FTM 400 commutazione banda A - B

Aperto da laserman, 08 Gennaio 2016, 22:08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laserman

buonasera!

ho letto più votle il manuale dell'apparato in oggetto,
ma non ne vengo a capo.

posto che l'ftm400 va in digitale solo con la banda A ( quella sopra )
sarebbe bello capire come commuto le VHF sopra con le UHF sotto.
ne in modo VFO ne in modo memoria son capace.

tanto più che le memorie della banda A non sono visibili nella banda B ( quella sotto ) e viceversa.

sicuramente è una monata, ma mi ci sto perdendo da che l'ho acceso.

altra cosa: ho inserito la microsd, ho backuppato memorie e setup,
ma se guardo da pc le memorie, non vedo il file.
qualcuno ne sa qualcosa di più ?

73
saluti


Mauro iz0zsz

Ciao Laserman, per il PC non so, è vero, i due VFO hanno memorie separate , usa la tastiera del microfono per l'inserimento diretto della frequenza che ti interessa in modalità VFO. 73

laserman

allora ho capito perchè non trovo il file delle memorie.
perchè ho fatto un backup generale di tutto.

facendo solo le memorie viene fuori il file delle memorie.
ora lo sto editando a computer.

il programma per editare è comodo ( FTM-400D Programmer ADMS-7 )
ma potevano farlo un pelo meglio.
il copia incolla funziona solo riga per riga.
non permette di copiare più righe per volta.
tanto meno tutto il banco A con il B.

non ho capito perchè nell'apparato non fare una funzione di scelta della memoria tipo solo A o B oppure A+B

ora sto ricopiando una alla volta le memorie da A a B per averle uguali in entrambi i banchi.

non è tanto digitare la frequenza dalla tastiera del microfono.
è il ricordarsi il tutto, mettere shift toni ogni volta che rompe.

Gaspare93

73' A TUTTI OGGI HO C0MPRATO L'FTM100DE UN BEL APPARATO HO VERSATO IL MIO KENWOOD TMD700E NON MI PENTO DELLA SCELTA PERO' NON CAPISCO COME METTERE PER ESEMPIO LE FREQ IN UHF SOPRA E VHF SOTTO E VICEVERSA HO MEMORIZZATO LE VHF NELLA MEMORIA A E LE UHF NELLA MEMORIA B MA MI RIMANE SOLO O UHF O SOLO VHF QUALCUNO SA AIUTARMI GRAZIE E 73'


Mauro iz0zsz

Ciao, 73 hai comprato il 100 o il 400?

Samsung S4


Mauro iz0zsz

Perdonami è evidente che hai il 400. Metti il vfo a o b in modalità vfo e poi con la tastiera del mic o con il selettore di dx ti scegli le frequenze che vuoi. Con il selettore di dx la scelta è più lenta perché dipende dal passo di frequenza impostato da menu'. Puoi anche premere il selettore per poter variare le cifre intere dei Mhz.

Samsung S4



Gaspare93

No scusa ho ftm100 ho sbagliato sezione xD 


laserman

Citazione di: Gaspare93 il 18 Marzo 2016, 17:27:02
73' A TUTTI OGGI HO C0MPRATO L'FTM100DE UN BEL APPARATO HO VERSATO IL MIO KENWOOD TMD700E NON MI PENTO DELLA SCELTA PERO' NON CAPISCO COME METTERE PER ESEMPIO LE FREQ IN UHF SOPRA E VHF SOTTO E VICEVERSA HO MEMORIZZATO LE VHF NELLA MEMORIA A E LE UHF NELLA MEMORIA B MA MI RIMANE SOLO O UHF O SOLO VHF QUALCUNO SA AIUTARMI GRAZIE E 73'

io ho copiato tramite software le memorie A e B cosi non ho problemi.
altrimenti inserisci tramite tastiera del microfono come suggerito qualche intervento precedente.

Zicm

73 a tutti!

Ma una volta impostate 250 memorie nel banco A ... come posso copiarle tutte anche nel banco B senza farlo riga per riga?

Grazie.
Luca
73 de IU3NJT
Operatore radio Luca
QTH WW Locator JN66cd, Veneto, Italia