News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

kenwood 480 HX 200

Aperto da IU2 IOZ, 01 Ottobre 2017, 08:59:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU2 IOZ

Buona Domenica a tutti. Ho una domanda di carattere tecnico sul Kenwood 480 HX 200. L'Apparato possiede il Rollback Circuit ?? Grazie 


HAWK

Avuti 2, uno ancora con l' A.T.U. si ha detto circuito.
Il tempo di intervento dovrebbe tra virgolette essere immediato.
73'.

IU2 IOZ

Ciao IZ1PNY, Ti ringrazio tantissimo per l'immediata risposta. Ma perdonami, il TS 480 HX, non ha l'accordatore interno. Ma però, vedo che Tu mi confermi che pur non avendo l'accordatore integrato, possiede però un ( passami il termine ) Salva Circuito. Giusto ?
Grazie

HAWK

Quel circuito è insito nella sceda non nell'accordatore...quindi...!


IU2 IOZ

Ricevuto Grazie. E buoni DX.
Giorgio

Sterock77

Citazione di: IZ1PNY il 01 Ottobre 2017, 09:05:24
Avuti 2, uno ancora con l' A.T.U. si ha detto circuito.
Il tempo di intervento dovrebbe tra virgolette essere immediato.
73'.

Mi ha sempre incuriosito questo apparato , Come lo trovi ?


HAWK

Buono, settato come si deve, una bombetta...ho installato il TCXO, senza filtri, lo uso nei 50 mhz.
Se gli metti un MC60A se non innesca spinge molto, con il suo palmarino anche, ma con modulazione più fine, settabile da menu.

In U.S.A. lo hanno in veicolare, uno in stazione, uno in cucina ed il 3° nel W.C. (legger HAM.NET).
Si chiedono, come mai in Europa dove il po po' di accessori che danno in dotazione è gratis, li hanno la radio, cavo e microfono, non prende piede...e gli accessori li pagano cari in America.
Ma Noi italiani, siamo amanti di estetica e quella radio scorporata non ci piace, non sono io il caso ovviamente.
Lo scorporamento è un vantaggio a volte sulle installazioni.

Una radio poco capita, ne avevo uno, venduto di sabato mattina ad un O.M. di Milano, venuto a ritirarla di persona.
Martedì mattina ne avevo in consegna un secondo...mi mancava già.
73'.


Sterock77

La vedo un po' come l' ic7100, non ha sfondato, però il 7100 è un quadri banda e considerando la tipologia di radio forse forse la vedo meglio.

Inviato da mTalk

wolfeyes

Ciao 73' a tutti. Come non ha sfondato il ts480!!!! E' una delle radio più vendute in America e in gran parte dell'Europa. Informatevi prima di scrivere cose errate. Mario


Sterock77

I numeri di vendita non li conosco e non saprei nemmeno dive cercarli ma è l' impressione , se vogliamo errata che ho avuto. Non conosco nessuno che lo abbia, non l' visto soventemente ( o mai ) nelle stazioni degli OM che ho collegato per il mondo, ne ho sentito parlare di persona molto poco ecc, al contrario per dire il ts2000 viste moltissime stazioni ospitarlo , l' ic 7300 collegato già decine che lo hanno,  ecc  ne ho dedotto un impressione sbagliata, probabilmente vero, ne ho visti installati su qualche autoveicolo o pickup americani ma  non mi sembrava un must tipo un 765 pro .

wolfeyes


Sterock77

Santi motori di ricerca troverebbero anche una radio fatta in 10 esemplari, poi come dicevo non metto in dubbio la qualità ( Kenwood non ha forse mai sbagliato una radio) , non mi ero solo accorto che fosse così diffuso. Probabilmente per due motivi, sul dx sono in voga modelli diversi, in locale non lo sentirai mai nominare in uso perché non ha vhf ed uhf , in hf nazionale (40 m  prevalentemente )  gli operatori sono più volti ad apparati tipo Ft 1000 o 2000 , ic 756 , ts 590 , ecc.
Altro motivo probabilmente non essendo il tipo di radio che mi interessa  per vari motivi non ho cercato a fondo.

Inviato da mTalk

wolfeyes

Ma non ci sono problemi figurati. In ogni caso ho avuto sia il ts480 sat che il ts480 hx e devo dire che mi sono sempre trovato bene, soprattutto per i modi digitali. Ora ho come radio
Yaesu FT 1000-D e devo dire che è tutta un'altra musica, specialmente per le mie orecchie. Ciao Buona serata. Mario


Sterock77

Dopo un ft450 , passato al fratellone ft950 , ora ho cambiato parrocchia ed uso da un anno un ic7300 . 

fabioomega

Possiedono un ts 480 sat con un buon altoparlante esterno(il mio autocostruito) migliora tanto

inviato FRD-L09 using rogerKapp mobile

my radio: icom 2820, ic 91. yaesu 857d\i. kenwood ts 590 , ts 480sat, tm d710. alan 48plus