Yaesu FT23r distorge audio

Aperto da skywalker, 15 Maggio 2008, 16:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skywalker

Buon pomeriggio a tutti, sono in possesso di uno Yaesu FT23r, modificato, mà con un problema all'audio.
Praticamente in ricezione con l'audio a livelli bassi tutto regolare, se aumento a circa 2/3 o più comincia a distorgere,rendendo incomprensibile la comunicazione, qualcuno sà cosa potrebbe essere, ho provato anche con un paio di cuffie mà il problema si presenta lo stesso.Grazie




conte dracula

Citazione di: skywalker il 15 Maggio 2008, 16:09:34
Buon pomeriggio a tutti, sono in possesso di uno Yaesu FT23r, modificato, mà con un problema all'audio.
Praticamente in ricezione con l'audio a livelli bassi tutto regolare, se aumento a circa 2/3 o più comincia a distorgere,rendendo incomprensibile la comunicazione, qualcuno sà cosa potrebbe essere, ho provato anche con un paio di cuffie mà il problema si presenta lo stesso.Grazie



prima o seconda serie? mangio

skywalker

la serie non la conosco, aprendo l'apparato e consultando il service manuale l'apparato corrisponde a quello evidenziato sotto la dicitura Late Model FT-23r.

conte dracula

Citazione di: skywalker il 15 Maggio 2008, 19:16:55
la serie non la conosco, aprendo l'apparato e consultando il service manuale l'apparato corrisponde a quello evidenziato sotto la dicitura Late Model FT-23r.
:miiii: la prima serie monta come ic di bf l'la4145,la seconda il 386 8pin...devi sostituire il cond.elettrolitico c 2026 da 100micro...ma controlla anche gli altri attorno alla bf... :miiii: sono molto piccoli....e il posto è limitato..... mangio


skywalker

Grazie per il momento, se riesco in settimana vado da un amico tecnico che ha l'atrezzatura adatta allo scopo.

skywalker

Ok, ho aperto l'apparato è della seconda serie, ho individuato il condensatore elettrolitico da 100uf, girando il circuito mi sono accorto che il condensatore aveva perso un pò di acido, ma senza arrecare danno alle piste (almeno così sembrerebbe ho controllato con la lente di ingrandimento) mentre gli altri condensatori sembrano a posto, domattina li sostituisco e rimonto il tutto. :allah: :allah: :allah:


r5000

73 a tutti pulisci bene il circuito con trielina che col tempo si mangia le piste,e sarebbe un peccato... controlla anche gli altri elettrolitici dello stesso tipo,potrebbero essere anche loro a rischio e conviene sostituirli.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


skywalker

73 a tutti condensatore sostituito e problema risolto adesso l'audio è perfetto, grazie a tutti coloro che mettono a disposizione la loro esperienza per aiutare gli altri.  :allah: :allah:

conte dracula

Citazione di: skywalker il 16 Maggio 2008, 19:29:48
73 a tutti condensatore sostituito e problema risolto adesso l'audio è perfetto, grazie a tutti coloro che mettono a disposizione la loro esperienza per aiutare gli altri.  :allah: :allah:
:abballa:  :up:  abbraccino   se si può.......