News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Come si apre il control box del rotore GBC colorotor

Aperto da Geremia, 24 Dicembre 2022, 13:56:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108

Citazione di: AZ6108 il 25 Dicembre 2022, 16:57:01
gli ingranaggi e l'eventuale cinghia dentata si trovano facilmente nei negozi che vendono pezzi/ricambi per radiomodelli R/C [emoji56]

Geremia... lo hai poi aperto ?
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


acquario58

Citazione di: AZ6108 il 29 Dicembre 2022, 22:05:22
Geremia... lo hai poi aperto ?
attualmente avrà aperto.....la scatola del Panettone....tra qualche giorno apre la bottiglia di spumante....e dopo se gli rimane il tempo apre il controller...
tutto sul ridere.....Buon fine anno 2022....

Geremia

Macche', niente da fare, sembra un sarcofago egizio protetto dalle maledizioni. Devo cercare uno "spadino" sottile come quello per aprire le portiere delle auto da rubare. Oppure posso provare con un petardo visto la fine anno.
S = k * log W

i5wnn

Citazione di: Geremia il 30 Dicembre 2022, 06:34:31
Macche', niente da fare, sembra un sarcofago egizio protetto dalle maledizioni. Devo cercare uno "spadino" sottile come quello per aprire le portiere delle auto da rubare. Oppure posso provare con un petardo visto la fine anno.
Hai provato a scaldarlo con un asciugacapelli? A volte la plastica ammorbidendosi si apre più facilmente

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



Geremia

Suggerimento che KZ mi aveva gia' dato, ho provato ma niente da fare sembra che i due gusci siano stati saldati ad ultrasuoni a meno di una piccolissima apertura che sono riuscito a fare cono notevoli sforzi e rovinando di brutto le plastiche nella fascia superiore del rotore.
S = k * log W

AZ6108

Citazione di: Geremia il 30 Dicembre 2022, 16:04:28
Suggerimento che KZ mi aveva gia' dato, ho provato ma niente da fare sembra che i due gusci siano stati saldati ad ultrasuoni a meno di una piccolissima apertura che sono riuscito a fare cono notevoli sforzi e rovinando di brutto le plastiche nella fascia superiore del rotore.

a questo punto... seghetto ?

[emoji56]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Geremia

A questo punto discarica. la lama del seghetto e' piu' costosa.
S = k * log W


AZ6108

Citazione di: Geremia il 30 Dicembre 2022, 16:09:34
A questo punto discarica. la lama del seghetto e' piu' costosa.

nah, ne prendi una al lidl...

dai cavolo, non ti arrendere !
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

kz

se hai scoperto dove sono i fermi buca il lato basso del "sarcofago" in corrispondenza degli stessi e poi usa uno scalpello, con punta diamantata a questo punto, per spingerli o romperli.
ci credi che ci si metteva di meno ad aprire le cassaforti durante i test di sicurezza?


AZ6108

Citazione di: kz il 30 Dicembre 2022, 16:32:36
se hai scoperto dove sono i fermi buca il lato basso del "sarcofago" in corrispondenza degli stessi e poi usa uno scalpello, con punta diamantata a questo punto, per spingerli o romperli.
ci credi che ci si metteva di meno ad aprire le cassaforti durante i test di sicurezza?

a meno, ovviamente, di voler sottoporre lo scatolo malefico ad una radiografia [emoji23]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

acquario58

non arrenderti... un idea potrebbe essere questa: recuperi da qualcuno una moletta tipo DRIMMEL e con un piccolo dischetto (spessore 0,8/1 mm) separi i 2 coperchi e lo apri....poi studi qualcosa tipo lamierino da coprire dove hai tagliato tipo righello x chiuderlo con delle viti o rivettini...

dattero

Oggi ho tirato fuori uno dei miei, nella seconda foto si vedono le clips

AZ6108

Citazione di: Consigliere il 30 Dicembre 2022, 23:05:08
Grazie dattero per le foto; adesso è praticamente impossibile non riuscire nell'impresa! [emoji108]

