,ho un problema su un Lafayette Petrusse, non ho watt rf pero' se metto portante e accendo un'altro apparato sullo stesso canale sento la modulazione al 100x100 e lo smeeter si alza mentre sul wattmetro nulla,ho provato i finali e sembrano buoni ho anche rifatto la taratura delle correnti dei transistor finali, qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?
Salutoni cordiali a tutti gli amici del foro.


cimabue

ho avuto un problema simile su un alan 87, c'era un condensatore tra il finale e l'uscita dell'antenna interrotto.
la stessa cosa mi è successa su un intek FM548, li però c'era un'uscita di mezzo watt.

leonardo6357

Ciao Cimabue,ben ascoltato,come il solito gentilissimo,do' una controllata e ti faccio sapere magari sostituisco anche i condensatori a mica argentata.
Salutoni cordiali a tutti gli amici del foro :birra:

cimabue

ora non ricordo quale fosse il condensatore dell'alan 87, però mi ricordo che era un ceramico.


leonardo6357

Ne ho cambiati due ho anche sostituito quelli a mica argenteta che potevano essere i piu' imputabili,ho guadagnato qualcosina ma cosi' irrisoria che ancora non riesco a leggere nulla sul watmetro,devo continuare e cercare ancora anche se mi sembra stranissimo.
Salutoni cordiali a tutti :birra:

leonardo6357

Buongiorno,Cima primo problema risolto,ho finalmente watt era una pista interrotta in maniera poco visibile della scheda del rosmetro interno,ora non riesco a bilanciare i watt avevo un SO42P usato lo sostituito ma sempre uguale,qualche suggerimento?
Salutoni cordiali a tutti gli amici del foro.


leonardo6357

Ok  :up:tutto ok :up:,l'apparato adesso va' che una meraviglia :dance:,ho sostituito la L42 e la L40 e tutto è tornato come prima,  :miiii:25 watt di modulazione in AM con 10 Watt di portante su tutte e 5 le bande,e 30 watt in SSB.
Salutoni cordiali a tutti gli amici del foro. :birra: