ultimo !!gioiello midland 13-898 b

Aperto da asso, 20 Giugno 2011, 22:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso

ho riportato a casa una vecchia radio che avevo negli anni 80 dopo il tokai 5024, veramente un gioiello midland 13-898b  23 canali ssb con vfo esterno che raggiunge i 10 metri ottimo per dx qrp funziona sia a 220 volt che a 13,8 volt . :birra:







stefano3

Citazione di: asso il 20 Giugno 2011, 22:14:46
ho riportato a casa una vecchia radio che avevo negli anni 80 dopo il tokai 5024, veramente un gioiello midland 13-898b  23 canali ssb con vfo esterno che raggiunge i 10 metri ottimo per dx qrp funziona sia a 220 volt che a 13,8 volt . :birra:







Ottimo, bravo, di nuovo un bel colpo :up:
Bello anche il VFO.
Ciao, Stefano

cimabue


]{iLLErDj

scusa l'ennesimo OT
volevo sapere come si comporta l'alimentatore switching che hai nella tua stazione, volevo comprarne uno identico per ic.817 ma non mi convince molto...al contrario del prezzo invece che convince molto.

non mi è chiara la manopolina per le interferenze da giare...


grazie e scusa se ho cambiato un pelo il discorso  abbraccino
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


asso

Citazione di: ]{iLLErDj il 22 Giugno 2011, 02:59:28
scusa l'ennesimo OT
volevo sapere come si comporta l'alimentatore switching che hai nella tua stazione, volevo comprarne uno identico per ic.817 ma non mi convince molto...al contrario del prezzo invece che convince molto.

non mi è chiara la manopolina per le interferenze da giare...


grazie e scusa se ho cambiato un pelo il discorso  abbraccino
questo alimentatore e bellissimo il noise diciamo che non e ancora servito ,ne ho comperato un'altro da tenere di scorta adesso il prezzo è un po calato il primo lo pagai 110 euro il secondo l'ho pagato 90 euro ma va benissimo io lo uso con icom 7400 ma l'ho usato anche con la kenwood è perfetto la ventola quando parte e silenziosissima a rispetto di quelli da 60 euro ,a certi modelli va sempre ed è abbastanza fastidiosa.

TITANO

Sebbene sia una radio antica nn si puo' nascondere che ha un suo fascino e una sua storia dietro .BELLA VERAMENTE. :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


asso

 >:D il mio ultimo gioiello non ce piu sembrava troppo bello!!!!!!  :'(  l'altro giorno ho provato in 28 e andava tutto bene poi vado sui canali normali e niente andava in funzione sempre il vfo!!! poi comincia un gran ronzio in ssb l'ho portato dal venditore (negozio) l'abbiamo guardato insieme al tecnico e cerano problemi abbastanza seri ai finali di ricezione ,poi l'alimentatore interno ad alternanza dava problemi  di stabilità ,gia quando lo ritirai dava segni di pazzie!!!! pero il tecnico disse che erano i contatti  spruzzo un po di ok e sembrava che andava !!ma per poco!!!!allora il proprietario l'ha ripreso indietro e l'ha parcheggiato nelle vetrine del vintage non in vendita,pazienza ne cercherò un'altro (sara un po dura!!!!)  >:D in fondo lui mi  ha detto che non lo riparava  a sue spese. io una radio non funzionante non la voglio.(in fondo mi era costata un po) .

acquario58

se funzionava solo e sempre in VFO, unico problema poteva essere il commutatore dei canali..ossidato o contatti a sfioramento consumati..
mentre x l'alimentazione quello era risolvibile con la sostituzione dei condensatori elettrolitici o il trasformatore del circuito di alimentazione......


asso

Citazione di: acquario58 il 03 Luglio 2011, 21:26:28
se funzionava solo e sempre in VFO, unico problema poteva essere il commutatore dei canali..ossidato o contatti a sfioramento consumati..
mentre x l'alimentazione quello era risolvibile con la sostituzione dei condensatori elettrolitici o il trasformatore del circuito di alimentazione......
sabato mattina siamo stati imballo col tecnico infatti abbiamo cambiato due condensatori elettrolitici un rv da 10k un condensatore ceramico poi un finale di ricezione  sembrava che era ciucco!! ma il risultato niente cera sempre qualcosa che no quadrava lo schema l'avevi mandato te (che era stata una richiesta cosi)ma comunque piu che altro e stato il negoziante che ha deciso di non andare avanti con la riparazione i soldi li ho ripresi amen rimane un po di amarezza pazienza.