News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

73+51

Aperto da corvo75, 14 Gennaio 2014, 20:22:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

corvo75

Vorrei sapere una cosa ma questo pappagallo PMR e legale o inlegale toglietemi questa curiosità ciao a tutti

Inviato da RogerK Mobile



77andreagas

Citazione di: corvo75 il 14 Gennaio 2014, 20:22:05
Vorrei sapere una cosa ma questo pappagallo PMR e legale o inlegale toglietemi questa curiosità ciao a tutti

Inviato da RogerK Mobile

Guarda che c'è un topic fissato in questa sezione che parla proprio di questo.
Comunque mi dici dove finisce l'universo...io non lo so........... :rool:

corvo75

Ahaha ma si può sapere XK io sono nuovo qui su rogerk e allora volevo sapere cosa fare OK ciao rool

Inviato da RogerK Mobile


tornadoblu

i pappagalli sono legali a patto di collegarli a radio omologate PMR446 senza nessuna modifica e inoltrando la richiesta di autorizzazione a trasmettere in banda PMR446 e pagare i 12 euro all'anno....per maggiori informazioni guarda qui.....

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=37476.0

ovviamente da quanto ho letto in un tuo topic il baofeng uv5 non è una radio omologata come pmr446 e per usarla devi essere radioamatore con tanto di patente quindi nn puoi collegarla al tuo parrot ne tantomeno usarla come walkie talkie se nn hai i requisiti di radioamatore....per maggiori informazioni dattti uno sguardo alla sezione PMR-LPD del forum:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?board=4.0


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


77andreagas

Citazione di: corvo75 il 14 Gennaio 2014, 20:28:12
Ahaha ma si può sapere XK io sono nuovo qui su rogerk e allora volevo sapere cosa fare OK ciao rool

Inviato da RogerK Mobile

come ti dicevo ci sono fiumi di post nel topic da me indicato...leggilo e fatti un'idea..perchè io alla fine della fiera sono uscito pazzo...si può, non si può..forse, persò..mah... ;-)

corvo75

Ti ringrazio per la risposta ovviamente io uso solo Alan g7 e basta le baofeng io non le uso x niente perche fanno cagare sono di un mio amico che mi a chiesto se li trovavo un cavetto per usare il parrot tutto qui grazie ancora e un buon 144 a tutti

Inviato da RogerK Mobile



tornadoblu

Citazione di: corvo75 il 14 Gennaio 2014, 20:40:16
Ti ringrazio per la risposta ovviamente io uso solo Alan g7 e basta le baofeng io non le uso x niente perche fanno schifo sono di un mio amico che mi a chiesto se li trovavo un cavetto per usare il parrot tutto qui grazie ancora e un buon 144 a tutti

Inviato da RogerK Mobile

nel momento in cui compri il dispositivo che ti fara da parrot devi specificare anche che radio dovrai collegare cosi avrai il cavetto necessario....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


corvo75

Io uso il pappagallo e vado con 2 alnan g7 tutto qui bisogna fare la concessione bisogna pagare qualcosa fatemi sapere almeno sto più tranquillo

Inviato da RogerK Mobile


77andreagas

Citazione di: corvo75 il 14 Gennaio 2014, 20:40:16
Ti ringrazio per la risposta ovviamente io uso solo Alan g7 e basta le baofeng io non le uso x niente perche fanno schifo sono di un mio amico che mi a chiesto se li trovavo un cavetto per usare il parrot tutto qui grazie ancora e un buon 144 a tutti

Inviato da RogerK Mobile

le baofeng fanno schifo??...mah....se lo dici tu! e da cosa lo avresti dedotto?


corvo75

Be cosa dire delle baofeng io ne o avuta una durata 2 mesi e buttata via sono dei giocattolini niente di più a me non piacciono in RX sono carine ma in TX no comment ;-)

Inviato da RogerK Mobile


tornadoblu

Citazione di: corvo75 il 14 Gennaio 2014, 20:50:48
Io uso il pappagallo e vado con 2 alnan g7 tutto qui bisogna fare la concessione bisogna pagare qualcosa fatemi sapere almeno sto più tranquillo

Inviato da RogerK Mobile

http://www.rogerk.net/forum/index.php?board=6.0

vai qui e trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

corvo75

OK ti ringrazio tanto io sono un vecchio CB però non lo sapevo che cera una piccola concessione per i PMR ma la concessione e valida anche per usare il parrot

Inviato da RogerK Mobile


corvo75

Grazie tante tornadoblu

Inviato da RogerK Mobile



poker333

Il parrot - se adottato come un apparato mobile in condizioni originali di omologazione su di un palo entro cassetta stagna ...alla fine è una radio alla cima di un manico di scopa...la legge punisce la modifica delle caratteristiche tecniche.
Il parrot, se dettato come indicato sopra, è una radio PMR446 e necessita di autorizzazione generale previo contributo di Euro 12,00 come smpre.
D'altrone, uno potrebbe porre una radio pmr446 omologata  in cima ad un comignolo ed utilizzarla  ponte in  semi -  duplex per  assicurare le comunicazioni durante l'esecuzione di un lavoro di carpenteria o qualcosa del genere...è un esempio...

]{iLLErDj

Citazione di: tornadoblu il 14 Gennaio 2014, 20:29:42

ovviamente da quanto ho letto in un tuo topic il baofeng uv5 non è una radio omologata come pmr446 e per usarla devi essere radioamatore con tanto di patente quindi nn puoi collegarla al tuo parrot ne tantomeno usarla come walkie talkie se nn hai i requisiti di radioamatore....per maggiori informazioni dattti uno sguardo alla sezione PMR-LPD del forum:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?board=4.0

beh, in realtà anche un om non può usare una radio del genere sulle frequenze pmr...
so che lo sai tornado, ma come l'hai scritto era fraintendibile.

in ogni caso topic poco utile su un argomento trattato 1000 volte e con un titolo che non c'entra col contenuto
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

tornadoblu

Citazione di: ]{iLLErDj il 15 Gennaio 2014, 13:55:38
Citazione di: tornadoblu il 14 Gennaio 2014, 20:29:42

ovviamente da quanto ho letto in un tuo topic il baofeng uv5 non è una radio omologata come pmr446 e per usarla devi essere radioamatore con tanto di patente quindi nn puoi collegarla al tuo parrot ne tantomeno usarla come walkie talkie se nn hai i requisiti di radioamatore....per maggiori informazioni dattti uno sguardo alla sezione PMR-LPD del forum:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?board=4.0

beh, in realtà anche un om non può usare una radio del genere sulle frequenze pmr...
so che lo sai tornado, ma come l'hai scritto era fraintendibile.

in ogni caso topic poco utile su un argomento trattato 1000 volte e con un titolo che non c'entra col contenuto

cmq è sottointeso che una radio non omologata come PMR446 nn puo essere utilizzata su quella banda....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN