MAJOR ECHO 200"CI SONO MIGLIORIE O MODIFICHE PER QUESTO VECCHIETTO"??

Aperto da cbSENATORE, 15 Febbraio 2009, 14:59:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbSENATORE

per il preamplificato posso pure ma il cb ha il preascolto e potrebbe fischiare tutto...non so quale e' la resistenza da isolare per spegnere il parlascolta..73 :up:
Creato con My Cool Signs.Ne


cbSENATORE

Beh se qualcuno sa come escludere il preascolto datemi un indizio grazie ancora a tutti :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

hafrico

Citazione di: cbSENATORE il 16 Febbraio 2009, 15:43:18
Beh se qualcuno sa come escludere il preascolto datemi un indizio grazie ancora a tutti :up:

73...   IO NON LO SO'..........  ma un suggerimento te lo posso dare......  metti un relè . . .    che in tx.........   stacca l'altoparlante....   che dici........  a me'  ha funzionato...  abbraccino abbraccino abbraccino

cbSENATORE

credo che ho trovato il parlascolta ha una resistenza che ponticella un polo per la presa cassa esterna al negativo...poi le connesioni mike sono tipo alan 48-68-etc.. provo ad isolarla cosi attacco il preampli.. :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne


LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 16 Febbraio 2009, 17:37:16
credo che ho trovato il parlascolta ha una resistenza che ponticella un polo per la presa cassa esterna al negativo...poi le connesioni mike sono tipo alan 48-68-etc.. provo ad isolarla cosi attacco il preampli.. :up: :up:


Al posto della resistenza mettici un trimmer da 220Ohm.
E passa la paura.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne


Grandemodulatore

Se vuoi fare un lavoro perfetto fai nella carcassa posteriore un forellino con il trapano e fissa il potenziometro se è a filo meglio, poi mettigli un bel pomello  così puoi regolare il volume del pre-ascolto ogni volta che vuoi. :birra: 
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


CODICE_ROSSO

Infatti...potrebbe essere un' ottima soluzione...però la storia dei picchi negativi non mi convince affatto...il Mayor 200 se ben allineato riesce a dare anche 4, 5 watt di portante e 10/12 di picco in AM. ...qualcosa in più senza picchi per le FM e 12/15 per le SSB
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

cbSENATORE

Certo non sono picchi negativi da 9+30 a 5/3.....ma roba di poco...no la carcassa non la buco,al massimo elimino il jack del PA e metto un potenziometro....
l'altra particolarita'del major rispetto al col che non si puo' regolare l'eco,lo si accende,lo si spegne e basta come il connex echo.....comunque se avete consigli sono sempre qui grazie a tutti  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: grazie grazie grazie73+51
Creato con My Cool Signs.Ne


LuckyLuciano®

Citazione di: Grandemodulatore il 16 Febbraio 2009, 21:04:56
Se vuoi fare un lavoro perfetto fai nella carcassa posteriore un forellino con il trapano e fissa il potenziometro se è a filo meglio, poi mettigli un bel pomello  così puoi regolare il volume del pre-ascolto ogni volta che vuoi. :birra: 


Io ce l'ho così sul 48 superpower da 100W.
Ma mi dispiacerebbe farlo sun un Major d'epoca....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbSENATORE

anche tu hai ragione pero'lucia'....forse lo escludo con un pulsantino vediamo..73
tu hai MAJOR cosa facevi di solito?????????? :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

cbmanicomio

Senatore perche non metti un file audio o un video e ci fai sentire come gire sto major????
CB MANICOMIO

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 16 Febbraio 2009, 22:19:57
anche tu hai ragione pero'lucia'....forse lo escludo con un pulsantino vediamo..73
tu hai MAJOR cosa facevi di solito?????????? :up:


Ora sono anni che non ne smanetto uno onestamente.
Però ricordo che miglioravo solo la modulazione per avere più picchi.
Nulla di estremo, in quanto nessuno voleva stravolgerlo visto il valore collezionistico del baracco.
Non mi chiedere i valori, perchè onestamente non mi ricordo proprio. Io vado spesso molto "a senso" guardando il circuito stampato.

Stiamo provvedendo a fare un bel 68 con echo major originale e doppio modulatore.
Sarà uno schifo di degenero in frequenza  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: cbSENATORE il 16 Febbraio 2009, 22:12:58
Certo non sono picchi negativi da 9+30 a 5/3.....ma roba di poco...no la carcassa non la buco,al massimo elimino il jack del PA e metto un potenziometro....
l'altra particolarita'del major rispetto al col che non si puo' regolare l'eco,lo si accende,lo si spegne e basta come il connex echo.....comunque se avete consigli sono sempre qui grazie a tutti  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: grazie grazie grazie73+51

IO lo lascerei così originale, eliminerei anche il preascolto,e come hanno scritto altri un preamplificato,.....
x quel che riguarda i picchi negativi....non stare a diventare matto è una caratteristica tipica della circuiteria di apparati: LAFAYETTE;HYGAIN V; TRISTAR;MULTIMODE E MAJOR........

