PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MB96



Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

MB96

Io sento sul 34 AM   2 Om :)  che si scambiano opinioni però con un Santiago debole.. 

Saturno 5

Oggi pomeriggio..ore 18 circa....dalla costa ligure di levante sentivo sul 38 e 35 in FM dei tedeschi....il segnale variava lentamente da 8 a 3 con radio 4. Sembrava una chiacchierata classica...ho provato ad entrare (il bianco tra i due era quasi inesistente), ma senza esito (5 Watt).
Non credo fossero camperisti in vacanza.....ma penso piuttosto fosse qualche "scherzo" della propagazione....
STOP +5 MHz shift repeaters


i t 9 a c j

in 10 metri telegrafia a 28.009 sta arrivando forte una stazione deell'ucraina. strano che ancora a quest'ora la propagazione sia aperta. mi aspetto qualche sorpresa nella nottata.

i t 9 a c j

anche a 28.028 ce telegrafia, banda aperta quella dei 10 metri stasera. con molto propabilità questo tipo di propagazione si protrarrà fino a notte inoltrata.


1nick

Grazie per la segnalazione Roberto.
Sono sceso in sala radio (la cantina) ho acceso e collegato 5Z0L a 28'425 al secondo tentativo (mi mancava in 10m).
73
Nicola
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.


mirko79

Sulla tripla c'è la 158at113 ma io non riesco a farmi sentire

francescomagnum

Francesco



shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...


francescomagnum

Francesco


i t 9 a c j

fatta anche io 5z0l (spedizione di operatori italiani in kenya)


i t 9 a c j

sentite ce propagazione aperta, sento la francia e la polonia a 27.555 usb. io sono in ascolto lì.

fabrimagic

Ho passato un'ora a chiamare CQ in 10 metri. Ho fatto solo Polonia, Francia, Marocco e inghilterra.... in genere in 10 metri arrivo in sud america a occhi chiusi...
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

i t 9 a c j

sono in ascolto a 27,555 usb se ce qualcuno che vuole fare qso mi sposto a 29.595. 27.615 e occupata dal solito disturbatore.

1BIG057

Buonasera cmq è stato aperto un topic riguardo alla banda radioamatoriale 10 metri!

MB96


jack_torino

Propagazione aperta Nord-Sud!
Sono a 27,615 e pochi minuti fa ascoltavo avola...

73 Jack
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


i t 9 a c j

ho fatto chiamata a 27.555 usb specificando da catania e mi sono spostato a 27.615, deserto assoluto. qsy a 28 mhz per ricerca stazioni spagnole award itu.

jack0188

1RGK540
I radioamatori sono le ombre amiche dei viaggiatori di mare. (dal libro "Solo la forza di vivere")
</a>

mirko79

Sked corto ascolto la 1sd136 di Lecce io sono ad Arezzo

mirko79


jack0188

1RGK540
I radioamatori sono le ombre amiche dei viaggiatori di mare. (dal libro "Solo la forza di vivere")
</a>

i t 9 a c j

a 27.615 collegato con molta difficoltà mirko, le difficoltò dovute all'idiota che manda un segnale in modo digitale (fatto apposta per disturbare) e sicuramente sta leggendo il forum.