... meno che il box sia stato già aperto in passato e richiuso... incollandolo
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


dattero

Citazione di: Consigliere il 31 Dicembre 2022, 15:01:26
Questo ce lo saprà dire Geremia, speriamo presto. [emoji2]
ormai per Geremia è solo una sfida il riuscire ad aprirlo, una volta aperto lo richiuderà 

dattero

#39
Citazione di: Geremia il 24 Dicembre 2022, 19:14:23
La camma che intendo io e' quella cerchiata in rosso


quella vite fa solo da perno

AZ6108

Citazione di: dattero il 31 Dicembre 2022, 15:11:38
ormai per Geremia è solo una sfida il riuscire ad aprirlo, una volta aperto lo richiuderà

dipende da quale attrezzo userà per aprirlo [emoji56]



perché poi per richiuderlo dovrà essere un esperto di puzzle [emoji23]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

i5wnn

Citazione di: AZ6108 il 31 Dicembre 2022, 15:25:10
dipende da quale attrezzo userà per aprirlo [emoji56]



perché poi per richiuderlo dovrà essere un esperto di puzzle [emoji23]
Anche un'ascia andrebbe bene

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


AZ6108

Citazione di: i5wnn il 01 Gennaio 2023, 14:11:30
Anche un'ascia andrebbe bene

certo, ma considerando il periodo, forse ieri è riuscito ad aprirlo usando un "botto" di capodanno [emoji1]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

trodaf_4912

La vite non fa solo da perno, ma se tu guardi sotto c'e' uno spazio dove si puo' accedere ad un nottolino che fa parte di quel pezzo di plastica avvitato. regolando quello si puo' regolare lo zero del motore.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


dattero

#44
Citazione di: trodaf_4912 il 01 Gennaio 2023, 20:40:07
La vite non fa solo da perno, ma se tu guardi sotto c'e' uno spazio dove si puo' accedere ad un nottolino che fa parte di quel pezzo di plastica avvitato. regolando quello si puo' regolare lo zero del motore.
Non so cosa hai visto, ma io l'ho davanti e non c'è nessuna regolazione, sono semplicemente 2 contatti a lamella che si chiudono in base a dove giri la manopolona.

Se riesco domani metto un video

trodaf_4912

Dattero, senza aprirlo, gira a pancia in su il control box e vedrai con una torcia che si accede al pezzo che ha un dentino. se con un piccolo cacciavite lo sposti in un senso allora il motore ruotera' in un senso e se lo sposti nell'altro il motore ruotera' nell'altro senso. Il movimento sara' di pochi gradi ma quanto basta per centrare l'indicazione fissa della manopola con la posizione del motore.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

dattero

Citazione di: trodaf_4912 il 02 Gennaio 2023, 07:14:26
Dattero, senza aprirlo, gira a pancia in su il control box e vedrai con una torcia che si accede al pezzo che ha un dentino. se con un piccolo cacciavite lo sposti in un senso allora il motore ruotera' in un senso e se lo sposti nell'altro il motore ruotera' nell'altro senso. Il movimento sara' di pochi gradi ma quanto basta per centrare l'indicazione fissa della manopola con la posizione del motore.
Ok, ma non è una regolazione quella manovra, è un modo per resettare, ma se la differenza tra le 2 posizioni è tanta devi agire differentemente, anche scollegando i cavi e facendo girare a vuoto il control box.
Come dicevo sopra il rotore ,prima o poi , rimarrà sempre più indietro per via del carico

denis751

su questa tipologia di rotore sarebbe fattibile installare un potenziometro ?
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

AZ6108

Citazione di: denis751 il 02 Gennaio 2023, 11:35:10
su questa tipologia di rotore sarebbe fattibile installare un potenziometro ?

a quel punto servirebbe un cavo di controllo a 5 fili
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....