cbSENATORE

grazie acquario ora vedo il da farsi per i picchi no problem tanto in tx va una meraviglia oggi ho trapanato il binario 45 con la chitarra echo 200...lucky io di 68 ne ho due a colt ma a major mai sentito appena pronto postami un bel file audio o video del 68ino chitarristico :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

mi hanno detto che il major veniva prodotto dalla matsushita??non era fatto dalla ham international?????????????????boh sulla scatola c'e solo major echo 200 e le caratteristiche in inglese ma non ho istruzioni.
comunque era giapponese no???73 :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

acquario58

Citazione di: cbSENATORE il 16 Febbraio 2009, 23:45:43
mi hanno detto che il major veniva prodotto dalla matsushita??non era fatto dalla ham international?????????????????boh sulla scatola c'e solo major echo 200 e le caratteristiche in inglese ma non ho istruzioni.
comunque era giapponese no???73 :up:

il produttore del circuito del  MAJOR e di apparati menzionati nei post precedenti sono tutti della CYBERNET, poi ci sono i vari importatori che li commercializzano sotto nomi diversi (laf......ecc.)uno di questi era la HAM MULTIMODE INTERNATIONAL,
mentre la MATSUSHITA (Gruppo:PANASONIC) è il produttore dell'integrato dell'echo montati su molte schede e microfoni( i vari MN3007-3008 ecc.)


juicerail

Citazione di: cbSENATORE il 16 Febbraio 2009, 23:45:43
mi hanno detto che il major veniva prodotto dalla matsushita??non era fatto dalla ham international?????????????????boh sulla scatola c'e solo major echo 200 e le caratteristiche in inglese ma non ho istruzioni.
comunque era giapponese no???73 :up:
si il major e made in japan confermo!!!!

cbSENATORE

acquario sei anzianissimo mi lasci sempre a bocca aperta porcocane sei piu'preparato di wikypedia...ti ringrazio di cuore ancora 73+51 :up: :up: :up: :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

acquario58

Citazione di: cbSENATORE il 16 Febbraio 2009, 23:54:36
acquario sei anzianissimo mi lasci sempre a bocca aperta porcocane sei piu'preparato di wikypedia...ti ringrazio di cuore ancora 73+51 :up: :up: :up: :up: :up:

:up:
presente in radio dal 1975

cbSENATORE

pensa che 4 anni prima che io nascessi,tu eri gia'un C.B....l'hai vista nascere e legalizzare beato te..anzi grazie anche a te forse sei stato tra i tanti che combette'per far riconoscere la 27 come frequenza legalizzata grazie 73+51 :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

acquario58

Citazione di: acquario58 il 16 Febbraio 2009, 23:52:24
Citazione di: cbSENATORE il 16 Febbraio 2009, 23:45:43
mi hanno detto che il major veniva prodotto dalla matsushita??non era fatto dalla ham international?????????????????boh sulla scatola c'e solo major echo 200 e le caratteristiche in inglese ma non ho istruzioni.
comunque era giapponese no???73 :up:

il produttore del circuito del  MAJOR e di apparati menzionati nei post precedenti sono tutti della CYBERNET, poi ci sono i vari importatori che li commercializzano sotto nomi diversi (laf......ecc.)uno di questi era la HAM MULTIMODE INTERNATIONAL,
mentre la MATSUSHITA (Gruppo:PANASONIC) è il produttore dell'integrato dell'echo montati su molte schede e microfoni( i vari MN3007-3008 ecc.)


UN POCO DI STORIA:

Matsushita Electric Works è uno dei maggiori produttori di materiali elettronici del mondo, fondata a Osaka nel 1918 da Konosuke Matsushita.
Sede della Panasonic

La Matsushita, al contrario di altre aziende giapponesi, ha utilizzato per lungo tempo diversi marchi per commercializzare i suoi prodotti.

    * Il marchio principale del gruppo è Panasonic, che comprende tutta l'elettronica di consumo.
    * Il marchio National è stato a lungo utilizzato per commercializzare apparecchi radio, batterie e supporti magnetici.
    * Il marchio Technics è tuttora utilizzato nel settore dell'alta fedeltà.
    * Il marchio Matsushita, invece, è utilizzato prevalentemente nel settore dell'elettronica industriale.

Dal 1953 controlla anche un altro famoso marchio, la JVC (Japan Victor Company)

Il 10 gennaio 2008 la società ha annunciato l'intenzione di mutare il nome della società diventando Panasonic Corporation. Il cambio di denomizzazione nasce dalla notevole notorietà acquisita nel tempo dal principale marchio posseduto dalla società e diverrà operativo dal 1 ottobre 2008.[1] La transizione tra i due marchi dovrebbe concludersi entro il marzo del 2010.[2]

cbSENATORE

mamma mamma che bello a volte scopro quanto sono ignorante e quanto non si finisca mai di imparate 73+51 mastro Nino
Creato con My Cool Signs.Ne