FTM 400 XDE HELP

Aperto da pendy66, 19 Aprile 2020, 22:55:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pendy66

Salve, è da 15 giorni circa che il mio apparato dopo un po'che è acceso si blocca, ho già provato, tramite menù, resettarlo ma nulla di fatto.
Qualcuno è già successo?
Accetto suggerimenti.
Grazie a tutti

inviato MI 9 using rogerKapp mobile



HAWK

Ciao, se con reset da menu non ottieni nulla, devi reinserire il firmware e lo riporti di fabbrica realmente.

pendy66

Citazione di: IZ1PNY il 20 Aprile 2020, 06:46:58
Ciao, se con reset da menu non ottieni nulla, devi reinserire il firmware e lo riporti di fabbrica realmente.
Grazie, ci provo e poi ti faccio sapere

inviato MI 9 using rogerKapp mobile


HAWK

E cosa buona e giusta, i reset normali a volte non sono efficienti.
Ho anche io tale radio, che è molto ben impostata; ovvero a volte una radio con vari software, potrebbe dare noie di conflitti.

Il reinserimento dei firmware è sempre meglio a volte, riallinea nell' Hidden Menu e menu tutto a valori di fabbrica.

Per le memorie nessun problema con i backup su schede sd.


mauroSO74

A me è già successo che di punto in bianco,io tengo in basso a sinistra V/M sfiorando si illuminava e basta non cambiava da vfo a memoria,mi è bastato spegnere e riaccendere ed è tornata a posto.Sono d'accordo anch'io che le radio che utilizzano il software quindi tasti virtuali ogni tanto si impallino e debbano essere resettate.Una domanda io ho problemi con adms7 e sd,seguo la procedura quindi creando il backup dalla radio mettendo la sd poi nel pc e con adms caricare il mio backup per poi modificare le memorie e le impostazioni ma una volta che mi da completed poi esce errore.Ho letto che a molti utenti lo fa,tra altro non c'è la possibilità con questa radio di mettere il file compilato o recuperato in rete con tutte le memorie direttamente sulla sd un po' come si fa con icom perché questa radio ha sempre bisogno di utilizzare il suo file clone,chi ci è riuscito a caricare da sd mi illumini per cortesia,magari sbaglio qualche passaggio io


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp