News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

alan 48exceel

Aperto da gio48, 26 Marzo 2008, 22:52:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gio48

qualcuno in possesso mi da' un parere e un consiglio come istallare l'antenna sul fuoristrada e che tipo?
l'apparato che ho preso dovrebbe essere un 400can.(ma servono?)
ciao


LuckyLuciano®

il TOP è come sempre a centro tetto.
Ma sui fuoristrada, se adotti un'antenna molto lunga bisogna adattarsi a montarla lateralmente al fianco posteriore o sul portellone direttamente.
Dipende dall'antenna che usi.

400ch non li userai mai, stai pur certo.
A stento se ne usano 120, e di questi 120, più o meno 60.

Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gio48

ok lucky,avevo pensato di fare una staffa dietro il porta ruota di scorta e usare la lemm 2001 turbo ma e' lunga 2mt ,vorrei capire se la base del portantenna sara' di 5x5 cm,come piano di terra sara' scarso?la massa la prendera' tramite staffa alla carrozzeria.
ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: gio48 il 27 Marzo 2008, 10:14:56
ok lucky,avevo pensato di fare una staffa dietro il porta ruota di scorta e usare la lemm 2001 turbo ma e' lunga 2mt ,vorrei capire se la base del portantenna sara' di 5x5 cm,come piano di terra sara' scarso?la massa la prendera' tramite staffa alla carrozzeria.
ciao



Il porta ruota non è in vtr lì?
Se si, non so fin quando ti convenga.
Forse è meglio mettere l'antenna sul fianco posteriore sx o dx con una staffa a 90°.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


gio48

dovrebbe essere cosi':


LuckyLuciano®

il bello è che è poco in vista.
Ma il piano di massa dove lo prende?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


gio48

a questo non ti so rispondere,ma l'ho visto montato a parecchi.
tutto sommato e' perniente invasivo per la macchina,a limite si smonta e perdi solo tempo.
la cosa che mi lascia perplesso e' montarla sul fianco o portellone,non per il buco,ma perche' lo stilo starebbe troppo a contatto  con la carrozzeria.
montata sulla base magnetica a centro tetto,che inconvenienti avrebbe?
ciao


arizona

l'inconveniente con la base magnetica è la velocità. con uno stilo di quelle dimensioni non bisogna esagerare con l'acceleratore....

gio48

ok ma per la mia bm la velocita' non e' il suo forte.
Grazie


BARBAPAPA

#9
pero' su base magnetica in offroad la vedo male...se tocca dei rami mi sa che la perdi ;-)

fra l'altro sempre piu' spesso si vedono anche barre pesanti che usano lo "stesso" sistema di montaggio, cioe mettono l'antenna dietro la cabina(che quindi resta tra cabina e rimorchio, e nn mi sembra il massimo....ma tant'e')

neil69

Citazione di: BARBAPAPA il 28 Marzo 2008, 14:08:44
pero' su base magnetica in offroad la vedo male...se tocca dei rami mi sa che la perdi ;-)

fra l'altro sempre piu' spesso si vedono anche barre pesanti che usano lo "stesso" sistema di montaggio, cioe mettono l'antenna dietro la cabina(che quindi resta tra cabina e rimorchio, e nn mi sembra il massimo....ma tant'e')
Ti posso garantire che al contrario di quanto hai scritto quel metodo li sono sempre meno quelli che lo usano se non per motivi forzati quali ad esempio <siluri> per il trasporto silice che devono transitare sotto bochettoni di carico molto bassi e l'antenna puo dare fastidio,poi se teniamo conto delle vibrazioni e il peso di un antenna tipo la performer 5000 puo capitare come è successo ad un mio collega di ritrovarsi la parte posteriore della cabina strappata intorno all'antenna :-D
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

Citazione di: gio48 il 28 Marzo 2008, 09:25:20
a questo non ti so rispondere,ma l'ho visto montato a parecchi.
tutto sommato e' perniente invasivo per la macchina,a limite si smonta e perdi solo tempo.
la cosa che mi lascia perplesso e' montarla sul fianco o portellone,non per il buco,ma perche' lo stilo starebbe troppo a contatto  con la carrozzeria.
montata sulla base magnetica a centro tetto,che inconvenienti avrebbe?
ciao

Certo, ma la distanza di una staffa al L che metti sul fianco, te la scegli a piacimento.
E a conti fatti, anche la configurazione da te illustrata è vicina alla carrozzeria.
Lì però ti avevo esposto il problema sotto quest'aspetto: la staffa che hai fatto, è ancorata sul metallo?
O meglio: il porta ruota di scorta è in metallo o in vtr?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gio48

si confermo il portaruota e' di alluminio,la foto postata e' di un collega.Io ho preso una k2 da 180cm,(un tantino esagerata),ma la resa dovrebbe essere buona.Si al posteriore sopra la ruota c'e' piu' vetro e meno carrozzeria,il problema e'che uscira' una cifra dal tetto.
ciao :up:


LuckyLuciano®

e allora vai col tango!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™