Nuovo ICOM IC-7700

Aperto da Albatros, 17 Maggio 2007, 10:09:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albatros

il nuovo apparato HF della ICOM modello IC-7700, maggiori info qui: http://www.mercatoradio.com/Forums-file-viewtopic-t-82.html

Saluti


lewis

Citazione di: "Albatros"il nuovo apparato HF della ICOM modello IC-7700, maggiori info qui: http://www.rogerk.com/Forums-file-viewtopic-t-82.html

Saluti

ho visto che da 200 watt
rtty e psk31 ....

PREZZO ? come una Panda ?  sxw

manlio

Citazione di: "lewis"
Citazione di: "Albatros"il nuovo apparato HF della ICOM modello IC-7700, maggiori info qui: http://www.rogerk.com/Forums-file-viewtopic-t-82.html

Saluti

ho visto che da 200 watt
rtty e psk31 ....

PREZZO ? come una Panda ?  sxw
io non voglio diventare radioamatore xche costa troppo questo obby
col cb 200 euro compri un signor cb con 300 euro compri una schifezza
ciao

lupin

Citazione di: "manlio
io non voglio diventare radioamatore xche costa troppo questo obby
col cb 200 euro compri un signor cb con 300 euro compri una schifezza
ciao
Penso sia molto riduttivo il decidere di non diventare radioamatore per i soldi! Non vedo il nesso. Essere radioamatori non implica l'aquisto di apparati da 10000 .....


1et078

salve da 1wm078 roberto in acireale ct

Manlio scusami il discorso che tu fai e un po riduttivo, anche perke io con poco meno di 1200 euro ho preso radio hf, alimentatore originale della stessa casa della radio (kenwood), e i 2 microfoni da tavolo, ma ho una stazione radio completa che mi soddisfa.
io sto cercando di diventare radioamatore dopo quasi 20 anni di attivita cb..... ma appena presa la patente io non me ne vado dalla 27 anzi continuerò.

lewis

Citazione di: "1et078"salve da 1wm078 roberto in acireale ct
....................

io sto cercando di diventare radioamatore dopo quasi 20 anni di attivita cb..... ma appena presa la patente io non me ne vado dalla 27 anzi continuerò.

io ho fatto diversi anni in 27 con il gruppo AT e forse i miei migliori amici erano della tua isola ,
sono passati diversi anni qualcuno ha messo ma molti li trovo sulle bande amatoriali


Giuseppe

Citazione di: "lewis"
Citazione di: "1et078"salve da 1wm078 roberto in acireale ct
....................

io sto cercando di diventare radioamatore dopo quasi 20 anni di attivita cb..... ma appena presa la patente io non me ne vado dalla 27 anzi continuerò.

io ho fatto diversi anni in 27 con il gruppo AT e forse i miei migliori amici erano della tua isola ,
sono passati diversi anni qualcuno ha messo ma molti li trovo sulle bande amatoriali


Che unità AT eri ?
Giuseppe (Formia)


lewis

Citazione di: "Giuseppe"
Citazione di: "lewis"
Citazione di: "1et078"salve da 1wm078 roberto in acireale ct
....................

Che unità AT eri ?

104

lewis

IC-7700 - New HF 50MHz - 200W

IC7700 - Il nuovo Transceiver della Icom verrà presentato a Dayton Hamvention (USA)

La Icom ha mantenuto uno stretto riserbo sino all'ultimo, poi l'annuncio del nuovo e atteso apparato che
verrà presentato il 18, 19 e 20 maggio alla più grande Hamvention per Radioamatori in Dayton USA, in
attesa dell'approvazione da parte della FCC.

Nuovo apparato HF-50MHz con PA da 200W, che la Icom annuncia come: "The Contester's Rig",
incorpora tutte le innovative performance sviluppate da quelle del IC7800, ha un singolo ricevitore con
il 1st mixer DMOS a 64.455MHz e il 2nd mixer con segnali I/Q a 36kHz, per una alta reiezione delle
frequenze immagini e resistenza ai forti segnali interferenti. Dispone di due circuiti DSP con cip's Texas
a 32-bit floating point (dello stesso tipo di quelli del 7800) con AD/DA converter a 24-bit per sostenere
moltissime funzioni digitali ottenute con il DSP che, nel 7700 implementa le performance dei DSP che
Icom ha già introdotto nel mondo dei Radioamatori. Il front-end dispone, prima di una serie di BPF
commutati tutti da Relè elettromeccanici, quindi di un "automatic tracking pre-selector (DIGI-SEL) che
traccia il centro della frequenza sintonizzata con rejezione dei segnali indesiderati fuori banda. Dopo la
selezione del segnale RF sono disponibili due pre-ampl inseribili, quindi il 1st mixer e tre Roofing Filter
da 3, 6 e 15 kHz commutabili. Il ricevitore, per i 50MHz, utilizza un esclusivo pre-amp e uno speciale
mixer, entrambi progettati e tarati sulla banda dei 6 metri - "improve cross modulation characteristics"

Lo spectrum scope ha un circuito DSP dedicato per una accurata linearità e risoluzione. Il Display è da
7-inch (800x480 pixels) tra le multi funzioni previste c'è un chiaro S-meter ad alta linearità, la possibilità
di leggere i messaggi, in brillanti colori, relativi alla ricezione RTTY e PSK31 tramite il decoder e encoder
del transceiver, senza l'uso del computer basta collegare la tastiera sulla porta USB. L'IC7700 oltre al suo
display dispone di una presa VGA per collegare un eventuale monitor esterno. Vicino all'attacco del micro
ci sono due prese USB: 1 per memory drive ed 1 per keyboard. Sul pannello posteriore, oltre ad attacchi
vari, c'è una presa RS232. Il ricevitore dispone del Rit e Xit da 9.99kHz , di un Digital Voice Recorder
(DVR) com memorie e comandi indipendenti di "Rec" e "Play".
Il Trasmettitore dispone di uno stadio PA di nuova progettazione con un push-pull di MOS-FET a 48V,
con erogazione di 200W a full duty. L'IC7700 è dotato di un veloce Antenna Tuner e di un low-noise
Switching power supply - entrambi entrocontenuti.

comandi dei filtri digitali con il DSP, la selezione dei Roofing filter, l'APF il Notch e il Digi-Sel
- Preselettore sono semplici, intuitivi e tutti disposti nell'angolo in alto a destra.




lewis

Ragazzi ecco il video del IC7700 HF 50MHz 200W
direttamente dallo Stand Icom in Dayton Usa may 2007

http://www.gentili.org/i0gej/IC7700%20Icom.htm

73s'  sparo

Derrick

Il prezzo "europeo" dovrebbe aggirarsi sui 3000 euro (ma i primi esemplari probabilmente costeranno di più).
Da quello che si vede sembra un apparato valido, ma senza doppio ricevitore... ciò è molto male per chi fa prevalentemente attività DX. Un vero peccato.


Ciao!

lewis

Citazione di: "Derrick"Il prezzo "europeo" dovrebbe aggirarsi sui 3000 euro (ma i primi esemplari probabilmente costeranno di più).
Da quello che si vede sembra un apparato valido, ma senza doppio ricevitore... ciò è molto male per chi fa prevalentemente attività DX. Un vero peccato.


Ciao!

é la versione light di 7800



tutto bello a parte il prezzo hi  sxw
(almeno x le mie tasche)