Consiglio PMR

Aperto da Vector, 26 Novembre 2007, 20:19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vector

73 a tutti, in occasione di una sagra popolare di un paese molto vicino al mio, io ed un gruppo di amici abbiamo aperto un locale dove serviamo cene a base di prodotti tipici locali. Si rende necessaria però la comunicazione tra cucina e sale, e ci servono dei pmr abbastanza economici.
Insomma, cerco dei pmr, magari un offerta completa di batterie, caricabatterie, auricolari con microfono e magari modificabili in potenza . In giro ce ne sono tanti, ma non riesco a farmi un' idea della qualità, salvo dei più blasonati, ma costosi g7, intek ecc.
Secondo voi, in quest' ottica, cosa mi conviene prendere e dove?  ???
Operatore Luigi
  IZ0MCU


davide93

i brondi che trovi al supermercato, ne porti via due completi del necessario con una ventina di euro ;-)
adesso hanno fatto anche quelli che si mettono come un orologio, la portata non sarà eccezionale ma se il locale non è immenso possono andare, naturalmente costano di più.

1ET030

ti consiglio gli LPD, costano uguale o poco meno, e per il loro utilizzo non è necessario espletare nessuna pratica burocratica, tantomeno pagare annualmente delle tasse.

Claudio

Vector

Gli LPD che ho trovato costano tutti di più rispetto ai pmr, altrimenti mi sarei orientato certamente su quelli, in più abbiamo già 2 twintalker 4700 del LIDL, che però hanno i loro difettucci.
Buono il prezzo dei brondi, ho sempre pensato fossero più cari, quelli a mo di orologio però non mi piacciono proprio...il locale non è grande, la coèertura è assicurata anche con poca potenza, ma se un domani dovessero avere altri usi, non vorrei fare un acquisto troppo limitante.
Quale modello dei brondi? Eventuale mod, a parte l' antenna?
Operatore Luigi
  IZ0MCU


1ET030

l'unica modifica che può avere un cambiamento significativo senza perdere in autonomia, è la sostituzione dell'antenna. Visto però l'uso in luogo pubblico, e visto che da quanto mi pare di capire non hai problemi di copertura, ti sconsiglierei qualsiasi modifica.
Io ho dei brondi fx10, per l'uso che ne faccio vanno + che bene e costano una balla di fumo.

davide93

io ho 3 lpd alan 507 a cui ho cambiato l'antenna e faccio 3-4km in spazi aperti, volendo in quella radio si può anche aumentare la potenza d'uscita (0,01W) come quella dei pmr (0,5W) solo ponticellando una resistenza.


giostef87

fanno tutti "schifo" uguale.. ogni modello ha i suoi pro e i contro,
io ho gli oregon TP 329, i brondi FX-100 e avevo gli FX-20...

secondo me sono tutti allo stesso livello..

dell'oregon c'è in circolazione lo schema elettrico...
gli FX-20 si possono modificare in frequenza..

prendi quelli con l'antenna più lunga e che costano meno...

magari che utilizzano pile AA e non le ministilo AAA...
(così metti delle pile ricaricabili da 2500 mA e non ti si scaricano più!!)
CB -----------------------  1CGIO in PMR


Emergency118

Citazione di: giostef87 il 27 Novembre 2007, 18:48:37
fanno tutti "schifo" uguale.. ogni modello ha i suoi pro e i contro,
io ho gli oregon TP 329, i brondi FX-100 e avevo gli FX-20...

secondo me sono tutti allo stesso livello..

dell'oregon c'è in circolazione lo schema elettrico...
gli FX-20 si possono modificare in frequenza..

prendi quelli con l'antenna più lunga e che costano meno...

magari che utilizzano pile AA e non le ministilo AAA...
(così metti delle pile ricaricabili da 2500 mA e non ti si scaricano più!!)
....A parte i G7 della midland  ;-)

PAPERO ( THE DUCK )

concordoa parte il g7 ...ioci godo quando ci parlo e ci faccio i dx
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


giostef87

esatto!!, ma non parliamo di mezzo W!
CB -----------------------  1CGIO in PMR

Turicb78

Quoto i G7 della Midland anche modificati a 3 Watt e completi di auricolare.Mentre ero a cena l'altra sera in un locale utilizzavano proprio questi e io con il mio 777 mi divertivo a disturbarli  :grin: Da notare che utilizzavano dei sottocodici di canale.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

PAPERO ( THE DUCK )

minimo ,sai quanta  gente oltre a te gli puo dare fastidio....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com