Info Wouxun KG-689PLUS UHF

Aperto da Albatros, 22 Agosto 2008, 09:38:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albatros

Ho preso da poco un wouxun KG-689PLUS.
Nella mia zona ascolto fondoscala un ripetitore su 431.925 con shift -1600 e tono 88.5.
Ho provato ad inserire lo shift a -1600 e il CTCSS a 88.5 su wouxun, riesco
ad agganciare il ponte ma non ascolto l'audio! Da cosa dipende?
Bisogna abilitare qualcosa nel menu'?

Ciao


aquilabianca

perché il ctss non è semplicemente un tono in emissione ma anche in rientro per l'apertura dello squeltch. A volte a me sto problema me lo causava, prova a vedere quali altri possibilità di offre il portatile, dovresti poter optare per un altro tipo di emissione della nota di apertura del ponte senza inserire il ctcss e quindi vincolare lo squeltch e quindi la ricezione del audio che non si apre come di giusto!

Albatros

Nessuno sa dove bisogna intervenire nel menù?

Saluti

aquilabianca

#3
dove attivi la funzione ctss prova a cercare DCS e vedi, non conosco quest'apparato ma sicuramente premendo varie volte dovrebbe darti la possibilità di Tone, CTSS, DCS.

Devi riuscire a far si che si evidenzi sul diplay solo la T



Modifico nuovamente se trovo come si fa


TheGuardian

Buongiorno, a corredo della radio dovrebbe esserci il suo manuale d'uso , dirai è in inglese ma credo che sforzandosi un attimino leggendolo e cercando di capire , anche con un buon traduttore , dove sia l'inghippo troverai la risposta a cio che cerchi vero IZ7...... :rool:

tex_zen

mi intrometto alla discussione per fare una domanda:
su questo apparecchio è possibile utilizzare microfoni midland a due pin?
esistono degli adattatori?
grazie!


LUCAMISTERX

CIAO, IL MENU PENSO SIA SIMILE A QUELLO DEL PX888....
PROVA LA COSA PIU' SEMPLICE.... INSERISCI IL TONO SOLO IN TRASMISSIONE.... ALLA FINE IL SILENZIAMENTO DELLA RADIO IN RICEZIONE NON SERVE A NULLA SE PARLI SU RIPETITORE.
SCUSATE... HO URLATO  :grin:
IT9YML