Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - _Gianky_

Pagine: [1] 2 ... 8
1
discussione libera / kenwood ts 140 help memorizzazione canali...
« il: 31 Luglio 2021, 20:45:05 »
ho un amico con kenwood ts 140 e chiedeva a me come si fà a memorizzare le frequenze in canali come fosse un baracchino, io non lo sò se qualcuno mi dice come fare poi cercherò di spiegarlo a lui  in modo più semplice possibile..è un pò avanti con gli anni..!!! grazie

2
grazie tuscania secondo quanto hai edotto noto già una risposta molto esauriente .. 
_:Per Anselmo Calvetti, Mazapegul è derivato da pécul/pécol e significa "il piccolo dalla mazza". La mazza (bastone, martello, zanèta) intesa come l'arma con la quale la divinità tutelare della casa impediva agli spiriti maligni di oltrepassare la soglia domestica. 
memorizzo la descrizione e la comparerò con quella degli esperti che ho contattato  poi vedremo il finale...
grazie.

3
non ho tempo per letture del genere ...comunque visto il tuo interesse grazie, ho contattato esperti della lingua dialettale romagnola ..quando avrò la risposta la  presenterò qui per conoscenza culturale ammesso che a qualcuno possa interessare o meno  e potrò ritenermi soddisfatto chiudendo il topic.

4
non hai risposto alla mia domanda quelle cose le ho già trovate io e non mi interessano, io ho fatto una domanda precisa  quindi niente storie e origini che già conosco. grazie

5
Sò  che non dovrei porre una domanda del genere su questo sito ma ancora oggi nonostante le ricerche sul web del folletto chiamato mazapèdar o mazapègul  non ho ancora trovato la traduzione in italiano della parola mazapègul....qualcuno può erudirmi in merito ?   Non voglio sapere chi è cosa fà che già lo sò  ma voglio solo la esatta traduzione dal dialetto romagnolo all'italiano della parola mazapègul   sul web non si trova !!!

perdonate la richiesta su un sito di tecnica radioamatoriale ma spero che qualche  studioso o romagnolo doc mi risponda.....non è possibile che io romagnolo non lo sappia tradurre..  

grazie.

6
ma vedi 200 Hz in tx li ha  già fuori dalla nascita in tx e quello col trimmer vr111  è stato corretto.

7
altro piccolo video

8
con un picchetto da 50 cm il vento non fà più paura

9
intendevi 300 Hz

10
io sono sereno di natura, tranquillo, la mia era una semplice domanda  poi se arriva la soluzione che ritengo più opportuna la applico essendo io di natura precisina mi piacciono le cose che girano bene (anche le palle)... ...grazie comunque a tutti

11
discussione libera / consigli da esperti su president lincoln
« il: 14 Luglio 2021, 20:20:33 »
un piccolo problema  su uno dei miei lincoln in ricezione  ssb il rit per avere la modulazione centrata devo tenerlo spostato verso il + di un paio di mm come dire a ore 13  se metto a ore 12  mi paperina le voci , c'è possibilità di correggere  questa deviazione del rit tramite un trimmer  è fattibile senza dover andare da un tecnico....grazie

12
President / Re:PRESIDENT LINCOLN
« il: 14 Luglio 2021, 09:21:54 »
annullato

13
President / Re:PRESIDENT LINCOLN
« il: 13 Luglio 2021, 14:58:36 »
regolazione tx ssb  fatto dal trimmer vr111 e mano di fata.

14
discussione libera / Re:Piana Delle Orme (LT) a Settembre !!!
« il: 13 Luglio 2021, 11:05:18 »
intanto godiamoci la soddisfazione di averla messa nel culo agli inglesi si può dire ? baxxxrdi macellai che dal rodito che hanno avuto si stanno trasformando come nelle orde dei furiosi tira culo del gioco -Days Gone -e a parte gli scherzi, similitudine moolto reale vista la variante delta esplosa in inghilterra.... speriamo bene....che a lungo andare non  trasformi il DNA umano..... vedi immagini prima trasmutazione  a furioso della variante inglese.  se non sono palesamente infetti questi soggetti ... chi lo sono?

15
discussione libera / Re:Piana Delle Orme (LT) a Settembre !!!
« il: 13 Luglio 2021, 09:12:16 »
a settembre lockdown per virus delta vedrai.....

16
ok grazie

17
anche io sapevo contattandolo al telefono nel 2018 che era andato in pensione... meglio così !!

18
ho sentito dire che non è più con noi qualcuno mi sà dire  se è ancora in vita ? scusatemi se ho sbagliato postare qui la informazione....grazie

19
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 09 Luglio 2021, 00:37:28 »
ma il mio turner plus three B non mi sembra comprima la voce amplifica senza neanche tanto esagerare .. ha forse un transistor dedicato ? ...io nella mia basetta vedo solo 4 transistor  forse che cambia qualcosa sul +3B con compressore vocale  rispetto a questo  plus three B in foto ?

20
smonta i finali e rimettili tutti nuovi  compri un lotto da 10 pezzi su aliexpress  spendi una sciocchezza  poi li testi prima di montarli cosi ho fatto io sul mio 10 ampere et voilà riportato al mondo!!!

21
e una normativa per regolare gli abusi del canale 45 ancora no ?

22
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 08 Luglio 2021, 11:10:27 »
acquario 58 è un mito io affettuosamente ogni tanto lo chiamo acquy (sempre che  gli stia bene)

23
un antenna che se ti sposti con la macchina in cerca di ombra naturalmente sulle colline dove vai fare dx  ti fà sorridere l'insolita  trovata ,con questo sistema  puoi tenere l'autoantenna  a 10 /20 metri  magari al sole mentre tu te ne stai sotto l'ombra dell'alberello piu vicino con tavolino e sedia e baracchino/apparato alimentato a 12 volt da un buon  filo bipolare di grossa sezione prendendola direttamente dalla  porta servizi del gancio,, limportante è che ogni tanto controlli la carica della batteria auto ! e che ti porti  dietro moooltaaa  birra fresca ,,,la compagnia femminile poi ce la facciamo la sera  tarda...!!! hi hi!

A dire il vero però per onestà intelletuale  questo è il sistema per tutte le condizioni di forte vento la canna sta lì non c'e problema  mentre in condizioni normali preferirei il trepiede in alluminio ancorato  a terra con peso di lattina di acqua da 5+5 litri per leggere folate di vento e stare te  e la tua macchinina all'ombra...!  naturalmente poi tu sai che ti aspettano per  la sera....tarda!!  non ci scappi  tranquillo è la legge naturale delle compensazioni dell' equilibrio globale dajeeeee  al dx

24
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 07 Luglio 2021, 21:57:14 »
scusami luckyluciano  ho cercato sul sito qualcosa che parlasse del turner plus three B    per capire se il mio era un clone o una realtà vintage poi è stato confermato la esistenza non molto conosciuta del plus three B  (nero)  grazie ad una ricerca informativa da parte di acquario 58

25
discussione libera / gain master su gancio traino auto
« il: 07 Luglio 2021, 21:27:50 »
ho realizzato il supporto mobile per antenne verticali  tipo gain master usando il gancio traino dell'auto,   è eccezionale la regolazione a jostick per verticale e piano terra tramite una semplice bolla .

26
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 07 Luglio 2021, 11:08:10 »
acquario però una cosa  ancora non mi hai aiutato a capire...quella etichetta scitta a mano e quel foro !!???




27
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 07 Luglio 2021, 11:01:22 »
io penso che probabilmente dopo il turner plus three il classico grigio degli anni 70 turner abbia voluto rinnovarsi creando il  plus three  B  lettera  B a significare una versione aggiornata del plus three  con le stesse caratteristiche elettriche del precedente grigio +3  poi secondo me la versione B  diventa semplicemente turner +3B con aggiunta di un compressore di voce quindi una modifica alla serie iniziale e credo che questo abbia fatto molta presa nella vendita del blasonato TURNER +3B nero. secondo alcuni il top della produzione da tavolo.

28
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 07 Luglio 2021, 10:45:56 »
ok grazie acquario  mi sembrava impossibile una imitazione per la qualità tipica americana interna dei componenti e l'assemblaggio classico turner vintage poi la voce che rende è perfetta senza minima distorsione tono chiaro ma regolazione bella lineare e precia,,,dalla scrostatura della vernice per fortuna solo sul cono fa capire gli anni che ha passato probabilmente un vecchio cb o radioamatore passato a miglior vita la cui famiglia ha fatto una donazione alla caritas (onlus a forlì)

29
ricetrasmettitori banda cittadina / Re:TURNER PLUS THREE b
« il: 07 Luglio 2021, 00:16:56 »
ma parlate del plus three o del plus three B ?

30
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 07 Luglio 2021, 00:02:33 »
allora acquario 58 ci credi se lo dice lukyluciano in un topic dedicato ? vedi la immagine del topic

31
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 06 Luglio 2021, 22:51:34 »
da una mia ricerca sembra si esistito veramente il modello  vedi foto

32
Modifiche apparati CB / Re:Modifica scheda echo galaxy saturn
« il: 06 Luglio 2021, 20:15:54 »
no lascio stare grazie del consiglio

33
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 06 Luglio 2021, 20:08:45 »




una curiosità ma a che cosa serve  questo foro nemmeno filettato che funzione ha?

34
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 06 Luglio 2021, 17:45:13 »
quella etichetta bianca con scritto 2599    5-27   cosa fà riferimento ?

35
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 06 Luglio 2021, 17:41:36 »
il topic della capsula ----http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=30945.0,
non và  e mi risponde così:

-------Si è verificato un errore!
Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla.

36
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 06 Luglio 2021, 17:37:25 »
allora adesso posto le foto fatte al circuito interno del turner+3B per la gioia anche degli appassionati vintage poi chiedo informazioni relative ad una etichetta scritta a mano incollata sull basetta ...
















































37
Modifiche apparati CB / Re:Modifica scheda echo galaxy saturn
« il: 06 Luglio 2021, 17:24:50 »
ma  quello che sento io in preascolto su altro ricevitore non mi piace è cupa la voce e la ripetizione non è il massimo preferisco quella dei camionari del 45.... ma avevo letto di un  condensatore o resistenza da mettere sotto il trimmer  per migliorare  cosa non ho capito bene ....

38
Modifiche apparati CB / Re:Modifica scheda echo galaxy saturn
« il: 06 Luglio 2021, 15:04:29 »
ok acquy sempre gentile disponibile...ma dimmi posso migliorare la qualità con piccole modifiche dell'originale ? oppure sentivo parlare bene del digitale o del colt  si montano bene  e dove li trovo sul web ....

39
Modifiche apparati CB / Re:Modifica scheda echo galaxy saturn
« il: 06 Luglio 2021, 14:44:06 »
allora da questo post non ho capito un c..o io voglio sostituire la scheda del galaxy saturn base  5 bande con una di quelle sburone alla jacobazzi tipo o colt o astatic  quindi ditemi quale montare dove comprare sul web e la guida video per fare il montaggio..... ,grazie

40
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 06 Luglio 2021, 14:11:17 »
a proposito la capsula non la ancora visionata  col tester si può vedere come risponde se è originale ?

41
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 06 Luglio 2021, 14:08:36 »
se non basta ditemi e fotografo anche interno e circuito

42
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 06 Luglio 2021, 14:06:10 »
cosa vi sembra? a me pare originale  il cordone anche se un pò più contenuto rispetto ad altri ha il classico filo duro sottile americano..comunque a voi la considerazione....grazie

43
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 06 Luglio 2021, 14:02:45 »
vi posto immagini del  TURNER +3B in questione per chiedere a qualche esperto se trattasi di originale o clone turner usa....














44
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 06 Luglio 2021, 13:56:04 »
OK ACQUY

45
discussione libera / Re:turner + 3 B ____help !!!!
« il: 06 Luglio 2021, 10:27:19 »
ok acquy ho trovato funzionante questa combinazione  sul galaxy saturn base ....pin1-calza+ blù__pin 2-bianco(voce) pin3-giallo-TX  pin4-rosso (da solo non insieme al nero ) RX __anche col filo nero scollegato funziona in trasmissione e modula . la combinazione che mi hai dato tu si riferisce la ts 440 o al cb ? testandolo mi aspettavo una voce più piena di toni bassi invece è si molto pulita ma un pò esile per i miei gusti, comunque credo di essere andato bene comprandolo scatola chiusa !! funziona e regola la voce molto bene a 1/4 di volume è già ok tenendo però il mic gain del saturn a tre quarti,  mentre con i miei microfoni ero abituato ad avere la stessa amplificazione con un quarto di gain, è la prima volta che ho questo modello fra le mani come dicevo sembra originale vorrei controllare la capsula anche se credo sia 100% originale , si entra  da dietro il cono sotto un dischetto cromo c'è la vite di smontaggio come per tutti gli altri turner3 ?  un altra cosa la vernice del cono micro si è largamente sfogliata e  vorrei riverniciarlo  ( anche se come vintage potrei lasciare stare così del suo vissuto )..ma quale tipo di vernice dovrei usare e trovare sul web  visto l'effetto rilievo a buccia di arancia per ritoccare senza alterarne troppo  l'originalità ?  Grazie a tutti accetto ogni consiglio in merito

46
discussione libera / turner + 3 B ____help !!!!
« il: 05 Luglio 2021, 17:45:52 »
ho trovato in un mercato onlus  questo turner + 3 B  sembra tutto originale all'esterno , vernice sfogliata sul cono microfono ma il cordone sembra originale  ed ha questi  6 fili colorati  calza-blù-bianco-giallo-rosso-nero ....la combinazione  spinotto al momento che lo ho preso sù  era su una spina 4 poli così collegata > 1-bianco. 2-massa+blù. 3-giallo. 4-rosso+ nero. ora sul galaxy saturn non mandava portante e lo capisco perchè il galaxy lavora al rovescio di utti gli altri cb sui pin 1 e 2  nel senso che pin 1 è la calza/massa e pin 2 è voce __non ho fatto la prova ancora  ma sicuramente dovrebbe andare mettendo calza+blù al pin 1 e voce al pin 2... il giallo sul pin 3 (RX)  e rosso+nero sul pin 4 (RX)  comunque gentilmente  se qualcuno può darmi lo schema esatto di funzione dei fili che ripeto sono 6...calza-blù-bianco-giallo-nero-rosso  naturalmente poi lo adatterò se possibile anche al kenwood ts 440 sat  sempre se gentilmente  mi date i collegamenti per  la sua spina a 8 poli......grazie..

47
discussione libera / Re:ts 440
« il: 03 Luglio 2021, 10:30:25 »
io  lo cerco pure

48
discussione libera / Re:ts 440
« il: 03 Luglio 2021, 10:29:50 »
io  lo cerco pure

49
discussione libera / Re:che fattore di velocità ha questo rg 58 ?
« il: 29 Giugno 2021, 18:46:37 »
allora dimmi  che marca di cavi  hai usato e le misure esatte dello stub hai seguito quelle di darek ?

50
discussione libera / Re:che fattore di velocità ha questo rg 58 ?
« il: 29 Giugno 2021, 11:04:57 »
grazie  quindi il calcolo di distanza dello stub dal centro  alimentazione gain master  secondo darek è 191.666666667x0.66= 126,5 cm---ok ma allora perchè ho 2 di ross su 30.0 Mhz  e quasi zero su 26.0 Mhz e 1,2 quasi su 27.205 (canale 20 cb) ?? qualcuno ha apito come tarare  la gain master 5/8 ?.....grazie

51
discussione libera / che fattore di velocità ha questo rg 58 ?
« il: 29 Giugno 2021, 01:54:34 »
il video è in 2 parti

52
ciao stò costruendo una gain master e non trovo la canna da 10 metri in fibra di vetro robusta e rigida  ad un costo onesto  sapreste darmi qualche sito che spedita rimanga sotto i 40 euro ? sempre se possibile...grazie

53
ma perdonatemi siccome ho fatto delle correzioni ai miei post  avete riletto e visto il converter  cinese da 20 ampere che ho documentato con foto e caratteristiche tecniche su cui ho posto delle domande ?

54
potrei provare con una lampadina auto da luce fanale ant.

55
rispondo a denis ..per testare il ponte dovrei aprirlo però ho già visto che su un carico di 4A abbondanti  in ssb con lincoln  il volmetro è stabile

56
abusivo  se mi passi la tua esperienza ricostruttiva con uno schema potrei anche provarci , ma così da solo non ho grandi capacità tecniche di elaborazione ...

57
ok rifare tutto potrei provarci con questo stabilizzatore cinese? se prendo la tensione dopo il ponte diodi si può fare ?

