Collegamento in tempo reale....[BANDA OM]

Aperto da Nembo, 30 Maggio 2008, 23:48:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nembo

Claudio, Filippo, MAury, 80 o 40m?
73 + 51  a tutti


Claudio

dai, vada per i 40 ditemi la frequenza che incomincio ad attaccare i cavi

Nembo

Citazione di: Claudio il 30 Maggio 2008, 23:49:09
dai, vada per i 40 ditemi la frequenza che incomincio ad attaccare i cavi

Io e filippo sia a 3648
73 + 51  a tutti

Emergency118

#3
Andiamo, siamo in 80......attacca tutto Claudio!!!!
3648


maury70

Maury70,1rgk174

chicco67

vi sento se siete voi..ora ho la conferma..ma cuasa ros alto mi sa che esco di mm
pace se monto la canna poi vedrò come va..
1RGK162-Enrico-IZ1OSR


Nembo

Avanti c' e' posto....
3648
73 + 51  a tutti


maury70

Maury70,1rgk174

maury70

Purtroppo la canna da pesca va bene per i dx ma non per il locale hi hi hi comunque vi ascolta senza problemi 5/7 con un pò qsb ...
Maury70,1rgk174

maury70

Ragazzi ci sentiremo meglio appena sistemato il tutto , per ora tutto provisorio manca il traliccio hi hi hi
Maury70,1rgk174


maury70

AGI ... OK apeena istallo il traliccio metterò su tutto i vari dipoli hi
Maury70,1rgk174

chicco67

Citazione di: maury70 il 31 Maggio 2008, 00:12:53
Purtroppo la canna da pesca va bene per i dx ma non per il locale hi hi hi comunque vi ascolta senza problemi 5/7 con un pò qsb ...

hai al canna?? o ho cannato io a capire??
più ke il traliccio mi manca la patente e il resto a venire hi hi
comunque 3/4 s0 0,5 hi al cubo ma con imax penso sia il max(appunto)
ops sono un pò ot non voletemene ;)
1RGK162-Enrico-IZ1OSR


Emergency118

Ok, ottimo QSO con Claudio e Stefano, queste son le bande "giuste" per ascoltarci....... :up:

Claudio

e si, con la licenza puoi farti anche le canne poi...  ;-) da pesca però  :up:

maury70

Si ok antenna di 13 metri attaccata alla ringiera del giardino  a circa 2 metri da terra percui la resa e quella che è hi hi hi , come ho detto attendo vari permessi e poi montero tutte le antenne del caso , e sempre tutte autocostruite hi hi hi..
Maury70,1rgk174

maury70

Maury70,1rgk174

Emergency118

Beh, pure mi, tutto autocostruito, filo dei panni in acciaio e balun......Che vi devo dire, in questo modo mi sentono in tutto il mondo, penso di potermi accontentare no?????

maury70

Maury70,1rgk174


chicco67

Citazione di: maury70 il 31 Maggio 2008, 00:23:21
Si ok antenna di 13 metri attaccata alla ringiera del giardino  a circa 2 metri da terra percui la resa e quella che è hi hi hi , come ho detto attendo vari permessi e poi montero tutte le antenne del caso , e sempre tutte autocostruite hi hi hi..
preso pure io 12,5 mt messo su balun( spero non scoppi) ora cerco tubo x posa in opera su tetto poi gran ascolto..e magari qualche tentativo di accordo  marameo

mi pare vi scambiate la b notte tra poco vado pure io notte a tutti
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

Emergency118

Beh, famo QRT....domattina sennò chi ci và a trabaccare??????  :up:

maury70

Si confermo in fase di qrt, ti fai un (un-un) con bobina d'accordo e riesci sad essere operativo in hf ...
Maury70,1rgk174

Nembo

#22
con Filippo ( Emergency 118) IZ5MJQ, Claudio ( Utente poco serio ) IZ1LAT e Maury (70) IZ4AGI a 3648 lsb.
Una bella rimpatriata in radio tra vecchi amici di forum.
BELLISSIMO!!!!
Al piacere di risentirvi alle prossime occasioni.
Stefano "Nembo" IN3AEF modulante dalla zona 2
73 + 51  a tutti

r5000

73 a tutti ma dai... io ero a 3.636 in qso e non ho visto questo topic...
:sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

maury70

Ricapita sicuramente r5000 e con piacere di ascoltarti.... :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

Emergency118

Citazione di: r5000 il 31 Maggio 2008, 01:41:00
73 a tutti ma dai... io ero a 3.636 in qso e non ho visto questo topic...
:sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
che peccato.....comunque ci saranno sicuramente altre occasioni Ulisse  :up: :up: abbraccino


Nembo

Oggi breve qso con Filippo IZ5MJQ a 3630 lbs.... tanto qsb, poca propagazione favorevole, qualche sblatero anche in frequenza anche di chi non si fa i caxxi suoi- Comunque sempre un piacere ascoltare Filippo....
alle prossime...
73 + 51  a tutti

Emergency118

Comunque quel tanghero di ieri era un pirata.
Ciao Nembo, a presto risentirci, magari con l' 897  :up: :up: :up:

Nembo

Anche stasera piacevolissimo qso con Filippo Emergency 118 in 80m a 3670 lsb. Ottimo segnale e ottima radio. C' era anche il FrancoMagnum in ascolto . Un peccato non averlo avuto attivo in frequenza.
Speriamo che questi collegamenti divengano una piacevole abitudine serale.
Alle prossime.... magari domani!.... c' è un apparato da testare!
abbraccino abbraccino abbraccino :up:
73 + 51  a tutti

Emergency118

Citazione di: Nembo il 26 Giugno 2008, 00:51:19
Anche stasera piacevolissimo qso con Filippo Emergency 118 in 80m a 3670 lsb. Ottimo segnale e ottima radio. C' era anche il FrancoMagnum in ascolto . Un peccato non averlo avuto attivo in frequenza.
Speriamo che questi collegamenti divengano una piacevole abitudine serale.
Alle prossime.... magari domani!.... c' è un apparato da testare!
abbraccino abbraccino abbraccino :up:
....e noi lo testeremo!!!
Grazie del QSO, buonanotte a tutti  abbraccino


Emergency118

Beh, che dire...Il test dell' apparato è assolutamente eccezionale!
Il tuo 897 và veramente a bomba....spettacolo!!!
Ottimo qso anche stasera, assieme a Nembo e all' amico Sivispacem, nonchè Luca....Bene bene, ci stiamo prendendo il vizio.... :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino

Claudio

hai capito??? quatti quatti si infrattano in 80mt senza dire niente agli altri...  :morto:

Nembo

Citazione di: Emergency118 il 26 Giugno 2008, 23:47:39
Beh, che dire...Il test dell' apparato è assolutamente eccezionale!
Il tuo 897 và veramente a bomba....spettacolo!!!
Ottimo qso anche stasera, assieme a Nembo e all' amico Sivispacem, nonchè Luca....Bene bene, ci stiamo prendendo il vizio.... :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino

Eh, si, ottimo qso, peccato per le numerose scariche che sporcavano di molto l' etere. Ma si, prendiamoci il vizio....

Citazione di: Claudio il 27 Giugno 2008, 08:20:29
hai capito??? quatti quatti si infrattano in 80mt senza dire niente agli altri...  :morto:

Hai ragione Claudio. Ma il collegamento era stato fatto dal qth dei miei dove non ho connessione internet e non potevo spottare. Satasera si riprova e questa volta segnalerò in questo topic la frequenza. Quindi buttteci sopra un' occhio. E questo vale per tutti: vediamo di mettere su un mega ruotone. Alla faccia di chi ci vuol male....
73 + 51  a tutti

Claudio

ma si dai scherzavo...ieri sera a quell'ora ero in qso con il mio omonimo del pinerolese.
...fate uno squillo, ed io sarò li!  :grin: :grin: :grin:

Emergency118


Sivispacem

Esatto, ...
Gran bel collegamento, peccato per il qrn !
Complimenti Nembo per l'897, una bomba.
Per Emergency118, ti ho appena postato la mail.

73 Luca

Nembo

Citazione di: Emergency118 il 27 Giugno 2008, 10:10:42
Roberto docet.... :grin:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche noi facciamo così... uno squillo di bassa e ... siamo lì...ormai siamo (quasi) completamente Robertizzati....
Grazie per i complimenti, che però giro completamente al Franco ( per avermi pescato dal mazzo un apparato ok - non sono tutti eguali...- e per avermerlo  "aperto e preparato" ) ed al Filippo ( per i settaggi veramente azzeccati e per la preparazione del mike). Un grazie anche a Luca Sivispacem per la fornitura dei filtri a prezzo da amico, anzi a meno del meno....
Io ci ho messo del mio solo l' antenna.
73 + 51  a tutti

Nembo

Se qualcheduno vuole fare un giro in 80m, un post o uno squillo e ci si organizza....
73 + 51  a tutti

Claudio

attacco i cavi, incomincia a cercare il luogo per l'infrattamento  ;-)

Nembo

Citazione di: Claudio il 27 Giugno 2008, 23:26:03
attacco i cavi, incomincia a cercare il luogo per l'infrattamento  ;-)

3640 per me è libero
73 + 51  a tutti

Nembo

il wiskhey fa i suoi effetti.... 3640
73 + 51  a tutti

Claudio


Nembo

Allora.... dato che mi è tornata solo ora la connessione, diciamo che ieri sera grandi 4 chiacchere con Claudio (utente poco serio). Ottima radio, gran segnale solo qualche scarica atmosferica. Peccato che non si è aggiunto nessuno al qso.
Stasera vedremo di replicare l' ormai consueto collegamento con gli amici RGK in 80m ( in 40m stasera che è sabato sarà impossibile trovare un buco... )
73 + 51  a tutti

Claudio

per stasera aggiungerei....crucchi permettendo  :down:

Nembo

Se qualcheduno si volesse fare un giretto in 80m ( o altrove ) posti pure.....
73 + 51  a tutti

r5000

Citazione di: Nembo il 29 Giugno 2008, 22:30:07
Se qualcheduno si volesse fare un giretto in 80m ( o altrove ) posti pure.....
73 a tutti quì da me c'è vento,fulmini e saette... stò andando via cellulare,e ho tutto staccato dai cavi... non hai qrn in frequenza?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nembo

Beh in effetti non c' era un cane... qrn a 9... ho capito tutto dopo che sono arrivate raffiche poderose... spero mi stiano su le antenne... ho staccato tutto di gran corsa... il grosso del temporale dovrebbe essere sul lago a 10 km dal mio qth... sto accendendo un cero a S. Prospero da Cayenna,il protettore dell' antenna   :mrgreen: :mrgreen: :-[
73 + 51  a tutti

r5000

73 a tutti di sicuro questa notte i vigili del fuoco hanno il lavoro assicurato...  http://www.astrogeo.va.it/fulmini/fulmini.htm
se guardi il link vedi quanti fulmini e dove fanno danno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nembo

Che serata del caxxo.... vento, temporale ( = antenne staccate, radio spenta... ), 50 in bassa  in qso kmmetrico con un'amica. Manca solo che finisca il whisky ed il ghiaccio....
Mi toccherà andare a 144 (= a nanna )
73 + 51  a tutti

Nembo

Citazione di: Nembo il 29 Giugno 2008, 23:25:23
Beh in effetti non c' era un cane... qrn a 9... ho capito tutto dopo che sono arrivate raffiche poderose... spero mi stiano su le antenne... ho staccato tutto di gran corsa... il grosso del temporale dovrebbe essere sul lago a 10 km dal mio qth... sto accendendo un cero a S. Prospero da Cayenna,il protettore dell' antenna   :mrgreen: :mrgreen: :-[

Passato il temporale senza danni... tutto ok. Per la cronaca la Imax sotto raffica era in posizione orizzontale, mentre la windom ballava paurosamente. Tutto ok; anzi la imax sta meglio di prima
73 + 51  a tutti

Nembo

Chi si vuol fare un giro in frequenza batta un post....
73 + 51  a tutti

Claudio


Nembo

73 + 51  a tutti

Claudio


Claudio

proviamo 7060?
ti ho chiamato in 80, ma sti due crucchi probabilmente mi coprono

Nembo

Citazione di: Claudio il 04 Luglio 2008, 22:10:48
proviamo 7060?
ti ho chiamato in 80, ma sti due crucchi probabilmente mi coprono


3740 da me
73 + 51  a tutti

Nembo

Ancora un' ottimo collegamento con l' Utente Poco Serio  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.
Un po' tribolato all' inzio causa mancato reperimento di frequenza libera, ma poi tutto  con ottimi segnali ed ottima radio.
Grazie Claudio delle 4 chiacchere ed alle prossime.
Per stasera per me QRT
73 + 51  a tutti

Emergency118

Peccato, arrivato adesso.... ;-)

Claudio

Citazione di: Nembo il 04 Luglio 2008, 22:59:07

Un po' tribolato all' inzio causa mancato reperimento di frequenza libera
leggasi: "Crucchi mangia wurstel linearizzati"

vabbè, grazie delle 4 chiacchere Stefano, mi spiace per Filippo che è arrivato solo ora, ma io stasera devo proprio andare a dormire presto, domani mattina devo alzarmi alle 5  :(
Ciao a tutti, buona notte
Claudio

Nembo

Citazione di: Emergency118 il 04 Luglio 2008, 23:01:59
Peccato, arrivato adesso.... ;-)
Si trova una frequenza libera che problema c' e'.....3740
73 + 51  a tutti