banda cittadina (27 mhz) > Magnum - Cobra and Made in USA.

Magnum S9 non funziona

(1/4) > >>

Lancillotto:
Ho comprato in una fiera un Magnum S9 non funzionante.
Apparentemente si accende e riceve pure qualcosa ma il frequenzimetro indica 23.xxx e anche cambiando banda o girando il selettore dei canali non cambia nulla.
Ho seguito la procedura per fare i vari settaggi con i jamp ma seppure la programmazione sembra procedere come indicato con le lettere dalla A alla L e le frequenze da 25 a 30 quando rimuovo i ponticelli per l'uso normale torna come prima, cioè indica 23.xxx (le x sono numeri a caso ma stabili).
Non sembra manomesso ma non so che cosa ci abbiano potuto fare.

Avete qualche consiglio?

PS allego la foto perchè il circuito dei ponticelli non è proprio uguale ai disegni trovati in rete

Lancillotto:
Nessuno mi da una mano, per favore  :-\

acquario58:
lo avranno venduto in quelle condizioni..
....sapendo bene il problema altrimenti se era una fesseria lo avrebbero riparato e venduto recuperando molto di +

auguri...

Skypperman:
Quello che posso consigliarti, sempre che il problema sia relativo al frequenzimetro,  è controllare il regolatore di tensione ed i diodi e condensatori che insistono su di esso... dovrebbe esserci un 7808 li dentro, controlla che a valle escano i volts che devono...

Dovresti verificare però che la radio riceva e trasmetta sul canale che segna... altrimenti sprechiamo solo tempo e magari è un problema della main board tipo il quarzo di riferimento 10.240...

73's Alex.

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: Lancillotto - 03 Luglio 2014, 16:34:23 ---Ho comprato in una fiera un Magnum S9 non funzionante.
Apparentemente si accende e riceve pure qualcosa ma il frequenzimetro indica 23.xxx e anche cambiando banda o girando il selettore dei canali non cambia nulla.
Ho seguito la procedura per fare i vari settaggi con i jamp ma seppure la programmazione sembra procedere come indicato con le lettere dalla A alla L e le frequenze da 25 a 30 quando rimuovo i ponticelli per l'uso normale torna come prima, cioè indica 23.xxx (le x sono numeri a caso ma stabili).
Non sembra manomesso ma non so che cosa ci abbiano potuto fare.

Avete qualche consiglio?

PS allego la foto perchè il circuito dei ponticelli non è proprio uguale ai disegni trovati in rete

--- Termina citazione ---

probabile sia bruciato l'integrato.
Se il frequenzimetro non funziona, l'S9 non si schioda di canale.
Non è come il pluto che se stacchi il frequenzimetro, continui ad usarlo. Nel Magnum è un componente "attivo" e non passivo come sul PLUTO.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa