News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MEGLIO LA PAGODA O LA ENERGY 5/8?

Aperto da Turicb78, 28 Agosto 2006, 19:57:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turicb78

Ciao ragazzi.Ho montata sul tetto una energy 5/8 della midland.Sul sito però ho visto che il guadagno è di 3,5 db contro i 5 db della pagoda che rispetto alla mia antenna è di soli 2mt di lunghezza ed è realizzata con dei discoidi che simulano la lunghezza effettiva dell'antenna.Boh non saprei quale delle due è migliore.  :???:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


Ardito del lago d'Orta

Secondo me la Energy 5/8 è migliore.
Non l'ho avuta ma tra le due.. :mrgreen:
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

caronte

CIAO DA 1 WM 107
IO LE HO AVUTE ENTRAMBI,LA PAGODA DA NN POCHI PROBLEMI,MENTRE LA ENERGI VA UN PO' MEGLIO ANKE IN TERMINI DI TARATURA.SE VUOI IL MIO CONSIGLIO FATTI UNA BELLA MANTOVA TURBO E VAI SUL SICURO.IO HO KAMBIATO MOLTISSIME ANTENNE QUELLA CON CUI MI TROVO MEGLIO E'QUESTA ANKE SE COSTA UN PO DI + PERO' NE VALE LA PENA

volta

infatti la mantova turbo è la migliore!!!! :mrgreen:
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...


1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale

io ho 2 sìrio 827 e vanno benissimo, anche la serie della mantova sono belle e resistenti, cmq io propongo una stupenda sirio 827 o una mantova turbo costano parecchio ma nel tempo chi le ha avuto mi ha dato ragione della resistenza al vento.
per la pagoda quella e una antenna giocattolo lasciatela per chi e all'inizio, non per chi vuole fare traffico serio....

Turicb78

In ke senso la Pagoda da non pochi problemi rispetto alla Energy?Solo per il fatto che la Pagoda guadagna 5 db e la energy 3,5 mi sembra migliore la pagoda anche se devo dire che la energy che ho io si comporta molto bene.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


caronte

Citazione di: "Turicb78"In ke senso la Pagoda da non pochi problemi rispetto alla Energy?Solo per il fatto che la Pagoda guadagna 5 db e la energy 3,5 mi sembra migliore la pagoda anche se devo dire che la energy che ho io si comporta molto bene.

la pagoda l'ho tenuta 1 mese poi l'ho buttata.nn riuscivo a tararla sotto 1.5 ed in rx era uno schifo io sto in una valle e mi accorgo quando un antenna lavora bene


IZ1KVQ

la pagoda va bene solo in cina in italia e' na munnezz...  :mrgreen:  hi
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Turicb78

Ma qualcuno di voi che l'ha testata di persona potrebbe dirmi cos'ha che non va visto e considerato l'alto guadagno che indicano e le dimensioni ridotte?Grazie.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


1et078

salve da 1wm078 roberto in acireale ct

le antenne che hanno scritto 5 db di guadagno non hanno nenache 1/2 db di guadagno vero, ancher perke sono tutte fesserie e la pagoda e una di queste, ricezione 0 trasmissione con seri problemi (ros elevato),  consiglio mio una mantova turbo o una sirio 827 almeno concludi qualcosa, con quella antenna accarrezzi solo l'etere.

73 da 1wm078 roberto

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "1et078"salve da 1wm078 roberto in acireale ct

le antenne che hanno scritto 5 db di guadagno non hanno nenache 1/2 db di guadagno vero, ancher perke sono tutte fesserie e la pagoda e una di queste, ricezione 0 trasmissione con seri problemi (ros elevato),  consiglio mio una mantova turbo o una sirio 827 almeno concludi qualcosa, con quella antenna accarrezzi solo l'etere.

73 da 1wm078 roberto


Concordo pienamente...con la Pagoda accarezzi l'etere....mentre con la Mantova turbo o Sirio 827 la prendi proprio a sberle!!HIHIHIHII

Turicb78

HO capito.Meno male allora che non l'ho presa quando fu ed ho acquistato la energy.Il mio Ros con la 5/8 si aggira a 1.1 ed è ottimo.Certo non è il massimo come guadagno però arrivo bene in tanti posti compresa la Spagna.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

IZ1KVQ

Citazione di: "Turicb78"Ma qualcuno di voi che l'ha testata di persona potrebbe dirmi cos'ha che non va visto e considerato l'alto guadagno che indicano e le dimensioni ridotte?Grazie.
comunque i guadagni indicati dalle case devi sempre prenderli con le pinze e sono riferite non si sa bene a cosa ...
anche un pezzo di filo lungo 2 metri e 75 ha un guadagno cinque rispetto all'antenna di gomma della stecca ... attenzione non facciamoci prendere per il naso ...
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


Turicb78

Ho capito.Infatti mi sembrava strano che l'antenna di 5/8 ha il guadagno più basso rispetto ad una di 2 metri solamente.Bah chi ce ne capisce.  :shock:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

IZ1KVQ

Citazione di: "Turicb78"Ho capito.Infatti mi sembrava strano che l'antenna di 5/8 ha il guadagno più basso rispetto ad una di 2 metri solamente.Bah chi ce ne capisce.  :shock:
infatti sono a mio giudizio truffe tollerate
pensa che anche i radioamatori anche se ci stanno + attenti di noi operatori cb si lasciano a volte fregare.
comunque la + clamorosa era l'antenna bazooka una molla di rame lunga 1,5 metri da ringhiera che gli davano un guadagno superiore alla mantova 5 ... un po' di decenza costruttori
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Turicb78

Cercherò allora di stare attento a quanto dicono i costruttori in merito al reale guadagno di un antenna.Mah speriamo che la mia 5/8 dura e non ho bisogno di sostituirla.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

pex1986

La tua antenna va benissimo... nn ci devi cercare altro...piuttosto aiutami a risolvere il mio probl... ;) :mrgreen:
73+51 cordiali

Turicb78

Compra una bella city come dicono gli amici e ti metti apposto.Vediamo se troviamo qualche occasione. :mrgreen:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

IZ1KVQ

Citazione di: "Turicb78"Compra una bella city come dicono gli amici e ti metti apposto.Vediamo se troviamo qualche occasione. :mrgreen:
concordo al 100 la sigma city e` un compromesso l`ideale e` http://www.signalengineering.com/ultimate/4elequaddetail.jpg ma non tutti purtroppo possono installarla nella 27 :cry:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw