News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

giro d'italia radiocorsa frequenze radio

Aperto da r5000, 17 Maggio 2008, 02:04:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

confermo quello detto da r5000. sotto 430.8375 c'è un mondo da ascoltare. ogni 3x2 salta fuori una nuova frequenza
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


silvao

Citazione di: Ugo da Norcia il 17 Maggio 2013, 14:54:23
confermo quello detto da r5000. sotto 430.8375 c'è un mondo da ascoltare. ogni 3x2 salta fuori una nuova frequenza

Già a 429 Mhz e pasticcini da radio rai, ai tedeschi, al commento tv senza indicazioni regia... intanto ispettorato lombardia avvisato per la portante a 430 Mhz, ok che siamo in secondario, ma almeno avvisare.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01

r5000

73 a tutti, esatto, pure i tedeschi, se ho sentito giusto erano 2 elicotteri e abbastanza distanti da non avere la stessa direzione d'antenna, non ho potuto seguire come volevo ma erano belli attivi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

italo2

Da quello che so' oltre i 2 elicotteri per le riprese dovrebbe esserci un'elicottero più altro sopra ai 2,  e un'aereo a circa 4000/6000 mt che vola a cerchio che fa da ponte......almeno 2 anni fa sul Zoncolan era cosi.......


r5000

Citazione di: sx3me il 18 Maggio 2013, 02:50:06
poi che dite, si può fare un elenco completo delle frequenze?
73 a tutti, no, nel forum è vietato scrivere di frequenze in uso alle forze dell'ordine e anche se strano e bizzarro sotto i 430 mhz sono ancora operativi e quindi evitiamo anche se viene  il dubbio che hanno concesso alla rai frequenze temporanee come succede per noi a 70 mhz,  può benissimo essere una concessione a tempo e quindi resta in uso alle forze dell'ordine fino a prova contraria, meglio prudenti che faciloni... anche perchè sono ascolti facili da trovare e ognuno se vuole li trova, fate la scansione a piccole porzioni di banda (massimo 1mhz)e i ponti di trasferimento si trovano al primo colpo mentre per le dirette pochi minuti bastano, io in 10 minuti ho trovato 4 frequenze diverse, ad aver più tempo se ne trovano altre, pmr, lpd,uhf  e vhf sono tutte buone e quando ci sono manifestazioni sportive c'è sempre molto traffico in aria, anche in banda cb e 43 mhz...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

DeltaSQ

Io sono in ascolto in questo preciso momento a 430.835 MHz, un po' frusciato ma, visto il mio QTH piuttosto chiuso, direi che è più che comprensibile 8).

73 de DeltaSQ


silvao

Ma solo io sento radiocorsa anche sul ch 02 della pmr446.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01


r5000

73 a tutti, sento qualcosa ma sono messo male per quella direzione, c'è un condomino a 20 mt e mi attenua parecchio, se mi sposto in giardino con il vx7 sento meglio... comunque segnali molto variabili per il tempo o perchè si alzano e abbassano continuamente, nulla in banda pmr ma ci conto quando saranno in zona...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Ugo da Norcia

PMR CH2 nulla assoluto.
430.835 MHz come al solito con qualche disturbo ogni tanto
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


DeltaSQ

No, sul 2 zero assoluto anche per me, a 430.835 segnale molto variabile, devo rimanere proprio immobile altrimenti mi sparisce tutto, bella soddisfazione in ogni caso per me, è la prima volta che ascolto il Giro d'Italia attraverso una Radio  :birra:.

73 de DeltaSQ

conte dracula

Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Maggio 2013, 17:47:41
PMR CH2 nulla assoluto.
430.835 MHz come al solito con qualche disturbo ogni tanto

:-\  prova mettere lo step a 12,5.....(430.8375) ;)

capnelson

#86
Ieri e oggi a 149,850 segnale fortissimo fondo scala e radiocronaca a 4xx,81625.

r5000

73 a tutti, Capnelson dipende da dove sei, anch'io li ho sentiti ma con segnali molto deboli e variabili, ho notato che a volte sparivano tutti quasi contemporaneamente mentre altre volte sparivano in modo differente, tipo ascoltare bene  due frequenze su quattro e anche fare il contrario, di certo gli elicotteri sono in movimento e distanti abbastanza tra loro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


DHT

Sabato ho ascoltato anche io!!! sui 430 MHz...
1FRI-552 op. Daniele

Banana Joe

#89
Citazione di: Tuscania il 21 Maggio 2013, 15:26:43
ma sotto a 4xx.8125 sento perfettamente o una radio o una TV,al primo momento pensavo a un portantaro...invece boh...qualcuno la sente.???

Anche io lo sento...!  :up:

Con commento telecamere su 430.8375

DeltaSQ

73 a tutti,
io domenica su quella frequenza sentivo RAI Radio 1, che siano sempre fenomeni dovuti alle famose cuffie senza fili?
Boh, mistero della fede e dell'Etere :mrgreen:.

73 da DeltaSQ

r5000

73 a tutti, nessun mistero, è il canale di ritorno alla regia dove si sente quello che stanno trasmettendo via broadcast, si sentiva la cronaca delle partite di calcio e le gare di motociclismo, le altre frequenze le usano tra moto e regia e elicotteri e regia, in vhf invece diffondono i messaggi per i ciclisti e ammiraglie, presumo che i ciclisti sono dotati di radio (pmr?) e di certo parlano con le ammiraglie quindi c'è da fare scansione quando sono vicini perchè la portata è molto inferiore al ponte aereo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

davj2500

E anche oggi all'ascolto del Giro d'Italia.
Segnale più variabile a Milano, da S0 a S8 in base a come si mette il velivolo.

A proposito di velivolo: i ripetitori sono su un aereo e questo è confermato anche dal regista che poco fa ha detto "la moto adesso dovrebbero sentirci meglio perché abbiamo anche l'aereo", che probabilmente aveva avuto qualche problema.
Se è lo stesso dell'anno scorso, il velivolo è un Piper Pa-31T Cheyenne II, che è un'aereo di questo tipo:



Ciaoo
Davide

DeltaSQ

73 a tutti,
a circa un anno di distanza riesumo questo topic dedicato al Giro d'Italia per sapere se qualcuno ha qualche informazione per quanto riguarda il Giro d'Italia 2014 :-).

73 da DeltaSQ


silvao

Mi accodo anche io alla ricerca/richiesta di informazioni.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01

sciala


IZ1KVQ

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

DeltaSQ

Citazione di: cbsanpietro il 15 Maggio 2014, 15:49:44
ma non era in vhf?
Io l'anno scorso ho ascoltato in UHF ma non era la banda pmr ;-).

73 da DeltaSQ

LUPO BIANCO

149850MHZ RADIO CORSA
459475MHZ DIRETTA
459712,5 REG
459800 MONITOR
ETC ETC

DeltaSQ

Citazione di: LUPO BIANCO il 15 Maggio 2014, 16:57:06
149850MHZ RADIO CORSA
459475MHZ DIRETTA
459712,5 REG
459800 MONITOR
ETC ETC
Grazie milla, ma sei il Lupo Bianco che penso io? :-D

73 da DeltaSQ