58
azz ho provato a mettere sotto carico l'alim, con una lampadina 12 volt che assorbe più di otto ampere ( con swicting da 50A  segna 8,7 A)  sono lampade speciale per la stampa fotografica , ma non cè la fà il volmetro si inginocchia a zero e visto così non ho insistito testato su un altro ali da 10A  questo segna 8 A e oltre di carico e allora dove stà la fregatura? con lincoln in ssb mi dà 4 ampere abbondanti e volmetro stà fermo  suppongo che oltre quei 4/5 amper  non tenga,,, avevo pensato di sostituire la parte out del circuito con un converter cinese da 20 Ampere-------esposizione da aliexpress cina
--------------------------------
DC-DC 300W 20A:
Formato: 60*53*30mm
Colore: multicolor
Materiale: componenti elettronici
Tensione di ingresso: DC regolabile in continuo 6-40V
Tensione di uscita: 1.2-35V DC, <32V per uso di molto tempo (adatto per le applicazioni che tensione di ingresso superiore a tensione di uscita)
Corrente di uscita: 20A Max., entro 15A suggerito (quando il potere del tubo temperatura è superiore a 65 ℃, si prega di aggiungere un ventilatore)
Quando la tensione di ingresso/uscita differenza di tensione è di grandi dimensioni, più basso il potere.
Ripple di uscita: 50mV. (24V in ingresso, oscilloscopio 20MHz di banda).
Efficienza di conversione: MAX. Circa. 96%. (efficienza e pressione differenziale dipende in materia di ambiente)
Temperatura di funzionamento: 10 ~ + 75 ℃
Formato: 60*53*30m
Colore: multicolor
Materiale: componenti elettronici


Spille Descrizione:
VO +: uscita positiva.
VO-: uscita negativa.
+ IN: inserire la polarità positiva.
-IN: ingresso il polo negativo.
CV: regolazione della tensione di Uscita.
CC: regolazione della corrente di Uscita.


Caratteristiche:
<<Di protezione: con protezione da corto circuito (non per un lungo periodo di tempo in un stato di corto circuito).
<<Applicazione: questo step-down il modulo di tensione con una vasta gamma di tensione in ingresso da 6V a 40V, il convertitore step-down può con precisione regolare la tensione di uscita e la corrente.
<<Buone prestazioni: Il modulo è dotato di 2 dissipatore di calore che potrebbe migliorare la dissipazione del calore, estendere la vita di servizio.
<<Prestazione stabile: l'uso di Ingresso e di uscita ad alta frequenza bassa resistenza condensatore elettrolitico, basso ripple, uscita stabile.


Note:
1. Si prega di permesso le differenze di 1-3mm dovuto la misura manuale, grazie per la vostra comprensione!
2. A causa della differenza fra i monitor differenti, vi prego di capire che l'immagine non può riflettere il colore reale dell'articolo.


Cornici E Articoli Da Esposizione lista:
1*300W DC converter modulo di alimentazione


XL6019DC-DC:
Tensione in ingresso: 3V-35V
Tensione di uscita: 5V-40V(note non può step-down di tensione)
Corrente di ingresso: 3A (massimo 5A)
Efficienza di trasferimento: 9 4% (Il più alto) Normale efficienza per 85%
Frequenza di commutazione: 220KHz
Ripple di uscita: <100mV
Regolazione del carico: +-0.5%
Regolazione di tensione: +-0.5%
Temperatura di funzionamento:-20 ° ~ + 85 ℃
Formato: 50*28*13mm
Colore: multicolor
Materiale: componenti elettronici

Caratteristiche:
<<Ad alta efficienza di Uscita: con alta efficienza di conversione di potenza fino al 94%.
<Applicazione: Può essere utilizzato per eseguire il debug di una varietà di campi di tensione di funzionamento del sistema.
<Multi protezione: Circuito ha una protezione da sovracorrente, funzione di protezione di surriscaldamento, protezione inversione di polarità.

Note:
1. Si prega di permesso le differenze di 1-3mm dovuto la misura manuale, grazie per la vostra comprensione!
2. A causa della differenza fra i monitor differenti, vi prego di capire che l'immagine non può riflettere il colore reale dell'articolo.




DC-DC 300W 20A






59
ok grazie  Marco per tutti i tuoi consigli quindi metterò in pratica appena trovato il materiale giusto poi farò sapere.....ciao

60
ok scusami ma non avevo letto bene  quindi 2 bastano ok

Pagine: [1] 2 ... 8