MAJOR ECHO 200"CI SONO MIGLIORIE O MODIFICHE PER QUESTO VECCHIETTO"??

Aperto da cbSENATORE, 15 Febbraio 2009, 14:59:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juicerail

Citazione di: cbSENATORE il 27 Marzo 2009, 23:45:04
CIAO Acquario certo il pensiero dei veterani ed i consigli che mi date sono le migliori strade per far durare una radio specie con un po di storia alle spalle :up: :up:
sono daccordo con te al 1000%   senatore :up: :up: :up: :up: :up:


juicerail

comunque ritornando al discorso di migliorie per questa radio, e hai accennato il road devil, io stavo pensando di provare il mio astatic 575 m6 vicino, chissa cosa ne viene fuori :grin: :grin: :grin:

acquario58

Citazione di: juicerail il 28 Marzo 2009, 00:14:28
comunque ritornando al discorso di migliorie per questa radio, e hai accennato il road devil, io stavo pensando di provare il mio astatic 575 m6 vicino, chissa cosa ne viene fuori :grin: :grin: :grin:

ottimo direttore d'orchestra con quel mic  i corrispondenti si tengono a debita distanza dalla radio, xchè rischiano la perforazione dei timpani x la potenza audio della tua modulazione :up: :up:

juicerail

Citazione di: acquario58 il 28 Marzo 2009, 00:38:15
Citazione di: juicerail il 28 Marzo 2009, 00:14:28
comunque ritornando al discorso di migliorie per questa radio, e hai accennato il road devil, io stavo pensando di provare il mio astatic 575 m6 vicino, chissa cosa ne viene fuori :grin: :grin: :grin:

ottimo direttore d'orchestra con quel mic  i corrispondenti si tengono a debita distanza dalla radio, xchè rischiano la perforazione dei timpani x la potenza audio della tua modulazione :up: :up:
io ho solo la paura dell innesco, in quanto lo provai tempo fa vicino al mio ranger, e mi ci e voluto molto tempo per regolarlo per bene, l unica cosa che mi attira e la curiosita di quando regolo i toni laterali voglio proprio vedere come esce :up: :up: :up:


cbSENATORE

sara'una bomba vedrai l'unica cosa che mi da un po fastidio del major e'l'assenza di regolazione dell'echo...mi piacerebbe fare un regolatore di intensita'tipo il colt e tutti i 48 colt che lo hanno nell'rf gain....ma non so i punti della scheda dove tirare i fili per il potenziometro...si potrebbe usare un potenziometro dei suoi tipo clarifier o metterne uno posteriore...che ne dite si puo'fare?????????
Creato con My Cool Signs.Ne

acquario58

Citazione di: cbSENATORE il 28 Marzo 2009, 18:40:04
sara'una bomba vedrai l'unica cosa che mi da un po fastidio del major e'l'assenza di regolazione dell'echo...mi piacerebbe fare un regolatore di intensita'tipo il colt e tutti i 48 colt che lo hanno nell'rf gain....ma non so i punti della scheda dove tirare i fili per il potenziometro...si potrebbe usare un potenziometro dei suoi tipo clarifier o metterne uno posteriore...che ne dite si puo'fare?????????
xchè modificare l'eco , ??? ??? a quel punto non prendevi un MAJOR...ma uno qualsiasi con scheda eco regolabile....la particolarità dell'eco (riverbero) è quello che fa tutto nel MAJOR....


cbSENATORE

anche tu hai ragione Acquario,perche io sono abituato col colt d usarlo n sottofondo pr non arrecare disturbo...beh pazienza se il mio eco major ed il suo road devil squillano troppo si tappassero le orecchie hihihihi :culo: :culo: :culo: :culo: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne


acquario58

ben detto!!!!!
altrimenti il gusto di farsi sentire dovè?...........che si adeguano alla tua mod. ;-)

juicerail

Citazione di: cbSENATORE il 28 Marzo 2009, 18:40:04
sara'una bomba vedrai l'unica cosa che mi da un po fastidio del major e'l'assenza di regolazione dell'echo...mi piacerebbe fare un regolatore di intensita'tipo il colt e tutti i 48 colt che lo hanno nell'rf gain....ma non so i punti della scheda dove tirare i fili per il potenziometro...si potrebbe usare un potenziometro dei suoi tipo clarifier o metterne uno posteriore...che ne dite si puo'fare?????????
ma perche lo vuoi modificare, tienilo cosi, se no al piu al piu ti pigli un altra radio da sudio o un altro major anche se nn e in ottime condizioni e ci giochi un po su, magari ci fai la modifica al rf gain e lo squelch come e stata fatto sul mio connex a major :up: :up:


cbSENATORE

l'unica cosa che faro'e'l'immissione di un led blu'o bianco nello smeter come ho fatto in altri apparati,quando saltera'la lucina ancora originale ..spero non mi criticate,in efetti il led bianco ci sta pure bene,blu dubito...73 :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

