Consiglio acquisti ricetrasmettitori

Aperto da juani, 09 Ottobre 2017, 19:49:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juani

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vedo che c'è molto da apprendere. Spero di postare nel punto giusto, diversamente miscuserete.
Scrivo per chiedere consigli circa l'acquisto di una coppia di ricetrasmettitori portatili tipo walkie talkie del costo 80-100 euro.
Ho fatto un lungo giro sul web, ho trovato parecchie offerte e anche confacenti alle mie esigenze: portata garantita 10-12Km.
Ma le molte delle recensioni non danno delle caratteristiche dichiarate, in particolare la distanza effettivamente coperta risulta 1/10 di quella dichiarata.
Credo che il modo migliore per un buon acquisto sia quello di chiedere consigli agli esperti del forum www.rogerk.net.
Potete cortesemente consigliarmi l'acquisto di una buona coppia di ricetrasmettitori portatili tipo walkie talkie del costo 80-100 euro.
Grazie dell'attenzione.
Juani


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Come CB Alan 38 non sono male, ma dubito che riuscirai a coprire quelle distanze con due portatili..... Ti servono esclusivamente portatili???

CharlieEcho

#2
La portata di un trasmettitore dipende da lunghezza dell' antenna e dal tipo di frequenza utilizzata, ma anche dalla posizione. Posso consigliarti come PMR446 omologate  le G9 (Midland) o le G7. Esattamente cosa ci devi fare?
Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF

juani

Grazie dei consigli preziosi.
Si portatili per motivi sportivi, escursioni montagna.
Ma credo che 2 Km in linea d'aria potrebbero bastare.