fm 600 sx

Aperto da rondine, 18 Dicembre 2012, 20:50:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rondine

salve, è possibile fare il power regolabile sull'intek fm 600sx? ???



rondine

bene :-D potresti darmi un aiutino???

LuckyLuciano®

Citazione di: rondine il 19 Dicembre 2012, 08:29:21
bene :-D potresti darmi un aiutino???


Da schema intercetta il segnale di alimentazione finale e prefinale. E lì esegui la modifica come sul 48.
E' molto semplice.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


rondine

ok grazie luciano! sempre molto disponibile :up:

franco77

Rimuovi D502 e li interponi il bdx o equivalente allo stesso modo in cui si fa nel 48....


rondine

io non lo mai fatto, l'apparato non è mio, praticamente gli da circa 7w e il tipo voleva metterci un trimmer x pilotare una stufetta... riesci a spiegarmelo in modo più spartano diciamo? :'(


franco77

ok però permettimi un paio di domande:

hai lo schema? lo sai leggere? se parliamo di anodo, katodo, base, collettore, emettitore sai di cosa parliamo o è arabo?

In base a queste risposte vediamo come procedere...

LuckyLuciano®

Citazione di: rondine il 19 Dicembre 2012, 11:09:35
io non lo mai fatto, l'apparato non è mio, praticamente gli da circa 7w e il tipo voleva metterci un trimmer x pilotare una stufetta... riesci a spiegarmelo in modo più spartano diciamo? :'(


Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


rondine

grasias :-D meglio di cosi :up:

rondine

diciamo che mastico pochino, xo vorrei cimentarmi, puoi aiutarmi franco?

franco77

Lo schemino è chiaro: Rimuovi il diodo, dove prima era collegato l'anodo colleghi il collettore del transistor e un laterale del potenziometro
Dal centrale del potenziometro vai alla base del transistor
l'altro capo laterale del potenziometro tramite una resistenza da 1k lo porti a massa
l'emettitore del transistor lo colleghi dove prima c'era il katodo del diodo

Per identificare con certezza base,collettore,emettitore del transistor di consiglio di scaricarti il datasheet del transistor che andrai a montare...


Ricordati di montare il transistor a contatto del telaio isolandolo con la mica e un pò di pasta termica per favorire lo smaltimento del calore.


rondine

va bene, appena lui dice proviamo, grazie infinite :birra:


franco77

Se non te la senti o non hai abbastanza esperienza...fallo fare o fatti aiutare da chi lo sà fare, sarebbe comunque una buona occasione per imparare.

franco77

Aggiornamento: il regolatore montalo al posto di D701 ....funziona appena eseguito!