Grandemodulatore

Ciao ragazzi,
nel Major io uso il classico microfono della cte quello nero che si usa anche nei 48, ho anche usato un astatic il d104-M6B, a mio avviso molto bello da vedere e spinge veramente tanto, ma si accentuava notevolmete la modulazione acuta e metallica, stessa cosa se usavo il turner +3B da base, quindi alla fine uso sempre il cte dinamico.
Andrea :up:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

cbSENATORE

CIAO ANDREA io ho anche il suo originale di mike ma per la barra fissa e' molto limitato col road vado bene fidat...73+51...io e juice siamo alla disperata ricerca del manuale originale tu conosci qualcuno che lo ha,potresti aiutarci????73 :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

anatroccolo

Salutoni a tutti  da Anatroccolo ho letto i trimmer da regolare ma a quanto li taro?
Anatroccolo


cbSENATORE

Citazione di: anatroccolo il 02 Aprile 2009, 15:57:21
Salutoni a tutti  da Anatroccolo ho letto i trimmer da regolare ma a quanto li taro?
li tari al max,non toccare gli alti senno lo stari in frequenza ed in ssb,usa una lente di ingrandimento per vederli,c'e scritto vicino,sto tutti nella parte posteriore..73
grande rino per il manuale del colt,ma del nostro majorone ancor nulla uffa...73+51 :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

juicerail

Citazione di: cbSENATORE il 04 Aprile 2009, 20:05:47
Citazione di: anatroccolo il 02 Aprile 2009, 15:57:21
Salutoni a tutti  da Anatroccolo ho letto i trimmer da regolare ma a quanto li taro?
li tari al max,non toccare gli alti senno lo stari in frequenza ed in ssb,usa una lente di ingrandimento per vederli,c'e scritto vicino,sto tutti nella parte posteriore..73
grande rino per il manuale del colt,ma del nostro majorone ancor nulla uffa...73+51 :up:
stasera mando un altro messaggio al mio amico vediamo se ha qualcosa di nuovo da dirmi!!!!!

anatroccolo

Anatroccolo

anatroccolo

Allora grazie alle vostre ricerche ho capito che il roger bip si attiva da frontalino con tasto dedicato "RB" ho aperto di nuovo il Major e ho controllato dall'interno sul tasto di attivazione RB ce un piedino con un pezzetto di filo come se lo avessero tagliato. se qualcuno mi fa capire quale sono i fili che partono dalla scheda controllo se arrivano al bottone. giustamente mi avete postato i punti ma io non capisco quale sono AIUTO!!!!!!!! Luigi anatroccolo
Anatroccolo

cimabue

l'interruttore ha tre piedini
uno è libero senza niente attaccato
un lato è attaccato all'ingresso 1 del bip
il centro "dovrebbe" andare sui commutatori del pannallo frontale

anatroccolo

Ciao Rino sai dirmi i colori ce partono dalla scheda e vanno al tasto sul frontalino?
ho trovato un filo vagante nei pressi del tasto di colore bianco rosso
Anatroccolo


anatroccolo

ragazzi come faccio a mandare le foto della scheda echo sul forum per spiegare il problema da me riscontrato?
Anatroccolo

juicerail

Citazione di: anatroccolo il 04 Aprile 2009, 22:45:48
Ciao Rino sai dirmi i colori ce partono dalla scheda e vanno al tasto sul frontalino?
ho trovato un filo vagante nei pressi del tasto di colore bianco rosso
ciao anatroccolo, io nn l ho mai aperto il major in tutta onesta, pero dammi tempo fino a domani dovrei avere na foto in archivio dell interno della radio da qualche parte.  ciao :up: :up: :up:

anatroccolo

juicerail grazie aspetto con ansia per quanto riguarda il mic originale Major non sai dove posso reperirlo usato chiaramente.Codice Rosso forse ne aveva uno in giro ma niente di sicuro,poi non ho saputo piu niente ma visto che qualcuno qualche giorno fà rovistava nei cartoni in cantina mi sono chiesto se magari saltava fuori il mio tanto sospirato microfono.
saluti b giornata 
Anatroccolo

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne

juicerail

Citazione di: cbSENATORE il 29 Aprile 2009, 20:51:17
l'm80 puo essere montato anche sul major??
bella domanda, io credo di si anche se nn lo toccherei per nulla al mondo!!!
:culo: :culo: :culo:

cbSENATORE

gia infatti non ne varrebbe la pena poi ieri in un atimo di propaganda il majorino col road devil ha ricevuto i complimenti dalla grande isola 73+51non vedo l'ora che arrivi la propaganda fino a sera :up:
Creato con My Cool Signs.Ne