Corso di telegrafia a Roma

Aperto da ik0zcw, 15 Marzo 2007, 09:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik0zcw


Corso di preparazione all'apprendimento del codice "MORSE" per Operatori Radio di Stazione di Radioamatore.
- A richiesta di molti Radioamatori nell'apprendere la nobile arte della telegrafia, a Giugno 2007  in Roma via Appia Nuova 138 ,"Metro A fermata San Giovanni / fermata Piazza dei Re di  Roma", inizierà il corso di apprendimento del  codice"MORSE" che terminerà a Dicembre 2007 (escluso il mese di Agosto).
- Coloro che sono interessati, possono prenotarsi contattando I0YCB  Op. Bruno

Tel/Fax  06 70474979           Cell.  338 2139757
E.mail.    telegrafia@libero.it  P.O. Box  4001 - 00100 Roma Appio

IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it


PAPERO ( THE DUCK )

che io sappia il codice morse non e' piu obbligatorio,

.........
comunque buono a sapersi
io sono di monteporzio

grazie
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

ik0zcw

Confermo che il Codice Morse non e' richiesto per gli Esami.



Via Tre Cannelle 1 Frascati (Roma) --- P.O. Box 44  00044 Frascati (Roma) www.arifrascati.it

Passaci a trovare in sezione A.R.I. Frascati tutte le domenica mattina dalle ore 9.30 alle 12.00
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it

aquilabianca

no, ma è comunque una prte della radio, la cw d non ignorare!


rocco

Ciao a tutti!
Secondo voi ci sono ancora persone interessate alla CW?
E se si, per quale motivo?

Secondo me è più interessante modulare che inviare segnali tramite CW.

Se qualcuno conosce questo mondo ne parli un pò in questo topic, sarebbe interessante, della CW non si parla spesso!

coppola

ik0zcw

Segnalo due link per chi fosse interessato al CW:

Il portale italiano della Telegrafia: www.telegrafia.it

"TELEGRAFIA e DINTORNI: il FORUM della TELEGRAFIA":
www.iz3dba.it/forum/index.php

IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it


ik0zcw


Corso di preparazione all'apprendimento del codice "MORSE" per Operatori Radio di Stazione di Radioamatore.
- A richiesta di molti Radioamatori nell'apprendere la nobile arte della telegrafia, da Novembre 2007 tutti i giovedi' dalle ore 19.30 alle 20.30 in Roma via Appia Nuova 138 ,"Metro A fermata San Giovanni / fermata Piazza dei Re di  Roma", inizierà il corso di apprendimento del  codice"MORSE" che terminerà a Giugno 2008.
- Coloro che sono interessati, possono prenotarsi contattando I0YCB  Op. Bruno

Tel/Fax  06 70474979           Cell.  338 2139757
E.mail.    telegrafia@libero.it  P.O. Box  4001 - 00100 Roma Appio
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it


1ET030

si ok, magari però posta nella sezione Radioamatori  ;-)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01



1ET030

potresti fare anche che cancellarli, tanto più che questi post, a parer mio sono quasi spam...

ik0zcw

Il primo messaggio sul corso e' stato pubblicato il 15 Marzo scorso, quando la sezione radioamatori di Rogerk ancora non c'era. Mi dispiace per gli amici C.B. che mi avevano invitato a partecipare alla vita di questo forum, ma mio malgrado anche per risolvere il "problema spam" lamentato da un anonimo, non postero' piu' su Rogerk.
Un caro saluto e un abbraccio agli amici C.B. che mi hanno invitato qui, (senza che io li nomini per non inserirli in questa stupida discussione).
Ciao!!!
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it

1ET030

Citazione di: "ik0zcw"Il primo messaggio sul corso e' stato pubblicato il 15 Marzo scorso, quando la sezione radioamatori di Rogerk ancora non c'era.
appunto, quindi non vedo perchè tu abbia dovuto aggiungerlo nella sezione "Radioamatori" ed in più uppare quello vecchio postato il 15 marzo nell'area libera. Sarebbe bastato qui il nuovo e stop.
Citazione di: "ik0zcw"
Mi dispiace per gli amici C.B. che mi avevano invitato a partecipare alla vita di questo forum, ma mio malgrado anche per risolvere il "problema spam" lamentato da un anonimo, non postero' piu' su Rogerk.

Anonimo io? se guardi bene c'è scritto chi sono:"1ET030", e se poi spulci in giro, visto che non mi firmo in tutti i post, trovi anche il mio nome, e cioè Claudio.
Se non vuoi più postare qui su Rogerk, ti posso assicurare che da parte mia non sentirò la tua mancanza, anche perchè non mi sembra che tu abbia fatto tutta questa attività costruttiva.
Citazione di: "ik0zcw"
Un caro saluto e un abbraccio agli amici C.B. che mi hanno invitato qui, (senza che io li nomini per non inserirli in questa stupida discussione).
Ciao!!!

Per frequentare Rogerk, non è richiesta una raccomandazione, tanti ci trovano con google e si iscrivono, e sono comunque i benvenuti anche senza invito.

Ti spiego infine del perchè ti definisco uno SPAMMONE da competizione...
Tutti i tuoi messaggi, contengono in firma link ad altri siti che trattano argomenti radio, ed a mio parere, andare a casa d'altri con scritto sulla maglietta:"Fate un giro a casa di Pippo, non sapete quanto si sta bene" non è proprio il massimo dell'educazione.
In più hai postato lo stesso testo che sto riportando qui nel mio post, in due thread differenti...basta una volta grazie.

73
Claudio

lewis

Per un post doppio  quanti post OT !


1ET030

il problema non è solo un post doppio...

magnum

Citazione di: "1ET030"il problema non è solo un post doppio...
......appunto !!!
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

aquilabianca

comunque qui tutti sono liberi di venire e di andare.
In effetti però la pubblicità sviscerale si può anche evitare.
Mah, forse gli sembra il sito della "Italia annunci..."

lewis

Ma ragazzi il CW é musica arte é il linguaggio internazionale
con 50 watt colleghi quello che in fonia ci vogliono 500 watt.


antony it9val

Mi ha sempre attratto il cw... purtroppo non sono mai riuscito a impegnarmi a fondo per poter imparare questa, come ben definita da Lewis, arte... sarebbe potuto essere interessante il corso ma, ahimè, Roma/Acireale è un po' lontanuccio!!  :cry:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: "antony"Mi ha sempre attratto il cw... purtroppo non sono mai riuscito a impegnarmi a fondo per poter imparare questa, come ben definita da Lewis, arte... sarebbe potuto essere interessante il corso :cry:

concordo 100000% a memanca un podi fantasia
la mia arte e' il cibo...piu arte di cosi'!!
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Derrick

Non entro nella polemica, anche se mi sembra un po' esagerato definire spam i messaggi di Alberto  :???:

In merito al CW, se un giorno vorrete fare il grande passo e vi appassionerete al DX nelle HF radioamatoriali, noterete come questo sia oggi forse più di ieri fondamentale.
Se si vuole scalare il DXCC e superare i 300 countries confermati, la sola fonia non basta, o almeno può non bastare se non si ha una stazione da big gun. E tenete presente che per definire una stazione in HF "big gun" sui 40 metri si parla di antennine come queste http://tgc.jp-au.net/ja0pi_ant1.jpg

Il CW consente infatti collegamenti con segnali così scarsi e con QRM così elevato che un qualsiasi contatto in fonia sarebbe impossibile. Inoltre, e questo oggi è diventato ancora più importante, in CW si crea molto meno pile-up quando la stazione chiamante è rara, ed inoltre si opera praticamente sempre in split, rendendo possibile il QSO anche con mezzi assai più scarsi rispetto alle altre stazioni presenti nello stesso momento.

Qualcuno dirà che per esempio il PSK31 offre gli stessi vantaggi, con in più la facilità di adoperare il computer come coder/decoder, ma raramente troverete spedizioni DX che operano in PSK31 e se lo fanno lo fanno solo per brevissimi periodi.

Tutto qui. C'è da dire poi che si vive benissimo anche senza ed io stesso avrò fatto si e no 10 QSO in CW  :mrgreen:  :mrgreen:

Ciao!

lewis

Citazione di: "Derrick"Non entro nella polemica, anche se mi sembra un po' esagerato definire spam i messaggi di Alberto  :???:

BRAVO !

visita questo sito

PAPERO ( THE DUCK )

dai!!!! che esagarazione...........
basta molto poco per fare cose in grande
e' un missile....anzi sempre un satellite caduto dallo spazio
bhooooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

1ET030

Citazione di: "lewis"
Citazione di: "Derrick"Non entro nella polemica, anche se mi sembra un po' esagerato definire spam i messaggi di Alberto  :???:

BRAVO !


punti di vista...
per me sono messaggi inutili come lo spam.
Un giusto intervento può essere pertinente, nel momento in cui  qualcuno chiede informazioni in merito a determinati argomenti, quali in questo caso il CW.
Frequentare Rogerk per il solo fine di pubblicizzare le attività sue o di altri, anche se pertinenti al topic, sono tutt'altro che utili.
Se proprio ci tiene a farci sapere cosa fanno all'Ari di Roma, basta che invia una notizia utilizzando l'apposito menù sulla sinistra.
Il topic è fonte di discussione, ragion per cui i messaggi inseriti da Alberto, trovano lecitamente posto nella sezione "Notizie".

Inoltre non siamo sul mercatino di Ari Fidenza, dove ogni tanto è necessario uppare il proprio post, che altrimenti finisce a pagina due, e non lo legge più nessuno. ;-)
Infine, ma non per importanza, il fatto di utilizzare in firma dei link a siti tematici uguali o simili a Rogerk, lo trovo un pò poco rispettoso per chi ti sta ospitando.
Se poi Alberto ritiene che io abbia frainteso le sue intenzioni, non deve far altro che dimostrarlo partecipando attivamente a Rogerk come per'altro fanno circa altri 100 utenti, in modo che possa mettere a disposizione di tutti la sua conoscenza ed esperienza, e non mi permetta di pensare, che passa di qui solo a postare cose di interesse puramente personale.

Se poi nell'apostrofare Alberto, qualcuno se ne è risentito, lo prego di scusarmi...ma io sono tremendamente schietto e sincero e sono abituato a dire quello che penso, ma soprattutto a fare quello che dico.

Claudio

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Nembo

Citazione di: "1ET030"
Citazione di: "ik0zcw"Il primo messaggio sul corso e' stato pubblicato il 15 Marzo scorso, quando la sezione radioamatori di Rogerk ancora non c'era.
appunto, quindi non vedo perchè tu abbia dovuto aggiungerlo nella sezione "Radioamatori" ed in più uppare quello vecchio postato il 15 marzo nell'area libera. Sarebbe bastato qui il nuovo e stop.
Citazione di: "ik0zcw"
Mi dispiace per gli amici C.B. che mi avevano invitato a partecipare alla vita di questo forum, ma mio malgrado anche per risolvere il "problema spam" lamentato da un anonimo, non postero' piu' su Rogerk.

Anonimo io? se guardi bene c'è scritto chi sono:"1ET030", e se poi spulci in giro, visto che non mi firmo in tutti i post, trovi anche il mio nome, e cioè Claudio.
Se non vuoi più postare qui su Rogerk, ti posso assicurare che da parte mia non sentirò la tua mancanza, anche perchè non mi sembra che tu abbia fatto tutta questa attività costruttiva.
Citazione di: "ik0zcw"
Un caro saluto e un abbraccio agli amici C.B. che mi hanno invitato qui, (senza che io li nomini per non inserirli in questa stupida discussione).
Ciao!!!

Per frequentare Rogerk, non è richiesta una raccomandazione, tanti ci trovano con google e si iscrivono, e sono comunque i benvenuti anche senza invito.

Ti spiego infine del perchè ti definisco uno SPAMMONE da competizione...
Tutti i tuoi messaggi, contengono in firma link ad altri siti che trattano argomenti radio, ed a mio parere, andare a casa d'altri con scritto sulla maglietta:"Fate un giro a casa di Pippo, non sapete quanto si sta bene" non è proprio il massimo dell'educazione.
In più hai postato lo stesso testo che sto riportando qui nel mio post, in due thread differenti...basta una volta grazie.

73
Claudio

... Claudio mi hai preceduto. Dire che quoto al 100% quanto da te detto in proposito è dire poco.
E questo con tutto il rispetto per il CW e chi lo utilizza ancora con competenza e perseveranza. Il fatto che sia stato di fatto abolito dalle comunicazioni digitali ed indi, scioccamente , dal legislatore, nulla toglie al fatto che il CW fa parte ancora della radio e non solo della sua storia.
Un semplice richiamo all' esistenza del corso sarebbe stato non solo sufficiente, ma anche meritorio.
Il resto è solo spam non gradito e quindi solo maleducazione. Peraltro, e chiudo, non mi risulta che nei vari siti periferici dell' ARI vengano postati link provenienti da Rogerk, anche se taluni non sfigurerebbero affatto ed, anzi, sarebbero molto utili anche a loro.
73 + 51  a tutti